Ciao ragazzi! Vi racconto il torneo i ieri. Eravamo in 18. Il mazzo che ho portato è quello che ho postato alcuni post fa. In breve: 4 Lossodonti, 2 Linvala, 2 Spellskite, 3 Baneslayer, 2 Spade di main, 3 Melme e la monocopia di Crogiolo. Terre solo 3 Canopy e quindi 4 Basiche!
La side invece
2
Rest in Peace3
Stony Silence1
Thrun, the last Troll2
Smembrare2
Torpor orb1
Estrazione chirurgica3
Crociato di Mirrodin1
Kataki, frutto della guerraVi racconterò i vari match e poi farò delle considerazioni generali. La prima su tutti: la lista al momento è di questo tipo (LISTA CICCIONI) la più solida. Mi sono trovato molto molto bene. Il perché è presto detto: i lossodonti in 4x sono davvero unici. Di terzo mettono una pressione paurosa, picchiando per 4-5 danni. I 2 spellskite proteggono molto e le 2 Linvala sono troppo forti. Al Top deck il mazzo tira fuori pezzi come Baneslayer o magari anche Spada ed è per questo straordinario. Giochiamo 7 accellerini e al 70-80% partiamo con terra+accellerino. Inoltre giochiamo numerosissimi pezzi a 3. Di secondo abbiamo una marea di possibilità: possiamo fare Lossondonte, Crociolo, Spada, Censore Mentale. Giochiamo 10 pezzi a 3 e la possibilità di farlo è alta quindi. Siamo molto aperti a tante possibilità.
Allora Match 1 Tron. Vinco la prima, vince la seconda, vinco io di aggro la terza pescando spiga al momento giusto sul Wurmcoil di turno. La Pietra ci fa un male cane. Spazza via dal campo di battaglia tutto. Ogni singola cosa! Spada equippata? Via tutti i permanenti...
Match 2 Perdo contro Jund. 1-2 Non riesco eccessivamente a slandare tranne in gara 2 in cui gli tolgo il rosso. Ma considero Liliana e il Confidente, insieme a tutte le rimozioni che gioca il mazzo davvero ingestibili... ps e i 3 crociati dov'erano???
Match 3 Vinco Contro Tritoni. 2-0 Considerazioni: non lo considero un match così facile, ma il fatto di giocare 4 lossodonti ci permette di picchiare e anche forte! Di side entrano i Crociati e i Dismember oltre al secondo Thrun
Match 4 Mirror anche se lui giocava la versione di Ovino. Mi da così l'opportunità di testare. il grosso problema per me sono i 3 Crociati di main e il fatto che io di main gioco solo 3 patti. Vinco 2-1 . Errore suo che non ha messo il Token della voce per un patto nel suo turno su un vassallo. Ma di sicuro non gli dico io di farlo! in gara 3 è una lotta tra crociati.
2 li vedo io 1 lui. Riesco a equippare spada su Censore e tanti saluti.
Match 5 Tron Con un po' di fortuna, o sfortuna per Enrico che rimedia GAME LOST per un errore nel mazzo al deck check, parto già 1-0 e Gara 2 la vinco senza side e senza che lui abbia visto Piroclasmi.
In Top 8 vinco la prima contro Tritone e si splitta il premio.
Considerazioni finali:
1) No Thalia main deck non è stato un problema particolare. la melma è più forte contro aggro. anche se è anche vero che non ho beccato nessun mazzo Aura contro cui a parte gli Spellskite non ho protezioni
2) Baneslayer sempre mitici. Sono la carta che insieme a Thrun preferisco nell'intero mazzo!
3) La mono-copia di crogiolo non mi è dispiaciuta. Se la vedo è un di+ al mazzo e si sposa con la sua filosofia, se non la vedo pace! Ma è uno slot ben speso!