Volevo parlarvi del mio mazzo combo di Merfolk bianco e blu. La strategia è la seguente:
Con un comparto terre di 23 lande di cui 8 isole e 7 pianure accompagnate da Wanderwine Hub che è la land di lorwyn per il mazzo tritone che mi permette, rivelando un tritone dalla mano, di avere sia mana blu sia mana bianco già dal primo turno.
4 Wanderwine Hub
8 Island
7 Plains
4 Hallowed Fountain
4 Coralhelm Commander
Questa carta mette un sacco di ansia all'avversario i primi turni, ha volare e se potenziata al massimo, da+1/+1 ad ogni altro tritone, che non è cosa da poco
4 Master of the Pearl Trident
2 Merrow Reejerey
2 copie nel side
4 Stonybrook Schoolmaster
2 Wake Thrasher
2 Lullmage Mentor
Ha doppia funzione, countera le magie avversarie e mette in gioco molte pedine se ben alimentato
2 Aquitect's Will
4 Merrow Commerce
4 Summon the School
4 Spreading Seas
4 Render Silent
2 Absorb
Questo mazzo gioca su tre linee, quella della combo del passa-isole (dato dal master) e i vari aquitect's will e spreading seas che mi permettono di colpire direttamente l'oppo. La seconda è quella dell'accopiatta counter-pedine che mi è data dal Lullmage Mentor e dai vari Absorb e Render Silent. Una terza è quella data dal Merrow Commerce e dal Reejerey che mi fatto stappare tutti i miei tritoni a fine turno e quindi essere pronto ad'affrontare l'avversario, volevo abbinare a questo aspetto delle magie con convocare ma non ne trovo. Datemi dei consigli su come migliorare (e non cambiare definitivamente) la strategia di questo mazzo. Le terre bastano? A che tornei potrei partecipare? Pensate sia competitivo?