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[T2 SVILUPPO] RUG Arcanist combo

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] RUG Arcanist combo

Messaggioda Skyliberty » 22 nov '13, 22:32

Leggendo su MTG daily ho letto di questa belle iterazione!

Arcanista elite :T: tattiche dei marinidi :UNTAP: Zhur-Taa Druid :T: :G: :T: :UNTAP: :toasty:

Bellissima cosa, è anche in curva.

turno 1. BHO
turno 2 Zhur-taa
turno 3 Arcanista. . . .

Turno 4. . . COMBO!

Ok l'idea di aspettare e avere una 1/1 che muore da tutto non è buona. Allora mi è venuta questa idea.

Giocare martello di purforos
Giocare Evocazione selvatica
Così avremo il nostro arcanista o rapido, o in EOT avversario.

L'evocazione ci obblica ad avere ben 3 carte in mano al momento del lancio. . . Un po troppe.

Mentre il martello è difficile da castare di 4 turno per il doppio rosso. . .

Altre interazioni interessanti sono.
campione del dedalo pago x sparo per 2x.
Nivix ciclops +3 per ogni cast con mana dork o pago x, prende 3x.

detto questo sto testando una lista per farmi una idea di come giocarlo, ne posterò una a breve.

Qualcuno lo sta testando? Ha avuto idee migliori? O è un mazzo da abbandonare?

Posto la lista :

3x Syncopate
3x Dileguare
4x Druido di zhur-Taa
4x Arcanista d'elite
4x Talismano Izzet
2x Profetessa di Krufix
2x divinazione dal vapore
4x Cariatide silvana
2x Gyre sage
4x tattiche dei marinidi
3x ciclope di nivix
1x Clan defiance

4x Steam vents
3x Stomping Grounds
1x Pozza Prolifica
3x Tempio del Mistero
3x tempio dell'abbandono
4x Montagne
3x isole
3x foreste
Ultima modifica di Skyliberty il 24 nov '13, 19:09, modificato 1 volta in totale.
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Re: RUG - Arcanist combo [Sviluppo]

Messaggioda jack lotus » 22 nov '13, 23:15

la combo è davvero bella, però secondo me vinci la prima partita, poi l'avversario si accannisce da subito sui druidi e la combo non c'è più... l'arcanista non è il solo ad essere fragile
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Re: RUG - Arcanist combo [Sviluppo]

Messaggioda Skyliberty » 23 nov '13, 0:41

C'è la Cariatide silvana che può castare infinite spell per vincere di danni con il campione o altro.

Il problema è quell'intollerabile turno di pausa se non lo si rende rapido o flash. . .

Pensavo di usare anche la Profetessa di krufix
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Re: RUG - Arcanist combo [Sviluppo]

Messaggioda jack lotus » 23 nov '13, 1:21

non so... ripeto, mi sembra basato su creature che hanno un costo abbastanza elevato per la loro resistenza, e poi come dici tu servono troppe carte perchè funzioni...considerando che in t2 girano mazzi abbastanza veloci rischi di perdere prima ancora di pescare ciò di cui hai bisogno.
comunque felice di sbagliarmi, mi piacciono i mazzi low budget che funzionano!
se hai modo di testare facci sapere
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Re: RUG - Arcanist combo [Sviluppo]

Messaggioda Legolax » 24 nov '13, 15:18

Ti invito a postare una lista di partenza (non deve essere necessariamente la migliore, ma solo un punto di partenza per sviluppare al meglio la combo, ad esempio la lista che stai testando tu ora) il più preso possibile. Se entro le 23.59 del 25/11/13 non c'è una lista nell'Opening Post, dovrò chiudere. Grazie!
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Re: RUG - Arcanist combo [Sviluppo]

Messaggioda Skyliberty » 24 nov '13, 19:15

Aggiunta la lista!!

E' una lista principalmente esplorativa ;)

Sto vedendo come possono girare le carte. . .

Fatto qualche test con un GBW da T2 che gioca demoni, rimozioni. . .

Ed è molto fragile. Il problema non è trovare le carte ma è chiudere la combo! Se l'arcanista avesse flash di suo sarebbe MOLTO fattibile!

Con la profetessa si riesce a fare qualcosa. . . ma costa troppo e muore infretta!

Vi terrò aggiornati ;)
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Re: RUG - Arcanist combo [Sviluppo]

Messaggioda jack lotus » 24 nov '13, 22:18

sì anch'io ho un debole per la profetessa da quando è uscito theros, ma per ora è praticamente ingiocabile... aspetto con ansia la prossima espansione nella speranza che il dio Krufix la tuteli un pò (magari dando anti-malocchio a tutte le creature, ma sarebbe a dir poco eccessivo).
la carta che mi lascia perplesso della tua lista è divinazione dal vapore perchè se per un izzet è molto efficace, in questo mazzo la vedo più come un autogol... se la lanciamo per pescare carte utili alla combo l'avversario non ce le darà mai in mano! credo sia più utile una divinazione normale (che ci permette di non rivelare nulla)
e poi, nel caso non si riesca a innescare la combo, manca un modo alternativo per vincere
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Re: RUG - Arcanist combo [Sviluppo]

Messaggioda mardock29 » 24 nov '13, 23:38

forse basterebbe mettere qualche creatura che genera mana oltre a Sylvan Caryatid come; Elvish Mystic, Manaweft Sliver o Burning-Tree Emissary per velocizzare un minimo l'ingresso della combo ... qualcosa che faccia scry per evitare troppe pescate morte Magma Jet Omenspeaker Voyage's End ... e qualcosa per proteggere le creature a scelta tra Savage Summoning, Alpha Authority, Mizzium Skin, Ranger's Guile o Simic Charm ... per me è un mazzo molto carino e vale la pena di provare a svilupparlo
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Re: RUG - Arcanist combo [Sviluppo]

Messaggioda jack lotus » 25 nov '13, 1:38

in effetti la giocata ideale sarebbe:
turno 1: terreno calpestabile :T: elfo mistico
turno 2: fumarie di vapore + druido di zhur-taa (tenendo 1 mana libero per pelle di mizzium o ranger's guile)
turno 3: 1 qualsiasi terra base + martello di purforos
turno 4: arcanista d'elite

nel mezzo se entra anche Burning-Tree Emissary tanto meglio.
bhò sarebbe da provare.. le carte da giocare in sequenza mi sembrano sempre tante, ma quasi quasi mi vien voglia di provarlo. comunque non si può rinunciare a talismano simic perchè protegge le nostre creature e all'occorrenza rimbalza una minaccia.
come suggerisce mardock29 andrebbero giocate magie di protezione e rimbalzi che rallentino l'oppo in caso ci inchiodiamo, tutte a costo basso dato che l'obbiettivo sembra essere la vittoria al 4°turno... (lascerei fuori quindi la profetessa)
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Re: [T2 Sviluppo] RUG - Arcanist combo

Messaggioda iago » 26 nov '13, 2:17

Scusate eh, non per dire, ma nessuno ha pensato a silenzio? Lo si puo' sia esiliare con l'arcanista, creando un lock all'oppo, sia usarlo ad inizio turno per farci giocare e chiudere in tutta tranquillità!
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