spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Esper Control

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Esper Control

Messaggioda lordofthewest » 12 nov '13, 19:26

Ciao ragazzi che ne dite se lo monto così ? Merita?

4 Hallowed fountain
4 Godless shrine
3 Watery grave
4 Temple of deceit
4 Temple of Silence
5 Islands
3 Plains
4 Jace, architect of thought
4 Supreme verdict
4 Sphinx's revelation
3 Dissolve
3 Detention sphere
3 Hero's downfall
4 Azorius charm
2 Thoughtseize
2 Devour flesh
2 Ultimate price
2 Aetherling

Side

4 Gainsay
3 Blood baron of vizkopa
2 Thoughtseize
2 Pithing needle
2 Negate
2 Doom blade
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda f.hikari » 14 nov '13, 22:38

lordofthewest ha scritto:Ciao ragazzi che ne dite se lo monto così ? Merita?

4 Hallowed fountain
4 Godless shrine
3 Watery grave
4 Temple of deceit
4 Temple of Silence
5 Islands
3 Plains
4 Jace, architect of thought
4 Supreme verdict
4 Sphinx's revelation
3 Dissolve
3 Detention sphere
3 Hero's downfall
4 Azorius charm
2 Thoughtseize
2 Devour flesh
2 Ultimate price
2 Aetherling

Side

4 Gainsay
3 Blood baron of vizkopa
2 Thoughtseize
2 Pithing needle
2 Negate
2 Doom blade

Interessante, come mai solo 3 counter? Non stravedo per gli Ultimate Price
"Not all cards are meant for all players"

Mazzi in uso:
Pauper: Mono Blue Delver, Mono Back Devotion, Turbo Erasure
f.hikari
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lordofthewest » 14 nov '13, 22:58

Perché in maindeck secondo me bastano quelli viste le carte che giochiamo. Gli ultimate Price mi sembrano più versatili delle doom blade ora come ora, comunque penso giocherò il 4x di devour flesh e li eliminerò.
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lordofthewest » 21 nov '13, 22:16

Rettifico.. questa è la lista come l'ho montata adesso (grazie Guillame wafo tapa per l'ispirazione, sei un genio XD ).. che ne pensate ?? :)

4x Godless Shrine
4x Hallowed Fountain
4x Island
3x Plains
4x Temple of Deceit
4x Temple of Silence
3x Watery Grave
2x Elspeth, Sun's Champion
4x Jace, Architect of Thought
1x Detention Sphere
4x Azorius Charm
3x Dissolve
4x Doom Blade
4x Hero's Downfall
3x Sphinx's Revelation
2x Divination
4x Supreme Verdict
2x Thoughtseize
1x AEtherling

Sideboard (15)

1x AEtherling
3x Blood Baron of Vizkopa
2x Detention Sphere
2x Gainsay
2x Negate
2x Pithing Needle
3x Sin Collector

E' agile e snella il giusto con una curva abbastanza perfetta.. qualche indecisione su qualche carta come tra le doom blade/devour flesh/ultimate price e lo split tra hero's downfall e detention sphere (presenti comunque in side) negli slot dedicati.. baroni di side perchè purtroppo di main non vanno bene ovunque (per esempio contro control si beccano tutti i verdetti che stagnano in mano in game 1)mentre post side sono più efficaci. Elspeth invece è più versatile nei vari matchup e l'ho preferita di main così come aetherling che, almeno in monocopia, è necessario nel main deck. Puntualizzo che di Divination non si riesce a fare a meno secondo me, non la toglierei per nulla al mondo.
Pareri consigli grazie !! ;) ;)
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda f.hikari » 21 nov '13, 22:25

A mio modo di vedere i Divination di main non si possono vedere :D molto meglio che quei due slot vadano a 2 Detention Sphere

Mazzi in uso:
f.hikari
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lordofthewest » 22 nov '13, 1:35

f.hikari ha scritto:A mio modo di vedere i Divination di main non si possono vedere :D molto meglio che quei due slot vadano a 2 Detention Sphere

Sto valutando se togliere un thoughtseize e fare split 3 e 3 tra sfere e caduta dell'eroe.. Divination comunque la tengo :D
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda f.hikari » 22 nov '13, 2:50

lordofthewest ha scritto:
Sto valutando se togliere un thoughtseize e fare split 3 e 3 tra sfere e caduta dell'eroe.. Divination comunque la tengo :D

Meglio fare 3 e 3.. Non ce l'hai la quarta Sphink's?

Mazzi in uso:
f.hikari
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lordofthewest » 22 nov '13, 10:04

f.hikari ha scritto:

si ce l'ho ma non c'é spazio nel mazzo TT_TT
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda lordofthewest » 22 nov '13, 10:13

f.hikari ha scritto:

si ce l'ho ma non c'é spazio nel mazzo TT_TT

esper mi fa sta facendo schizzare alla ricerca Dell equilibrio giusto tra slot e spell nella formula per fare il mazzo.. Per fortuna ho avuto modo di testare e ho visto certe cose a cui secondo me non si può prescindere. La prima sono tra le 8 e 10 spell a costo 1 e 2 ..la seconda é divination che ci salva in alcune partite dall' andare in topdeck vuoi perché jace ce l ammazzano o sfinge non riusciamo a castarla efficacemente o ci mette in mano solo terre o vuoi che abbiam ricevuto un paio di thoightseize, divination ci salva da tutto questo e permette di mantenere vantaggio carte che é la cosa fondamentale per un mazzo a base uw.
lordofthewest
Livello VI
Livello VI

Messaggioda f.hikari » 23 nov '13, 18:31

lordofthewest ha scritto:esper mi fa sta facendo schizzare alla ricerca Dell equilibrio giusto tra slot e spell nella formula per fare il mazzo.. Per fortuna ho avuto modo di testare e ho visto certe cose a cui secondo me non si può prescindere. La prima sono tra le 8 e 10 spell a costo 1 e 2 ..la seconda é divination che ci salva in alcune partite dall' andare in topdeck vuoi perché jace ce l ammazzano o sfinge non riusciamo a castarla efficacemente o ci mette in mano solo terre o vuoi che abbiam ricevuto un paio di thoightseize, divination ci salva da tutto questo e permette di mantenere vantaggio carte che é la cosa fondamentale per un mazzo a base uw.

Imho Divination è una carta che vuoi vedere solo in late game (contro aggro a base :BR: o :RW: se la vedi nella mano iniziale piangi) oppure contro altri control, quindi è una carta morta e sono più i problemi che da che quelli che ti risolve (l'ho provata in uw in 2x e pure in esper) per cui nell'esper non ce lo vedo affatto dato il gran bacino di carte dal quale possiamo attingere :lol: se proprio vuoi giocare un peschino gioca Inspiration che costa uno in più ma almeno è istant :)

lordofthewest ha scritto:.... jace ce l ammazzano o sfinge non riusciamo a castarla efficacemente o ci mette in mano solo terre o vuoi che abbiam ricevuto un paio di thoightseize, divination ci salva da tutto questo....

Jace per fortuna non ne abbiamo solo uno, quindi che muoia è già messo in conto quando pensi di scenderlo :D Poi, un'altra cosa che ti volevo chiedere è: Divination non ci può mettere in mano solo terre o Rubapensieri come hai detto tu per la Sphink's?

Chiaramente sono tranquillissimo e non pretendo che tu giochi la lista che gioco io, ci mancherebbe altro, ma voglio solo capire perché la usi :D

Mazzi in uso:
f.hikari
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy