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[Modern Tier] Mill

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda Arithmetic » 14 nov '13, 13:35

Ph ha scritto:allora la side è momentaneamente questa ma devo ancora rifinirla per benino, infatti oggi sono andato a cercare alcune carte utili ora vorrei un vostro parere su di loro due: Maralen of the mornsong e su calappio del trappoliere


No la prima è da escludere, rischia di darti autolose contro determinati combo, post side di andare a cercare le sidate e appecorarti.. E' vero che favorisce anche te, ma sinceramente io vedo molto di più gli svantaggi che ti può procurare rispetto ai vantaggi. Rispetto alla seconda mi piace ancora meno forse, non fa vantaggio e ti fa praticamente sprecare due mana e due carte per fare "cerca trappola + macina 13". Con due mana e UNA carta puoi fare macina 10 (glimpse) o 8 (breaking) o 13 (archivio se ce l'hai in mano), e hai già 12 macinini potenti, più i granchi, snapcaster, thought scour... A mio avviso anche qui non vale la pena sprecare slot in questo modo.
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda Vexac » 14 nov '13, 15:49

Invece Calappio del Trappoliere è una signora carta che non fa per niente svantaggio carte (1 carta usata per una presa dal mazzo), è esattamente come tirare una trappola d'archivio a costo 2. E fidati che il mazzo è fatto di trappole d'archivio ;)
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda antonio » 14 nov '13, 20:19

guarda, io il Calappio del Trappoliere la testai in 2x di main e nn è affatto male sopratutto se giochi altre trappole in sb, di main praticamente a 2 fa macinare 13 xcio nn fa x nnt schifo,testala a me piace assai.Maralen of the mornsong mmmm meglio di no come gia detto rischia di farti + male che bene
per affo e tritoni potresti provare ad aggiungere il :W: per prigione spettrale e stony silence
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda Tombombadil » 15 nov '13, 1:57

antonio ha scritto:poi riguardo la tua lista, nn mi piace ne il PW ,costo 3 per levare 3 carte nn mi pare il massimo ci sta di meglio tipo Globo Mesmerico contro uw-uwr ecc vince da sola gli leva la chiusura di colonnato,ne verdetto troppo mana intensive,il mill puo sfruttare crypt incursion che costa di meno ed è istant e fa pure un minimo di grave hate, guadagni tonnellate di vite,e uccide qualche combo ,se proprio vuoi wratte metti dannazione,dato che di secondo devi avere per forza :UB:,poi se ti vuoi sparare fulmini in faccia tra shockland e compagnia bella,cmq imho meglio i crypt,i verdetti se proprio li vuoi giocare mettili in sb

forse hai ragione riguardo a ashiok, nightmare weaver, ma non è troppo a doppio taglio il mesmeric orb ? ok è tipo turbofog e quindi il primo a venire danneggiato è l'oppo ma i control genericamente tengono il mana stappato per controllare la situazione quindi come può essere una chiusura ?
mentre a me non piaciono le crypt incursion è vero di fanno guadagnare tanta vita ma ti tolgono carte che potresti eliminare definitivamente dalla partita tramite i surgical extraction e gli extirpate!
mentre per quanto riguarda il wrattare preferisco di gran lunga supreme verdict a damnation .. perchè si è vero che i supreme verdict sono più mana intensive ma sono incaunterabili mentre damnation no. damnation di meglio ha solo che impedisce la rigenerazione delle creature e di creature che rigenerano ce ne sono 2 ?

ci mostreresti la tua lista ? :shy:
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda Showbitz » 15 nov '13, 13:17

Tombombadil ha scritto:
antonio ha scritto:poi riguardo la tua lista, nn mi piace ne il PW ,costo 3 per levare 3 carte nn mi pare il massimo ci sta di meglio tipo Globo Mesmerico contro uw-uwr ecc vince da sola gli leva la chiusura di colonnato,ne verdetto troppo mana intensive,il mill puo sfruttare crypt incursion che costa di meno ed è istant e fa pure un minimo di grave hate, guadagni tonnellate di vite,e uccide qualche combo ,se proprio vuoi wratte metti dannazione,dato che di secondo devi avere per forza :UB:,poi se ti vuoi sparare fulmini in faccia tra shockland e compagnia bella,cmq imho meglio i crypt,i verdetti se proprio li vuoi giocare mettili in sb

forse hai ragione riguardo a ashiok, nightmare weaver, ma non è troppo a doppio taglio il mesmeric orb ? ok è tipo turbofog e quindi il primo a venire danneggiato è l'oppo ma i control genericamente tengono il mana stappato per controllare la situazione quindi come può essere una chiusura ?
mentre a me non piaciono le crypt incursion è vero di fanno guadagnare tanta vita ma ti tolgono carte che potresti eliminare definitivamente dalla partita tramite i surgical extraction e gli extirpate!
mentre per quanto riguarda il wrattare preferisco di gran lunga supreme verdict a damnation .. perchè si è vero che i supreme verdict sono più mana intensive ma sono incaunterabili mentre damnation no. damnation di meglio ha solo che impedisce la rigenerazione delle creature e di creature che rigenerano ce ne sono 2 ?

ci mostreresti la tua lista ? :shy:


Il fatto che Supreme verdict non sia counterabile non è un gran vantaggio in quanto il 99% delle volte in cui avremo bisogno di castarla saremo di fronte ad un mazzo che di counterspell non ne gioca affatto, in più quei due mana bianchi sono veramente un mattone bello pesante...per non dire che la carta cosa quattro e alza la curva del mana. In più questa tipologia di mazzo deve giocare meno terre possibili (io ne gioco 22, di cui 6/7 fetch) per minimizzare le pescate inutili, questo mazzo ha bisogno in teoria di 3 lande ed è a posto. Va a finire che ti ritrovi la supreme in mano e non hai 4 terre sul tavolo.



Intanto vi posto la mia lista, vi consiglio di provarla anche voi :D

3 Mind funeral
4 Glimpse the Unthinkable
4 Breaking/Entering
4 Archive trap
4 Visions of Beyond
4 Thought Scour
4 Hedron Crab
3 Snapcaster Mage
3 Surgical Extraction
2 Extirpate
2 Crypt Incursion
1 Trapmaker's Snare

4 Misty Rainforest
1 Breeding Pool
3 Watery grave
2 Isola
1 Palude
1 Overgrown tomb
1 Oboro, Palace in the Clouds
3 Shelldock Isle
3 Ghost quarter
3 Marsh Flats

Side (in fase di progettazione)
4 Nature's claim
2 Hurkyl's Recall
2 Crypt Incursion
1 Extirpate
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda antonio » 20 nov '13, 21:30

Tombombadil ha scritto:ma non è troppo a doppio taglio il mesmeric orb ?
mmmm no xD l'oppo usa caunter ?macina!ti spara danni in eot ?macina!vuole attaccare di colonnato? nn lo farà al sesto stiamo messi bene!cosi come tirare la rivelazione ...nn lo farà LOL
Tombombadil ha scritto:mentre a me non piaciono le crypt incursion è vero di fanno guadagnare tanta vita ma ti tolgono carte che potresti eliminare definitivamente dalla partita tramite i surgical extraction e gli extirpate!
un cosiglio: provala poi fammi sapere xD poi da anche una mano vs melira pod
contro tron se sculi credo che gli puoi rimuovere anche emrakul
Tombombadil ha scritto:preferisco di gran lunga supreme verdict a damnation
Tombombadil ha scritto:supreme verdict sono più mana intensive ma sono incaunterabili mentre damnation no
obbiettivamente un aggro che cauntera in modern esiste? ok ci sono i tonni che usano remand ma sarà + le volte che nn se lo aspettano damnation che quelle dove hanno 2 mana open xD poi imho è difficile lanciarla di quarto turno
Tombombadil ha scritto:ci mostreresti la tua lista ?


4 Mind Funeral
3 Misty Rainforest
3 Island
1 Swamp
2 Shelldock Isle
1 Oboro, Palace in the Clouds
2 Watery Grave
4 Ghost Quarter
4 Archive Trap
4 Visions of Beyond
4 Thought Scour
4 Glimpse the Unthinkable
3 Breaking // Entering
2 Surgical Extraction
4 Hedron Crab
4 Crypt Incursion
1 Scalding Tarn
4 Darkslick Shores
3 Mesmeric Orb
1 Noxious Revival
2 Trapmaker's Snare

gli slot personalizzabili nella mia sono le 2 Trapmaker's Snare dipende anche dalla sb e il Noxious Revival che xò ci permette troppe porcata ricordate che i nostri peschini sono tutti istant xcio si fanno dei trick belli belli. lui passa in rassegna al grimorio usi trappola attivi noxius poi Thought Scour ..sono 28 carte a un mana o al massimo 3 se attiviamo Trapmaker's Snare xD
A...forse anche i 4Crypt Incursion sono esagerati dato che se ne attivano 1 a partita o massimo massimo 2,xò vbb mo sto bene cosi,forse ne levo 1 per snap ,oppure vediamo cosa esce di interessante nelle prossime espansioni,xcio potenzialmente ho 4/5 slot personalizzabili :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda doriano » 20 nov '13, 21:35

antonio ha scritto:
Tombombadil ha scritto:ma non è troppo a doppio taglio il mesmeric orb ?
mmmm no xD l'oppo usa caunter ?macina!ti spara danni in eot ?macina!vuole attaccare di colonnato? nn lo farà al sesto stiamo messi bene!cosi come tirare la rivelazione ...nn lo farà LOL
Tombombadil ha scritto:mentre a me non piaciono le crypt incursion è vero di fanno guadagnare tanta vita ma ti tolgono carte che potresti eliminare definitivamente dalla partita tramite i surgical extraction e gli extirpate!
un cosiglio: provala poi fammi sapere xD poi da anche una mano vs melira pod
contro tron se sculi credo che gli puoi rimuovere anche emrakul
Tombombadil ha scritto:preferisco di gran lunga supreme verdict a damnation
Tombombadil ha scritto:supreme verdict sono più mana intensive ma sono incaunterabili mentre damnation no
obbiettivamente un aggro che cauntera in modern esiste? ok ci sono i tonni che usano remand ma sarà + le volte che nn se lo aspettano damnation che quelle dove hanno 2 mana open xD poi imho è difficile lanciarla di quarto turno
Tombombadil ha scritto:ci mostreresti la tua lista ?


4 Mind Funeral
3 Misty Rainforest
3 Island
1 Swamp
2 Shelldock Isle
1 Oboro, Palace in the Clouds
2 Watery Grave
4 Ghost Quarter
4 Archive Trap
4 Visions of Beyond
4 Thought Scour
4 Glimpse the Unthinkable
3 Breaking // Entering
2 Surgical Extraction
4 Hedron Crab
4 Crypt Incursion
1 Scalding Tarn
4 Darkslick Shores
3 Mesmeric Orb
1 Noxious Revival
2 Trapmaker's Snare

gli slot personalizzabili nella mia sono le 2 Trapmaker's Snare dipende anche dalla sb e il Noxious Revival che xò ci permette troppe porcata ricordate che i nostri peschini sono tutti istant xcio si fanno dei trick belli belli. lui passa in rassegna al grimorio usi trappola attivi noxius poi Thought Scour ..sono 28 carte a un mana o al massimo 3 se attiviamo Trapmaker's Snare xD

e con leyline of sanctity come fai?
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda antonio » 20 nov '13, 22:19

antonio ha scritto:e con leyline of sanctity come fai?
come fa lo sparo .....ammucchio lol
apparte gli scherzi in modern nn si gioca moltissimo in sb,nn è un reale problema,se poi sai che dove giochi tu la si gioca puoi fare 3 cose :
1 sperare che l'oppo nn la veda
2 aggiungere il :G: o :W: ,come hanno gia fatto basta che vai una pagina indietro
3 cambi mazzo

:D
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda rick » 21 dic '13, 13:25

Salve ragazzi! Ho cominciato a giocare con un prototipo di mazzo UB e devo dire che montato bene potrebbe veramente dire la sua!
I mazzi combo se non la attivano entro i primi turni sono spacciati perchè tra Surgical Extraction/Extirpate/vari removal di cimiteri prima o poi gli mandiamo all'aria i piano (ultimo torneo fatto sia splinter twin che living end sono stati letteralmente demoliti demoliti), gli aggro sono un problema ma se maciniamo tanto e poi subito di Crypt Incursion o Infest oppure Ensnaring bridg si guadagnano molti turni e l'avversario non riesce a bloccare le nostre macinate!

non avendo ancora giocato contro mazzi come Jund o Tron non so come potrebbe andare ma contro gli eldrazi spacchiamo terre, le esiliamo e se ci dice bene daje con Leyline del Nulla!

Personalmente ritengo che questo mazzo sia molto sottovalutato e che con qualche innesto giusto potrebbe non dico essere Tier 1 ma 1,5/2 sicuro! :D

(magari sono troppo ottimista però meglio così che mollare subito! :D )
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Re: [MODERN SVILUPPO] UB/UBW Macina/Mill

Messaggioda rick » 16 gen '14, 13:26

Salve ragazzi, sperando che qualcuno possa darmi una mano, volevo avere qualche opinione sulla side da giocare nella versione UB:

Avevo in mente:
4x ravenous trap (vs tron)
2x mana leak (ne gioco anche 2 di main ma quando avrò gli snap li leverò)
2x extirpate (+ 3 surgical di main, da me girano molti combo)
2 crypt incursion (+2 di main)
2 Hurkyl's recall
3 Infest(magari da sostituire con la nuova versione di Born of the Gods)

Che ne pensate? :)

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