spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Deck] Burn

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [Modern Sviluppo] Rb Burn

Messaggioda toffino » 22 nov '13, 1:59

doriano ha scritto:
toffino ha scritto:
doriano ha scritto:Non so quanto possa essere utile grim lavamancer, hai già 4 sciamani... non riesci poi a usarli tutti secondo me, non trovo nemmeno senso usare solo 1 searing blaze, la maggior parte delle volte la topdeckkerai e non potrai attivare teraferma, a meno che tu non ti tenga terre in mano.. non so, bisognerebbe trovare un paio di slot in più forse

Tanto vale allora che mi tengo il 2x di Collera tonante oppure lasciarla in 1x ed arrivare al set di Lightning Helix, in modo tale che la percentuale di pescata in primo turno di Collera tonante diventi notevolmente inferiore. Non credi?
Testai il 2x di Fiamma ustionante, ma mi ritrovo sempre in lategame con quella in mano, senza nessuna terra da mettere.....e così facendo la vera forza della carta andrebbe a scemare...d'altro canto una pescata in lategame di Collera tonante invece puo' farmi vincere la partita. Cosa ne pensi?

te l'ho detto, a me collera tonante non piace più... :) ne usavo prima 4, poi 2, poi 0 :) e searing blaze, fidati, è una cartona, contro aggro è devastante, bisognerebbe trovare il modo di metterne 3x, 4 no, poi sono troppe, si rischia di non attivare terraferma e a volte sono carte morte contro mazzi come uwr

Allora vada di 2x di Collera tonante.
Per ora non ho altre soluzioni in 2 slot.

MODERN: SUA MAESTA' GIFTS TRON - U TRON

twitter.com/toffino | instagram.com/toffino
toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda doriano » 22 nov '13, 2:12

Potresti provare a mettere 2x di flames of the blood hand o di salva di cocci, se si libera dell'altro posto, dentro subito fiamma ustionante :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 22 nov '13, 2:16

doriano ha scritto:Potresti provare a mettere 2x di flames of the blood hand o di salva di cocci, se si libera dell'altro posto, dentro subito fiamma ustionante :)

Provato tutti e due....a costo 3 nn metterei nulla e di fatto ho scartato subito la prima.
Per salva di cocci invece rischio molto perchè andrei a togliere terre che mi servono...considerando il fatto che già le terre sono mirate...poi se andassi pure a distruggerle peggio ancora. Soprattutto contro mazzi che spaccano molte terre...
Salva di cocci la giocavo in rosso-nero e li era molto forte. Ma con tre colori la vedo dura.

toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda doriano » 22 nov '13, 2:31

Ma usandone 2, la utilizzeresti solo per chiudere la partita, sacrificare la terra diventa irrilevante :)

doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 22 nov '13, 11:17

doriano ha scritto:Ma usandone 2, la utilizzeresti solo per chiudere la partita, sacrificare la terra diventa irrilevante :)

Ho fatto una decina di partite.
Per assurdo preferisco pescare collera tonante invece di salva di cocci.
Sto testando 1x di collera tonante e il set di lightning helix: è più autoprotettivo, ma rallenta leggermente il gioco. Problemi mistici :D :D :D
Mentre nel 2x di collera tonante 1 volta su 5 la pesco di primo turno. X(
Mmmm..

toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda doriano » 23 nov '13, 2:35

Bè dai, sono contento che ora ti giri meglio ;)

Evitiamo questo genere di commenti, usate i MP se proprio dovete, oppure aggiungete a questi messaggi pure qualcosa di costruttivo, altrimenti allungate semplicemente la discussione con commenti inutili (in questo caso). Grazie. Nota per Spam. Legolax

doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 23 nov '13, 2:54

doriano ha scritto:Bè dai, sono contento che ora ti giri meglio ;)

Per assurdo, nel torneo di stasera, il Grim lavamancer è quello che ha girato meglio.
2 slot meritati per lui.

toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda doriano » 23 nov '13, 3:00

toffino ha scritto:

Per assurdo, nel torneo di stasera, il Grim lavamancer è quello che ha girato meglio.
2 slot meritati per lui.

Cos'hai tolto per lui? non hai problemi di cimitero vuoto?

doriano
Livello VII
Livello VII

Messaggioda toffino » 24 nov '13, 3:30

doriano ha scritto:
toffino ha scritto:

2 slot meritati per lui.

Cos'hai tolto per lui? non hai problemi di cimitero vuoto?

Ho tolto le 2 Collera tonante. Non ho problemi di cimitero vuoto perchè con Deathrite shaman provvedo a svuotare il cimitero avversario, mentre con il mio Grim il mio (al di fuori del mana usato dallo sciamano). In lategame comunque il Grim lavamancer fa davvero la differenza.

PS: Shard volley è una bella carta, ma per i tipi di terre che gioco ootrebbe essere un suicidio (lo volevo mettere al posto di Lightning helix ma i 3 PV che mi fa guadagnare fanno la differenza).

Tu cosa ne pensi? Considerando il mio parco terre con 7 fetch, 3 blackcleave, 4 dual, 2 terre base, 3 city of brass che mi rifilano 1 danno ad ogni Tap?

toffino
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Arithmetic » 24 nov '13, 13:27

toffino ha scritto:Tu cosa ne pensi? Considerando il mio parco terre con 7 fetch, 3 blackcleave, 4 dual, 2 terre base, 3 city of brass che mi rifilano 1 danno ad ogni Tap?

Io penso che sia una manabase bruttina. Le blackcleave salgano assolutamente a 4, è troppo importante vederle in prima mano. Lo stesso vale per le fetch che devono essere 8 tonde tonde (4mesa +4scalding), soprattutto con sciamano+lavamante.
Manabase per Rbw : 4mesa 4scalding 4blackcleave 1 blood crypt 2 sacred foundry 4mountain. Così hai meno problemi coi punti vita (via le città d'ottone e una dual) e un filo meno coi lavamanti (grazie a una fetch in più che va al cimitero). In questo modo potresti anche limare una helix per far posto ad altro visto che i PV respirano un pochino di più.

Comunque secondo me 4 sciamani +2 lavamanti sono eccessivi. Si perde molto di esplosività e rimangono utili sono in mid-late, ma burn è un aggro spinto che punta a non arrivarci al mid-late, e quando ci giunge solitamente vuol dire che è già in una brutta situazione. Io nel mio Rbw gioco solo 4 sciamani, ma se si vogliono giocare entrambi imho bisognerebbe configurarli come 3+2 o 4+1 o 2+2.
Arithmetic
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers