Lennax ha scritto:Allora non so se ho avuto solo fortuna, ma nelle partite che ho fatto il mazzo si è sempre comportato bene e con un ottima partenza.. in genere al secondo turno si è già in grado di poggiare sul campo un 1/1 un 2/2 ed un 3/3 (la partenza più comune che ho riscontrato è stata: T1 landa
Elvish Mystic, T2: landa,
Experiment One seguito da
Voice of Resurgence/
Imposing Sovereign/
Fleecemane Lion Imposing Sovereign è stata una piacevole rivelazione: aiuta al race tappando le creature dell'oppo e allo stesso tempo nega trick fastidiosi da parte di creature con flash.
Dryad Militant l'ho scelta sopra al
Soldier of the Pantheon per il semplice fatto che in ogni caso sono sicuro di poterla giocare di primo.
Biomass Mutation è una vera e propria chicca che mi permette di chiudere la partita nel momento in cui la pesco.
Non ho giocato molte partite, ma per il momento la situazione peggiore (che non sono riuscito a superare) è stata una race contro il pack rat.. gradirei qualche consiglio su come eliminare quella fastidiosa creaturaXD
Inoltre mi servirebbe qualche spunto per la sideboard, vi ringrazio da subito per le risposte e i consigli
Salve!
Posso darti qualche consiglio sul mazzo
che ormai gioco da 3 mesi, dall'uscita di Theros praticamente. La mia esperienza si limita sfortunatamente a dei FNM da 10-15 persone, però posso dirti che piu' della metà sono ottimi player che frequentano PTQ e tornei in giro per l'Italia con discreti risultati, quindi è un'ottima fonte di test
Partiamo da
Imposing Sovereign/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Imposing Sovereign: è indubbiamente forte e crea tanto hate verso mazzi aggro, ma noi stiamo già bene contro questa tipologia di deck e trovo la sovrana un semplice 2/1 che troppo spesso avrà un'abilità che ci avvantaggerà poco. Personalmente sostituirei con un 4x di
Gyre Sage, molto più performante nel nostro mazzo sia come FixMana che come ottimo bittante, capace di diventare un 3/4 senza troppa difficolta.
Dryad Militant: non condivido la scelta della driade al ben più pratico 4x di
Soldier of the Pantheon, ti spiego il perchè del mio punto di vista: tenere una mano con un solo colore è già rischioso di per se, quindi la driade perde il buona parte il suo vantaggio; se poi aggiungiamo che il soldato ha protezione da multicolore e riesce a farci guadagnare anche qualche vita, ben venga!. Io, dai mei playtest, ho riscontrato che troppi drop 1 nel nostro mazzo sono controproducenti, vista l'esigua possibilità di pescare e fare Scry, al topdeck voglio qualcosa di piu' incisivo. Li ho sostituiti con un 4x di
Aedo degli Eroi, che ti cambia spesso una partita, visto che svuotiamo spesso la mano.
Biomass Mutation: non l'ho mai provata, ma esaminando la carta in se la boccio in toto e mi spiego: giochi 21 terre + 4
Elvish Mystic, per 25 fonti di mana teoriche. Significa che la monocopia in una partita normale potrà trasformare le creature in dei 4/4, forse dei 5/5 che non travolgono, sempre che ce ne siano di creature, in campo. Preferirei un bel 1x di
Scavenging Ooze, oppure un 1x di
Polukranos, World Eater, che nel nostro deck impattano maggiormente.
Per la
side posso suggerirti, in maniera generica, che il nostro mazzo ha difficoltà soprattutto da MU Control (Azoriuos e Esper, a causa di
Supreme Verdict,
Detention Sphere Elspeth, Sun Champion), quindi inserisci 3x di
Sguardo di Eresia/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Sguardo di Eresia e non te ne pentirai; sicuramente ti tornerà utile anche un 2x di
Last Breath/shop" class="CardTraderTooltip" target="_blank">Last Breath come risposta ad un Ratto Matto xD
Questa e' la mia lista:
- Terre
8x Forest
8x Plain
4x Temple Garden
3x Selesnya Guildgate
- Artefatti
3x Bow of Nylea
- Istant:
2x Advent of the Wurm
2x Selesnya Charm
- Creature:
4x Experiment One
4x Gyre Sage
4x Voice of Resurgence
4x Leone Vellocriniera
4x Aedo degli Eroi
3x Banisher Priest
4x Boon Satyr
2x Polukranos, World Eater
1x Scavenging Ooze
Per farla breve, la mia versione del mazzo gioca 27 fonti di mana (23 terre, 4 acceleratori che possono picchiare) e una combinazione di creature che hanno segnalini (in 8x) per poter attivare la pescata dell'
Aedo degli Eroi supportato da una delle abilità dell'
Arco di Nylea, un coltellino svizzero fortissimo contro moltissi MU dando tocco letale alle nostre creature in combat, facendoci guadagnare vite, sgonfiando melma dell'avversario, piazzando segnalini e che può risultare determinante in una race contro
Pack Rat. La sacerdotessa in 3x perchè nel mio meta girano parecchie rimozioni
La monocopia della melma per avere un 4x di possibili GainLife (assieme agli archi) e i due polukranos come mass removal a sorpresa (renderlo mostruoso in fase di attacco con l'arco in campo fa sfaceli) e chiusura assieme al 2x dei vermi.
La side e' situazionale, gioco 2x di
Skylasher e 2x di
Mistcutter Hydra, 2x di
Unfliching Courage, 2x di
Last Breath, 2x di
Advent of the Wurm, 3x di
Glare of Eresy, 1x di
Selesnya Charm, 1x di
Banisher Priest.
Spero di esserti stato utile, a presto!
Daniele.