Ciao, ho cercato nella sezione 4Fun se fossero già presenti liste di mazzi spaccaterra ed ho trovato il monorosso (che amo, quindi che ho già commentato), e questo G/R. Siccome voglio postare una lista U/R, posso continuare in questo post la discussione?
La lista
U/R sarebbe questa:
CREATURE - 104x
Goblin Electromancer - per ridurre il costo delle mie magie
3x
Wumpus di Shiv - una delle finisher
3x
Young Pyromancer - la chiamo "carta fastidio", perchè ad ogni spaccaterra che casto metto in gioco una pedina, anche questa (in altri deck) si è rivelata una finisher
MAGIE ROSSE - 143x
Lightning Bolt - l'unico removal del mazzo, che non fa mai male
3x
Stone Rain3x
Molten Rain2x
Roiling Terrain - altra carta che contribuisce a uccidere l'avversario
2x
Boom/Bust - ottima con Ghost Quarter, Strip Mine e Scalding Tarn
MAGIE BLU - 84x
Hoodwink - rimbalzino di terre (che rispetto a Boomerang posso castare a 1 in meno se ho Electromancer o Mind Stone in campo)
4x
Mana Leak - counterino che può essere pagato 1 e oltretutto dovrebbe non avere mai risposta dall'avversario (come pagamento dei 3 mana intendo)
ARTEFATTI - 53x
Mind Stone - alternativa al Goblin Electromancer, ci fa castare prima anche il Wumpus e in late diventa peschino
2x
Crucible of Worlds - replay di Ghost Quarter, Strip Mine ma eventualmente anche di Scalding Tarn
PLANESWALKER - 22x
Chandra, the firebrand - IL planeswalker per questo mazzo: con la seconda abilità doppio gli spaccaterra e con l'ultima diventa una finisher, o per lo meno contribuisce parecchio!
TERRE - 222x
Ghost Quarter1x
Strip Mine4x
Sulfur Falls7x
Mountain4x
Island4x
Scalding TarnHo tenuto fuori altre carte che a mio parere sono anch'esse rilevanti, alcune di più altre di meno:
-
Propaganda - che giocherei prettamente mazzi Aggro/sciame
-
Rune Snag - altro counter che gioca come Mana Leak, ma credo che 4x bastino, non essendo un mazzo basato sui counter
-
Æther Burst e
Cyclonic Rift - ottimi rimbalzini che posso magare a costo 1, ma per ora mi bastano quelli che rimbalzano le terre
-
Trinisphere - eh... è forte, ma purtroppo in questa lista non funziona: Goblin Electromancer mi fa pagare 2 una Stone Rain, ma Trinisphere me la riporta a 3...
-
Magnivore - potrebbe essere un'ottima finisher, ma non ha travolgere e soffre grave hate (nel monorosso picchia meglio perchè avrei più spari per far piazza pulita, come
Slagstorm, che oltretutto non uccide nè Magnivore, anzi lo pompa, nè il Wumpus)
-
Early Frost - sembra carina come carta, ma preferisco spaccarle le terre o rimbalzarle in mano per ritardare il gioco avversario
Consigli?
Grazie