spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Maze's Fog

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Maze's Fog

Messaggioda Ema21031981 » 15 nov '13, 15:52

se giochi turbo fog secondo me una carta molto sinergica e' gideon campione di giustizia
Ema21031981
Livello II
Livello II

Messaggioda vallavoid » 16 nov '13, 9:50

io per giocare un po i ral zarek che ho comprato ho tolto Defend the Hearth e ho messo Hindervines tra un pò ritornerò alla combinazione iniziale
vallavoid
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Desgo » 16 nov '13, 15:21

Allora ieri ho portato al friday questa lista e vi riporto i risultati:

Spoiler:
1 Rakdos Guildgate
2 Azorius Guildgate
2 Boros Guildgate
2 Dimir Guildgate
2 Golgari Guildgate
2 Gruul Guildgate
2 Izzet Guildgate
1 Orzhov Guildgate
3 Simic Guildgate
3 Selesnya Guildgate
4 Maze's End
3 Gatecreeper Vine
3 Urban Evolution
4 Fog
4 Riot Control
2 Defend the Hearth
4 Druid's Deliverance
2 Merciless Eviction
2 AEtherize
4 Supreme Verdict
2 Detention Sphere
2 Crackling Perimeter
2 Elixir of Immortality
2 Divination

una vittoria (2-1) ed una sconfitta (0-2) contro due monobianchi ed una vittoria contro un g/r (2-0).
preciso che una delle due sconfitte contro il secondo mono w è stata per via di un mio errore di distrazione, in quanto ero certo di avere una terra con mana bianco per giocare Riot Control ed avendo il Crackling Perimeter in gioco e Divination in mano, avrei vinto nel turno successivo.

Detto ciò vi posto le mie impressioni: Ovviamente il non è il mazzo più potente del formato, ma può dire la sua e soprattutto mettere in difficoltà l'avversario.
Trovo fondamentale Divination in quanto può davvero essere risolutiva in alcuni casi, ma detto ciò la lentezza del mazzo è imbarazzante e se finiamo le fog e non le troviamo è gg.
è vero che siamo un maze's fog ma forse si dovrebbe trovare una chiusura alternativa al Maze's End e al Crackling Perimeter, magari una monocopia di Assemble the Legion o di Ashiok, tessitore di incubi, che ne pensate?
Desgo
Livello II
Livello II

Messaggioda Shirokane » 16 nov '13, 21:46

Il meta del mio negozio (lo porterò ad un FNM lol) è prettamente aggro. Il mio problema è che non riesco a resistere early game. Poi ogni cosa che dovrei fare è ritardata dal fatto che i cancelli entrino tappati. Che strategia utilizzate? p.p fino a quanti LP scendete prima di avere paura?
Someday, someone will best me. But it won't be today, and it won't be you.
Shirokane
Livello V
Livello V

Messaggioda rnatteo » 20 nov '13, 11:51

b'è dipende che mazzo hai contro, vs BG devi temere solo i letalmaghi ( altre cose che fanno danno diretto non mi sembra vengano giocate) per cui puoi arrivare anche a 5-6 punti vita e tenere una fog per dopo ( se ne hai poche in mano ovviamente) contro altri mazzi tipo monoblu invece devi stare un po' attento ai nightveil specter per il resto fin che non animano thassa o tirano giù il master of waves puoi tenerti tranquillo e fare la fog solo se rischi la morte o se c'è il bidente in campo, vs mononero invece la cosa è più complicata bisogna fare attenzione ai vari scartini e al gray merchant of asphodel che con il suo " Perde punti vita" non c'è fog che tenga, poi ci sono gli "aggro con il rosso" dove invece bisogna restare più alti diciamo 8-10 punti vita, e post side mettere altri guadagna vita ( in relazione a quanti spari giocano, tenendo conto che li aumenteranno quasi sicuramente XD )
rnatteo
Livello V
Livello V

Messaggioda Revenant » 23 nov '13, 0:32

vallavoid ha scritto:io per giocare un po i ral zarek che ho comprato ho tolto Defend the Hearth e ho messo Hindervines tra un pò ritornerò alla combinazione iniziale

Defend the Hearth, a differenza di Druid's Deliverance, protegge anche i nostri planeswalker, perchè il danno viene prima inflitto al giocatore e poi rediretto al pw.
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Revenant
Livello V
Livello V

Messaggioda Redlance » 23 nov '13, 11:09

Revenant ha scritto:
vallavoid ha scritto:io per giocare un po i ral zarek che ho comprato ho tolto Defend the Hearth e ho messo Hindervines tra un pò ritornerò alla combinazione iniziale

Defend the Hearth, a differenza di Druid's Deliverance, protegge anche i nostri planeswalker, perchè il danno viene prima inflitto al giocatore e poi rediretto al pw.

Defend the Hearth previene il danno da COMBATTIMENTO che non può essere reindirizzato dal giocatore al planeswalker dato che tu attacchi direttamente il planeswalker oppure il giocatore... detto ciò l'unica carta che protegge i planeswalker (e solo durante il combattimento, i danni tramite spari gli incasseranno normalmente) è Fog.
Redlance
Livello V
Livello V

Messaggioda Pandante » 30 nov '13, 1:24

Sono appena tornato da un FNM t2 e sto ggodendo.
Sebbene con 2 verdict perché non son riuscito a trovare gli altri 2, ho fatto 2-0 per due volte contro mono black, il nostro mu peggiore.
Mi sento di rettificare le manabase : sono perfetti due cancelli per tipo e due shockland :GU: .
Il rischio di pescare doppioni è troppo pericoloso, e due cancelli per tipo danno una buona possibilità di fare un cancello diverso ogni turno.
Il piano è vincere in 10 turni, calando a mano i cancelli e tutorando i rimanenti con maze, giocandola di nuovo come terra di turno.
16 nebbie nel meta attuale vanno bene. Almeno 3 ire.
Rifuggo le chiusure alternative maindeck, meglio i perimetro di side.
Becoming the strongest is only the first step.
Totale top8 disputate : 54
Immagine
Immagine
Pandante
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Revenant » 2 dic '13, 22:49

Dunque. Premesso che vi auguro di non trovare mai un mirror, ho affrontato le seguenti sfide, terminando quinto su nove.

2-0 contro un U/W Control (Eteremorfo e Elspeth son stati abbastanza gestibili)
2-0 contro un White Wheenie (che ogni volta ha perso con più di 40 punti vita :boo: )
0-2 contro Esper control, che in prima partita mi ha calato subito 1 Ashiok, tessitore di incubi, 2Jace, architetto del pensiero, 1Elspeth, sun's champion (in seconda partita ho mulligato rabbiosamente ad 1 cercando invano un Ago spinale... )
1-2 contro MB Devotion. Il mercante grigio di Asfodelo si è rivelato la bestia nera, e credo avrà uno spazio tutto dedicato a lui nella prossima side (2x Essence scatter al posto delle mai utilizzate Profetessa di Krufix).
"No, non di nuovo!" — Hans

Vuoi aiutarmi con il mio nuovo mazzo? Clicca qui!
Revenant
Livello V
Livello V

Messaggioda Redlance » 3 dic '13, 18:02

Revenant ha scritto:Il mercante grigio di Asfodelo si è rivelato la bestia nera, e credo avrà uno spazio tutto dedicato a lui nella prossima side (2x Essence scatter al posto delle mai utilizzate Profetessa di Krufix).
Se vuoi riservare uno spazio tutto per lui ti consiglio al posto degli Essence scatter (le creature per te non sono un problema quindi non hai bisogno di counterarle) almeno 2 copie di Slaughter Games che anche contro controllo ti possono essere molto utili per toglierli le poche chiusure che ha... Al posto di neutralizzare un mercante grigrio fai prima a toglierli tutti in un colpo solo con slaughter ;)
Redlance
Livello V
Livello V

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy