Buonasera a tutti. Purtroppo, per varie ragioni, il mio mazzo 4fun del Paradosso Leggendario rimarrà soltanto sulla carta (perdonate il gioco di parole). Ma tuttavia, dato che oramai ero puntato verso un mazzo 4fun, ecco che mi torna in mente un mazzo, da sistemare oramai da molto tempo. Decisamente da sistemare. Un mazzo che, come ha confermato l'amico che me l'ha regalato, è un "mazzo base a cui ho aggiunto carte". Bene, ora vi presento che razza di roba è attualmente. La lista la feci qualche tempo fa, quindi è strutturata leggermente diversa dal solito.
TERRE (25)
Pianurax 25
CREATURE(20)
Bushi Piededolce//Kenzo Cuoredurox 1
Hatamoto di Kondax 3
Maestro di Spada Kitsunex 4
Nagao, Vincolato dall'Onore x 1
Samurai Cavalcafalenax 4
Seguace Devotox 4
Sovraintendenti Samuraix 2
Takeno, Generale dei Samuraix 1
ISTANTANEI(14)
Bagliore di Candelex 1
Balsamo Curaferitex 1
Chiamata alla Gloriax 2
Contraccambiarex 2
Disincantarex 1
Giorno Sacrox 2
Luce Dorata x 1
Offerta Divinax 1
Soffio Benedettox 1
Tenere il Frontex 1
Viaggio Extramondox 1
ARTEFATTI(2)
No-Dachix 2
INCANTESIMI(4)
Bigotteria x 1
Circolo di Protezione: Nerox 1
Circolo di Protezione: Verdex 1
Testamento di Fedex 1
INCANTA CREATURE(7)
Cautelax 2
Forza Sacrax 1
Gabbia di Manix 2
Volontà Indomitax 2
STREGONERIE(6)
Luce Divinax 2
Nettare Sacrox 2
Vendettax 2
Detta alla Frankestein Junior, questo è un mazzo A. B. Norme, che si salvava giusto per la gran quantità di drop bassi che comunque quasi mai mano morta. Ebbene, dato che ho dovuto abbandonare l'altro progetto, mi sono detto "Visto che era un Tribe, perché non fare diventare questo un bel Tribe Samurai?" Detto fatto. La lista, seppur ancora teorica, in realtà la maggior parte delle carte l'ho sicuramente. E quindi, dopo una gran bella smussata fatta di molte carte tolte e qualcuna aggiunta, vi presento il mio mazzo Samurai 2.0, il Tribe Samurai.
TERRE
22 x Pianura
CREATURE
1xBushi Piededolce//Kenzo Cuoreduro
3xHatamoto di Konda
1xKonda, Signore di Eiganjo
4xMaestro di Spada Kitsune
1xNagao, Vincolato dall'Onore
4xSamurai Cavalcafalena
4xSeguace Devoto
1xTakeno, Generale dei Samurai
ARTEFATTI
4x Bracciali Affilati
4x No-Dachi
1x Porta dei Destini
ISTANTANEI
2x Chiamata alla Gloria
2x Contraccambiare
2x Giorno Sacro
1x Tenere il Fronte
1x Viaggio Extramondo
La setacciatura cartacea ha tolto un mucchio di carte, e alla fine persino i Sovraintendenti Samurai se ne sono andati. Inoltre, da quando ho saputo che forse si può trovare in casa un Konda, Signore di Eiganjo non ho esitato a metterlo nella lista. Ovviamente, come ogni buon tribe che si rispetti, ho messo una Porta dei Destini, ho tolto gli iniziali 2x della Zappa Pesante per fare spazio alle terre (cosa che anche il motivo della sparizione dei Sovraintendenti), ho raddoppiato le No-Dachi e messo quattro Bracciali Affilati, utilissimi in un mazzo dove quasi tutte le creature sono Umano.
Ovviamente, se l'ho postato non è soltanto per fare sfogio. Sinceramente intanto ho raddoppiato le No-Dachi, ma in realtà non so cosa davvero mettere al posto dei due Sovraintendenti. E quindi, sono qui a chiedervi cosa mettereste. Ricordatevi che è 4fun e che voglio assolutamente rimanere in budget, quindi niente carte il cui valore di mercato al dettaglio superi i €2. Bene, questo è tutto amici!