allora da giocatore di token ti dico subito che
Elspeth, Knight-Errant è ottima io non la togliere mai almeno 1x ci sta alla grande, personalemente uso 1x e 1x di
eroina di rifugio delle lame che a me piace davvero tantissimo.
Windbrisk Heights stesso discorso mai meno di 3, io ne gioco 4 ma anche qui delle volte se non ho scartino sono contento di aprire di primo con questa ma vederne 2 a inizio partita ci rallenta e compromette tutto!!! stavo pensando di scendere a 3 anche io.
farei 3x
onore dei puri e 2x
virtù intoccabile cautela è un bel vantaggio e poiu giochiamo solo 8 creature il 4x di onore mi sembra eccessivo.
Tidehollow Sculler ora mai 4 sono esagerati il meta si è spostato troppo verso il midrage e non avendo bersagli molto validi le rimozioni sono tutte sue, dato che la campionessa sta sotto solo al patto.
quindi io di questi scenderei a 3, addirittura io ne gioco solo 2 e ho inserito un 2x di
indagini di kozilek ma anche qui scelta di meta se dovessi andare in un posto con meta sconosciuto farei 3x del rematore
altra cosa io uwr non lo reputo cosi male come match, se entrano le pedine fanno spesso gioco in quanto ha tante carte come path, fulmine e spirale che colpiscono un bersaglio solo e noi con una carta magari mettiamo 3 pedine.
tutto non puo counterare, ammetto che quelli fanno male ma per la mia esperienza non è un match cosi pessimo.
anzi io se vedesse un meta prevalentemente jund e uwr e qualche aggro direi che pedine è un ottimo mazzo.
cio che uwr non ci countera lo ammazza perchè per lui praticamente ingestibile.
oltre ad avere 4 scartini di main con cui possiamo levargli i counter fastidiosi che ci danno fastidio, i suoi botti non ci preoccupano piu di tanto, a parte
elettrolisi.
al contrario si soffrono tron, siamo lenti e se fa il trittico ci sega in metà.
e combo anche sono spesso forti perchè gli diamo il tempo di scombare e non abbiamo molte rimozioni, ma di veri combo ora mai se ne vedono molti meno, si sono spostati tutti piu sul midrage o cmq su combo che piacchiano anche aggrando.
quindi io direi dalla tua lista di fare
-1 onore +1 virtù
-1 rematore + 1
zealous persecutionper i planeswalker una
Elspeth, Knight-Errant minimo la terrei, ma anche 2x ci sta.
se no anche lo split 1 e 1 con
Elspeth Tirelpoi in base al tuo meta puoi personalizzare un pelo la lista aggiungendo di main magari un'altro scartino oppure una rimozione di piu
per la side invece dipende dal meta. se ci dici cosa gira da te ne mettiamo giu una se no possiamo farne una per un meta generico