lordofthewest ha scritto:esper mi fa sta facendo schizzare alla ricerca Dell equilibrio giusto tra slot e spell nella formula per fare il mazzo.. Per fortuna ho avuto modo di testare e ho visto certe cose a cui secondo me non si può prescindere. La prima sono tra le 8 e 10 spell a costo 1 e 2 ..la seconda é divination che ci salva in alcune partite dall' andare in topdeck vuoi perché jace ce l ammazzano o sfinge non riusciamo a castarla efficacemente o ci mette in mano solo terre o vuoi che abbiam ricevuto un paio di thoightseize, divination ci salva da tutto questo e permette di mantenere vantaggio carte che é la cosa fondamentale per un mazzo a base uw.
Imho
Divination è una carta che vuoi vedere solo in late game (contro aggro a base
o
se la vedi nella mano iniziale piangi) oppure contro altri control, quindi è una carta morta e sono più i problemi che da che quelli che ti risolve (l'ho provata in uw in 2x e pure in esper) per cui nell'esper non ce lo vedo affatto dato il gran bacino di carte dal quale possiamo attingere
se proprio vuoi giocare un peschino gioca
Inspiration che costa uno in più ma almeno è istant
lordofthewest ha scritto:.... jace ce l ammazzano o sfinge non riusciamo a castarla efficacemente o ci mette in mano solo terre o vuoi che abbiam ricevuto un paio di thoightseize, divination ci salva da tutto questo....
Jace per fortuna non ne abbiamo solo uno, quindi che muoia è già messo in conto quando pensi di scenderlo
Poi, un'altra cosa che ti volevo chiedere è: Divination non ci può mettere in mano solo terre o Rubapensieri come hai detto tu per la Sphink's?
Chiaramente sono tranquillissimo e non pretendo che tu giochi la lista che gioco io, ci mancherebbe altro, ma voglio solo capire perché la usi