spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 14 nov '13, 1:12

Snorlax ha scritto:A parte affo di main ho almeno 10 carte che danno fastidio ai tier e post side si migliora ulteriormente,anche se stavo pensando a un 4x proprio per la fauna,provo a testarla proxy :),vorrei chiedere giocando solo 3 qasali ,4lossodonti ,1sigarda e il resto monocolor(G o W ovviamente) ci potrebbe stare il vassallo lo stesso ???,noto spesso che quando si slanda 5 mana non sempre si hanno ma 4 lo si riesce a fare sempre,lo chiedo sopratutto a jack che ha giocato coi vassalli senza voce,avresti preferito che fosse uno degli angeli (sigarda,baneslayer,Linvala).?


Devo dire che il vassalo non mi ha fatto rimpiangere nulla, secondo me è il migliore drop a 4 e non va visto in sostituzione di Linvala,sigarda o Baneslayer semplicemente perchè ha un effetto totalmente diverso, secondo me si possono giocare anche 2 vassali e 1 linvala/baneslayer/sigarda poi il tutto dipende dalla strategia che uno vuole adottare. Il vassallo come pro ha che pompa tutte le creature e basta avere altre 2 creature a terra per fare molti danni di contro ha che non ha nessuno abilità evasiva ma poco ci importa dato che il suo compito è pompare tutti e fare attacchi "di massa" se con 3 creature possano dirsi tali :D a me sinceramente piace molto di più rispetto ad altri drop a 4 perchè è sinergico con le altre carte e rende anche un qasali una minaccia.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 14 nov '13, 10:53

Ciao ragazzi! Come altri su questa sezione del forum che giocano questo mazzo ormai ci conosciamo da un bel po'! Gioco sempre GW e ormai l'ho provato in tute le sue salse. Ieri sera ho portato questa versione dopo aver chiesto opinioni a destra e manca ho portato la versione che più mi ha sempre convinto e con cui ho fatto ( pochissimi per carità!) TOP.
La versione è quella giocata da Stefano Vinci a Torino ad Ottobre. Avevo seguito già Vinci e di Olivier Lévy da molto e mi soddisfano sempre molto. La versione con i ciccioni insomma come la chiama qualcuno. Non dico che le altre siano più o meno belle, ma io mi trovo benissimo a giocare questa e me ne sono innamorato.

1 Crogiolo di Mondi
2 Spellskite
3 Baneslayer Angel
3 Birds of Paradise
3 Aven Mindcensor
4 Leonin Arbiter
4 Noble Hierarch
2 Spada di Guerra e Pace
4 Loxodon Smiter
3 Scavenging Ooze
2 Linvala, Keeper of Silence
1 Thrun, the Last Troll
4 Path to Exile
2 Forest
2 Plains
4 Tectonic Edge
4 Ghost Quarter
4 Razorverge Thicket
1 Stirring Wildwood
3 Horizon Canopy
4 Temple Garden

Facciamo 2 considerazioni?
1) Monocopia di Crogiolo? si perché fa parte della filosofia del mazzo completamente. In monocopia la si vede molto poco sono sincero, ma se la vedi è per lo più un trick gustoso. Contro Tron ieri l'ho calata di secondo. Lui non aveva reliquie in mano e di terzo ho iniziato con il Ghost Quarter in campo a seccargli tutte le terre.
2) Non giochi Thalia???? No. A malincuore per carità. Il problema del mazzo è che stessimo a vedere i pali possibili da giocare sono infiniti! Non c'è spazio per tutto! Niente Thalia, Niente voci... Mi dispiace, ma ci ho riflettuto a lungo. Sulla carta Thalia è molto forte, ma se ci pensi bene a vedere i cavilli è anche fragilissima. Giocando 7 spell non creatura poi finivo per incartarmi io stesso.
Contro cosa è forte Thalia? Combo? Controll? Ok ma senza l'accoppiata Thalia+Spellskite muore per un non nulla e poi in lategame fa schifo. La melma invece è molto performante: fa hate contro il cimitero di main, guadagni vita spesso scompaginando i piani di Scapeshift o Burn. Contro Affo è un ottima carta perché ci permette di restare anche in Game1 in partita. Mi ha convinto!
3) Baneslayer? Moltissimi mi hanno dato la loro opinione a riguardo, ma io adoro questa carta c'è poco da gare: in lategame al topdeck è sbalorditiva, ci permette di guadagnare vita e spesso quando entra le remuval dell'avversario si sono già perse sui vari Lossodonti e paletti vari.
4) Linvala in 2x. A malincuore l'ho vista togliere dalle ultime liste, relegata solo in 1x randomico. è troppo forte e la gioco protetta da Spellskite che gioco anche'sso in 2x.

Detto tutto!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 14 nov '13, 11:06

Io gioco più o meno la stessa lista, solo non gioco crogiolo e le spade per la quarta melma e il 2x di thalia. Senti ma l'1x di Sigarda al posto di un baneslayer come lo vedi? Lo sto provando e devo dire che spesso funziona
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 14 nov '13, 11:19

bhe nel mio caso ho sempre giocato varie possibilità:
1) possibilità A 2 benny +1 Sigarda
2) Possibilità B 3 Benny e 1 Sigarda
3) Posibilità C 3 Benny e Sigarda di Side

Fai tu tranquillamente! Sono tutte possibilità corrette!
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 14 nov '13, 14:50

D'accordissimo ma il fatto è proprio quello, sono tutte versioni buone è solo una questione di integrazione e sinergie. Solo per esempi Se giochi le voci conviene mettere i vassalli, se giochi i Benny meglio avere dai sei accelerini a salire, con le fiale altro ecc.
Come diceva Matte forse il problema principale è che una versione Standardizzata del Deck non si avrà mai, e forse non è nemmeno quello un problema.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 15 nov '13, 18:41

Cosa ne pensate di Adorare di side? Un 2x puo trovar spazio?
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BloodShadow » 15 nov '13, 19:09

Snorlax ha scritto:Cosa ne pensate di Adorare di side? Un 2x puo trovar spazio?

proprio brutta, vs combo (penso serva vs quello) metti angel's grace...li vedi scombare, sorridi e annuisci e gli pianti quello in faccia :D
In piu' ragazzi, vi dovrei chiedere un favore, mettetevi comodi perche' la storia e' lunga. Io ho montato un hatebears (old school, non adoro lo slando) in versione budget (a coloro che stanno pensando "sparisci, qui si sviluppano i mazzi al massimo!" potete stare tranquilli, ho parlato con Legolax). Ora io vi posterei la lista, e voi dovreste dirmi che errori ci sono (attenzione) nella forma (pochi drop a 1, troppi a 3, poche chiusure, cosi'). Poi se qualcuno fosse cosi' gentile e volenteroso da perderci un filo di tempo, chiederei a tutti voi di proporre delle carte NON budget da inserire (sviluppando cosi' al massimo anche la old school, di cui ultimamente non si parla) e delle relative sostituzioni piu' economiche.
LISTA- OLD SCHOOL HATEBEARS
TERRE
3x foresta
5x pianura
2x stirring wildwood
1x villaggio arboricolo
4x terre selvagge in evoluzione
1x catacombe verdeggianti
2x temple garden
1x boschetto dei petali solari
1x horizon canopy
1x quartiere fantasma
1x bojuka bog
1x gavony township
1x grotta delle anime

CREATURE
4x driade militante
3x thalia, guardian of thraben
3x mago del branco di qasal
2x melma mangiacarogne
4x cavaliere del reliquiario
3x kitchen finks
2x testimone eterna
3x crociato di mirrodin
1x leone vellocriniera
1x tarmogoyf
1x baloth testardo
1x thrun, the last troll

ALTRO
4x path to exile
2x elspeth, knight errant
1x sword of body and mind
1x sword of fire and ice

SIDE
2x mana tithe
2x tormod crypt
1x thalia, guardian of thraben
1x ghostly prison
1x griglia di difesa
1x leyline of sanctity
1x maledizione dello sfinimento
1x bomba a cricchetto
1x canonista eterica
2x revocatore di phyrexia
1x sovrana maestosa
1x creeping corrosion

Inizio giustificando certe scelte inusuali. Nel reparto lande potete vedere che ci sono le stupende ( XD ) evolving wilds. Ora, ma visto che costano poco, perche' non hai messo le doppie di m12 al posto di quelle, visto che le fetch non te le puoi permettere? Testando e testando, ho visto che reliquiario calato come 2/2 e' molto inutile e soprattutto muore da nulla. non essendoci troppi doppi costi la scelta e' ricaduta sulle fetch dei poveri (che in lista finale andrebbero sostituite ovviamente con fetch). Inoltre quasi tutte le liste giocano accelerini: nella mia mancano per 2 motivi:
1- gioco una marea di tapland, scurvare con questo reparto terre e' molto difficile
2- sono pescate molto morte in late
per cui ho scelto una build piu' midrange evitando gli accelerini. A voi la parola adesso, spero di non avervi tediato troppo :)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 15 nov '13, 21:51

@BloodShadow
Ok non è un problema di budget visto che si può sempre discutere costruttivamente, si può inserire fra gli Aggro-Maverick come deck però a questo punto dovresti dirci anche come ti trovi contro i Match-up, quelle che consideri pecche e punti di forza...e quali altre carte hai o vuoi escludere :D
A occhio sembra che hai escluso accelerini perché dovresti partire spesso e volentieri "Terra-Passo" o al massimo Terra-Driade. Visto che hai già le melme potresti tagliare le driadi per 4x Uccelli del paradiso (non penso che costino eccessivamente..) perché magari fai Cavaliere di secondo, spada ecc. avresti comunque un mana-fixer visto che non giochi con molte lande a terra e/o acceleri le Gavony. Non capisco il Mono Tarmogoyf, forse sarebbe meglio una terza Testimone Eterna o una terza Melma. O almeno Se vuoi sfruttare gli 1x hai mai pensato alle Fauna Shaman? Mini-combo anche con le Eternal Witness volendo. Se non ti piace slando taglierei il Ghost Quarter per una Steppa di Sejiri che con cavaliera attiva è sempre un trick carino e ti da anche mana colorato. E poi sinceramente se vuoi tenere le driadi io taglierei Il Baloth e le due Elspeth (che non vanno d'accordo con Thalia, forse meglio Gaddock Teeg come palo nel budget) per i Wilt-Leaf Liege...Nel deck che hai postato ci sono "solo" 15 Multicolor che farebbe diventare delle Vacche...
Poi ripeto, dovresti dire anche cosa ti piace, cosa non va e cosa vorresti.

EDIT. Er..ho letto le giustificazioni in fretta alla fine, comunque il discorso resta valido. Di side considererei anche le Burrenton Forge-Tender.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 15 nov '13, 22:55

scusate l' ignoranza, ma non ho mai capito a cosa serve la Burrenton Forge-Tender XD
se me lo potete spiegare sarebbe magnifico :D
un' altra cosa, ma la steppa di sejiri come la vedete in x1? Mi sembra un' ottima carta per risolvere situazioni di stallo!
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BloodShadow » 16 nov '13, 0:55

Dark_Schneider ha scritto:@BloodShadow
Ok non è un problema di budget visto che si può sempre discutere costruttivamente, si può inserire fra gli Aggro-Maverick come deck però a questo punto dovresti dirci anche come ti trovi contro i Match-up, quelle che consideri pecche e punti di forza...e quali altre carte hai o vuoi escludere :D
A occhio sembra che hai escluso accelerini perché dovresti partire spesso e volentieri "Terra-Passo" o al massimo Terra-Driade. Visto che hai già le melme potresti tagliare le driadi per 4x Uccelli del paradiso (non penso che costino eccessivamente..) perché magari fai Cavaliere di secondo, spada ecc. avresti comunque un mana-fixer visto che non giochi con molte lande a terra e/o acceleri le Gavony. Non capisco il Mono Tarmogoyf, forse sarebbe meglio una terza Testimone Eterna o una terza Melma. O almeno Se vuoi sfruttare gli 1x hai mai pensato alle Fauna Shaman? Mini-combo anche con le Eternal Witness volendo. Se non ti piace slando taglierei il Ghost Quarter per una Steppa di Sejiri che con cavaliera attiva è sempre un trick carino e ti da anche mana colorato. E poi sinceramente se vuoi tenere le driadi io taglierei Il Baloth e le due Elspeth (che non vanno d'accordo con Thalia, forse meglio Gaddock Teeg come palo nel budget) per i Wilt-Leaf Liege...Nel deck che hai postato ci sono "solo" 15 Multicolor che farebbe diventare delle Vacche...
Poi ripeto, dovresti dire anche cosa ti piace, cosa non va e cosa vorresti.

EDIT. Er..ho letto le giustificazioni in fretta alla fine, comunque il discorso resta valido. Di side considererei anche le Burrenton Forge-Tender.

Ook intanto grazie per la risposta oltre modo tempestiva. Allora, andiamo per punti:
Le driadi possono sembrare degli orsetti no sense che stanno li vs aggro...quei cosi invece provateli, sono molto più forti di quel che si pensi: ogni mazzo col blu (quasi) gioca snappo: con queste a terra il simpaticone diventa un bel 2/1 flash e stop: spesso control ci deve sprecare una removal, che tra l altro verrà esiliata. Rispetto i bop ho già il settino, no problem ;) vedo però che molti dicono che gli accelerini vadano in 7/8 così da scurvare sicuri...in questo caso metterei 3 copie di un llanowar o un pellegrino di avacyn (poi riguardo la driade:senza zenit non serve, l ho gia provata: è uan tapland (poiché ha debolezza da evocazione) che fa solo mana verde e la metà delle volte ti manda in screw perché l oppo ci spara sopra...orrida). Il mono tarmo è li perché lo avevo e lo volevo testare...alla fine però lo sconsiglio, i patti di solito si usano più avanti, stregonerie non ne giochiamo...lo togliero insime al vellocriniera. Le witness sono forti ma 2 e il numero giusto. Ghost è li perché fa [Censurato] con reliquiario e in casi estremi fixa i colori e poi è in mono copia da tutorare vs tron...trovo sia meglio di faglia ma de gustibus...rispetto balth ok lo metto magari in side o lo cambio x vassallo. Gaddok non mipiace poiché dovrei toglire elspeth che sono delle bombe, anche con il 4x di thalia post side, fanno macelli (su crociato poi ribaltano le partite). Burrenton entra sicura, ma al posto di cosa (dico in side eh). Nei primi match che ho fatto ho visto che soffre control, ho un disperato bisogno di lossodonti...abbasserei a max 2 crociati con magari 1 in side erche con control muoiono da tutto...contro affo è messo aaabbastanza bene, ci sono 3 qasal già in main e i path sono ottimi...i problemi sono placca e l etched, ma post side metto tithe che non si aspetta nessuno e creeping. Vs robe cimiterose tipo reanimator e living è messo bene, bojuka con reliquiario e 2 melme fan male (e se usano istant o sorceries anche le driadi). Appena potrò metterò più dettagli ;)
Maverick---HateBears player
Kaalia FTW!

"Le ragazze sembrano fare branza senza fetchare, dicono che cambiano idea ma poi tornano sempre sulle stesse cose" Cit. Me, in chat con LoA
Avatar utente
BloodShadow
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 284
Iscritto il: 8 gen '12, 22:18

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti