spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[FUT] Tarmogoyf

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda Blooming » 20 nov '13, 21:17

giampalf ha scritto:
Blooming ha scritto:perchè era una carta troppo efficente, cascata ti permette di avere un vantaggio sul board impressionante, inoltre l'elfa era la carta con il costo maggiore del mazzo e ciò faceva attivare cascata sempre. l'unico svantaggio era che se si cascava una lilly con un altra lilly gia presente in campo si distruggevano a vicenda. dico bene Legolax ?


In realtà cascata ti permette di scegliere se lanciarla o meno.

ops :o_0: mi era sfuggito, però sarebbe comunque una cascata morta
brisingr non è un nome per indicare il fuoco, brisngr è il nome del fuoco
I miei primer:
http://www.metagame.it/forum/viewtopic.php?f=82&t=9346
http://www.metagame.it/articoli-modern/1353-deck-analisi-affinity-in-modern.html
Avatar utente
Blooming
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 407
Iscritto il: 28 gen '13, 14:47

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda Legolax » 20 nov '13, 22:58

Blooming ha scritto:perchè era una carta troppo efficente, cascata ti permette di avere un vantaggio sul board impressionante, inoltre l'elfa era la carta con il costo maggiore del mazzo e ciò faceva attivare cascata sempre. l'unico svantaggio era che se si cascava una lilly con un altra lilly gia presente in campo si distruggevano a vicenda. dico bene Legolax ?


Esatto.

Il fatto di essere un CC4 3/2 con haste faceva pena, ma Cascade permetteva delle giocate SBROCCATISSIME come già ti han detto.
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda IngegnerGoblin » 20 nov '13, 23:19

Non solo, permetteva anche di togliere pescate morte (ovvero terre) dal topdeck. Girare due terre di cascata voleva dire togliersi due draw step con bestemmia molto spesso, e il fatto che elfa era il top della curva voleva dire che le lande non ci mancavano. Dettaglio meno rilevante ma non indifferente imho.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
Avatar utente
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 127
Iscritto il: 8 giu '13, 16:08

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda donChi » 21 nov '13, 13:29

IngegnerGoblin ha scritto:Non solo, permetteva anche di togliere pescate morte (ovvero terre) dal topdeck. Girare due terre di cascata voleva dire togliersi due draw step con bestemmia molto spesso, e il fatto che elfa era il top della curva voleva dire che le lande non ci mancavano. Dettaglio meno rilevante ma non indifferente imho.
Dettaglio errato, invece. Statisticamente, la probabilità di pescare terra dopo la cascata è leggermente maggiore di prima, perchè fai il conto sulla stesa composizione di mazzo senza una magia (quella cascata).
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda Legolax » 21 nov '13, 14:10

donChi ha scritto:
IngegnerGoblin ha scritto:Non solo, permetteva anche di togliere pescate morte (ovvero terre) dal topdeck. Girare due terre di cascata voleva dire togliersi due draw step con bestemmia molto spesso, e il fatto che elfa era il top della curva voleva dire che le lande non ci mancavano. Dettaglio meno rilevante ma non indifferente imho.
Dettaglio errato, invece. Statisticamente, la probabilità di pescare terra dopo la cascata è leggermente maggiore di prima, perchè fai il conto sulla stesa composizione di mazzo senza una magia (quella cascata).


Oh no. Non è che ora si riparte eh.

Comunque, il tuo ragionamento donChi è sbagliato.

Tu metti in FONDO al mazzo X terre. Di conseguenza la probabilità di pescare NON terra aumenta, perché sai che X terre sono in fondo al mazzo, e là stanno (di conseguenza la probabilità di pescare la terra la calcoli in base al numero di carte nel mazzo MENO le X carte terra, poiché esse non possono spostarsi dalla loro posizione).
Se poi hai un shuffling effect, allora hai ragione te.

@Goblin: Credevo fosse un dettaglio irrilevante ahaha!

Stiamo sull'argomento, evitiamo OT grazie. @____@
Avatar utente
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco
 
Messaggi: 3662
Iscritto il: 30 gen '12, 12:00
Località: Reggio Emilia

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda donChi » 21 nov '13, 14:46

Legolax ha scritto:
donChi ha scritto:
IngegnerGoblin ha scritto:Non solo, permetteva anche di togliere pescate morte (ovvero terre) dal topdeck. Girare due terre di cascata voleva dire togliersi due draw step con bestemmia molto spesso, e il fatto che elfa era il top della curva voleva dire che le lande non ci mancavano. Dettaglio meno rilevante ma non indifferente imho.
Dettaglio errato, invece. Statisticamente, la probabilità di pescare terra dopo la cascata è leggermente maggiore di prima, perchè fai il conto sulla stesa composizione di mazzo senza una magia (quella cascata).


Oh no. Non è che ora si riparte eh.

Comunque, il tuo ragionamento donChi è sbagliato.

Tu metti in FONDO al mazzo X terre. Di conseguenza la probabilità di pescare NON terra aumenta, perché sai che X terre sono in fondo al mazzo, e là stanno (di conseguenza la probabilità di pescare la terra la calcoli in base al numero di carte nel mazzo MENO le X carte terra, poiché esse non possono spostarsi dalla loro posizione).
Se poi hai un shuffling effect, allora hai ragione te.

No. I casi in cui riveli terra sono statisticamente di meno, e quindi sono meno le volte in cui migliori e più quelle in cui peggiori. Per cui, dire che "toglie pescate morte dal topdeck" è sbagliato. La fa alcune volte, non lo fa il doppio delle volte.
Fine OT.

Poi, BBE è una figata, per i motivi precedentemente detti, e non ci piove. :)
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda Vexac » 22 nov '13, 11:26

Pensate che nel mio Blue Jund (BRG controlloso con splash di snapcaster e Creeping Tar Pit <3.<3 ), ho giocato per un po' Kathari Remnant con ottimi risultati, per poi tornare alla più solida coppia Olivia-Chandra :D
Fun Club del Cubo da 1000 carte.
Fiero sostenitore di Jason Chan e della mortadella.
Devoto all' Archive Trap.
Avatar utente
Vexac
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 3424
Iscritto il: 9 mar '13, 12:06
Località: Modena

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda LoA » 22 nov '13, 13:46

Ho visto recentemente la FIery justice...ma è così forte?
Grazie
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda donChi » 22 nov '13, 14:02

LoA ha scritto:Ho visto recentemente la FIery justice...ma è così forte?
Grazie

Considerando che permette di fare un 1-5 x1, direi che lo è! Far guadagnare i 5 pv è poco rilevante, quando fai fuori creature moleste che ti farebbero molti più danni!
Avatar utente
donChi
Junior Member
Junior Member
 
Messaggi: 2585
Iscritto il: 8 ott '12, 16:32
Località: Ferrara, FE

Re: Perchè è così giocata?

Messaggioda LoA » 22 nov '13, 20:48

donChi ha scritto:
LoA ha scritto:Ho visto recentemente la FIery justice...ma è così forte?
Grazie

Considerando che permette di fare un 1-5 x1, direi che lo è! Far guadagnare i 5 pv è poco rilevante, quando fai fuori creature moleste che ti farebbero molti più danni!

C'hai ragione anche tu sai?
Ok grazie mille :D
Rest in Pod <3
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
LoA
Elder
Elder
 
Messaggi: 1757
Iscritto il: 9 mag '13, 18:33

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti