Spoiler:
A breve scrivo come mi sono andate le partite.
Edit: Allora, intanto c'è da dire che questo mazzo segue completamente la mia filosofia su come funziona il meta modern odierno, che liste girano, e il mio stile di gioco. Il fatto che sono autore e unico giocatore porta anche che io sia ferratissimo su comegiocarlo, mentre i miei aversari non si aspettano mai le carte che gioco, quindi fanno errori che, se conoscessero la lista, non farebbero. Assolutamente non un mazzo brainless.
Dato che ho perso i replay del primo girone del torneo, vado a memoria: primo giro Aritmetic, che usa trono .
Non ricordo bene cosa ho combinato nella prima, ma ricordo di aver vinto grazie alla luna. E di avergli spezzato karn.
Alla seconda faccio side in della terza luna, tre aghi, e due maghi, per contrastargli le urzaland, sidando dentro ben 6 carte (fuori wratte e falout). Effetivamente ho una quantità di land hate altissima, ma la cosa assolutamente non mi dispiace, visto il meta. Questa però la perdo, per colpa di karn, dato che lui ne tira in campo ben 3 e spacca l'ago che gli avevo messo all'inizio partita. Karn è la minaccia peggiore del deck, imo.
Alla terza muligo una mano, e tengo una mano con 2 pianura e 2 luna insanguinata. Mi dico: " vuoi che per il terzo turno non pesco una terra che dia mana rosso?". E infatti arriviamo al 5° turno, dove lui mette a terra karn, io non ho in campo ago (qui mi pare l'abbia spezzato) e io sono ancora lockato a 2 terre. Pesco altre cinque carte, tanto per vedere, e mi ricordo solo che l'unica terra era la quinta, ma non ricordo se era una pain land o una tectonic edge. Non importa, perdo 1-2, e rosico per la mia DOPPIA LUNA in mano.
Secondo giro, ho vinto. Non ricordo nemmeno contro cosa Ho fatto però un 2-1, quello si me lo ricordo.
Mi pare Jund, ma qui la memoria mi si fa molto fallace, assolutamente non ricordo. Chi ha giocato contro di me a quel giro, se se lo ricorda, mi fa il piacere di dirlo?
Quarto turno, sono andato contro un pox. O almeno, un mazzo basato sulla rack e scartini, smallpox non l'ho visto. Qui ho vinto di esperienza: con il mono nero ho giocato un infinità di volte, so come funziona. Quindi metto a terra solo tre terre (minimo per giocare), e la mind stone. In tutte e due le partite vinco di luminarch ascension, che si attiva easy dato che non gioca creature, e la sua unica fonte di danno era fulmine/blightning. 2-0 per me.
Quinto turno, mi trovo contro Splinter twin.
Anche qui, so benissimo come funziona, e l'aversario ha pescato pochi counterini. Calo in ambo i casi la prigione (che in pratica locka la combo). E in ambo i casi chiudo di Ascension. Furtuna vuole che, trall'altro, l'aversario cali solo kiki, che è un pelo più facilmente gestibile che splinter twin, per me, e che (quindi) non abbia mai l'occasione di fare splinter+Deceiver Exarch (unica combinazione che assolutamente poteva coprire al 100%... prigione esclusa). Pultroppo... io di main ho pyrite spellbomb, prigione spettrale x2 e pioggia di lapilli x3. Un bel pò di hate, anche pre side in di ago. 2-0.
Classifica finale: Arithmetic in testa (rosic), e io 4° con 9 punti (su otto). Ottimo risultato, a mio aviso. Niente top 8, perchè il due non ho potuto partecipare (agh, la mia vendetta contro arithmetic!!!!)
Ps: Tezzeret's gambit si è un ottimo peschino per la lista, dato che è un divination con proliferare (mai triggato, ma non si sa mai, mi piace averlo lì a disposizione). Non so dirti se in generale è un ottimo peschino per l'archetipo, ti consiglio di provarlo.