spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[4fun] spettro u/w

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

Re: [4fun] spettro u/b

Messaggioda doriano » 12 nov '13, 19:27

proverei -3 stormbound geist, -3 essence scatter, -4 brainsorm, - 2 call to kindred. +4 mana leak, +4 phantasmal image, +1 geist di saint traft, +1 spectral rider, +2 path to exile, inoltre essendo bicolor, potresti tranquillamente giocare processione spettrale al posto di midnight haunting.. :D i cancelli non posso vederli, potresti tranquillamente usare costa del mar di cromo o la fontana santificata, il loro prezzo non è tanto alto... :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/b

Messaggioda emeraldsandman » 12 nov '13, 20:35

doriano ha scritto:proverei -3 stormbound geist, -3 essence scatter, -4 brainsorm, - 2 call to kindred. +4 mana leak, +4 phantasmal image, +1 geist di saint traft, +1 spectral rider, +2 path to exile, inoltre essendo bicolor, potresti tranquillamente giocare processione spettrale al posto di midnight haunting.. :D i cancelli non posso vederli, potresti tranquillamente usare costa del mar di cromo o la fontana santificata, il loro prezzo non è tanto alto... :)


grazie dei consigli !

beh midnight haunting è un'istantaneo, volendo posso anche pararmi ecco perchè la sua scelta.
gli stormbound geist mi piacevano per l'undying, nonostante il loro drawback che non gli consente di bloccare i volanti (tanto ne ho altri).

di niblis of the urn o mindshrieker che ne pensi ?
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] spettro u/b

Messaggioda doriano » 12 nov '13, 20:57

non vorrei essere antipatico ma non mi piacciono nemmeno loro :) per quanto riguarda il primo, hai già i geist delle segrete, che tappa la creatura per sempre, e le rimozioni :) perchè usare quindi niblis of the urn no? ;) il secondo pure è pessimo secondo me :) costa 2 sia a entrare che ad attivare l'effetto, tra l'altro ci sarà un'alta probabilità che la carta che togli sia una terra o una carta a costo basso... ah! ho notato ora, dovresti scrivere u/w nel titolo :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/b

Messaggioda emeraldsandman » 12 nov '13, 21:26

doriano ha scritto:non vorrei essere antipatico ma non mi piacciono nemmeno loro :) per quanto riguarda il primo, hai già i geist delle segrete, che tappa la creatura per sempre, e le rimozioni :) perchè usare quindi niblis of the urn no? ;) il secondo pure è pessimo secondo me :) costa 2 sia a entrare che ad attivare l'effetto, tra l'altro ci sarà un'alta probabilità che la carta che togli sia una terra o una carta a costo basso... ah! ho notato ora, dovresti scrivere u/w nel titolo :)


grazie! dopo semmai faccio qualche cambio!

quando si tratta di mazzo monocolore, me la cavicchio.
ma quando si tratta di bicolore per me è russo.
(vengo da 7 anni di stop di yugi professionistico...mi ci è voluto un po per entrare nelle meccaniche dei colori di magic XD)
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] spettro u/b

Messaggioda doriano » 12 nov '13, 21:29

di nulla :) sono contento di esserti stato d'aiuto :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda emeraldsandman » 13 nov '13, 3:19

Forse ci sto arrivando !!

CREATURE 21

4 capitano dei drogskol
4 doomed traveler
3 dungeon geists
3 stormbound geist
3 geist of saint traft
3 spectral rider
1 drogskol reaver

MAGIE 19

3 mana leak
4 midnight haunting
4 counterspell
4 path to exile
4 brainstorm / visioni del siero


TERRE 20

6 isola
5 pianure
4 azorius guildgate
(al momento. spero di mettere le costa del mar di cromo)
4 fortezza glaciale
1 moorland haunt


oppure altra versione creature

CREATURE 21

4 capitano drogskol
3 dungeon geists
3 stormbound geist
3 geist of saint traft
3 spectral rider
3 geist urlante
2 phantasmal image


altre carte mi piacciono

ghostly prison
propaganda
curiosità
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda doriano » 13 nov '13, 18:51

la prima lista di creature mi piace di più, toglierei gli stormbound geist al posto di 3 immagine fantasma. metterei ancora più creature forse, toglierei i peschini, non li trovo essenziali nel tuo mazzo, quindi se togliamo loro ci avanzano 4 spazi dunque, ancora +1 immagine fantasma, +1 geist di saint traft (se puoi averlo, visto il prezzo), +1 spectral rider, +1 mana leak. se no al posto di 4 mana leak potresti usare spell pierce, hai già counterspell che neautralizza a costo 2... :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda emeraldsandman » 13 nov '13, 19:50

doriano ha scritto:la prima lista di creature mi piace di più, toglierei gli stormbound geist al posto di 3 immagine fantasma. metterei ancora più creature forse, toglierei i peschini, non li trovo essenziali nel tuo mazzo, quindi se togliamo loro ci avanzano 4 spazi dunque, ancora +1 immagine fantasma, +1 geist di saint traft (se puoi averlo, visto il prezzo), +1 spectral rider, +1 mana leak. se no al posto di 4 mana leak potresti usare spell pierce, hai già counterspell che neautralizza a costo 2... :)



già non so se arrivo a 3 saint traft, figuriamoci il quarto :(

gli stormboundgeist (oltre ad essere commonazzi ahaha) hanno volare e undying, ecco perchè avevano colto la mia attenzione. ma dovrei
playtestarli appena posso! gli image mi piacciono, anche quelli dovrò provarli.

i peschini li toglieresti ? pensavo di accelerare il mazzo. si ok, non ho una combo precisa da attivare però se posso riassestarmi
la mano tanto meglio no ?

allo spell pierce ci penserò di sicuro :) solo che boh..i counter che possono essere ricounterizzati a sua volta pagando mana.
ho magari timore che nel late game mi servano a poco. ho avuto brutte esperienze con i mana tithe nel ww XD
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda doriano » 13 nov '13, 21:02

lo stormbound geist è super lento, entra di 3 turno e al 4 fa 2 danni e non può nemmeno bloccare la maggior parte delle creature... :@_@: io lo cestino :) se proprio preferisci tenere 4 peschini, anche se io ne farei a meno perchè non li trovo utili in questo mazzo, meglio ponderare o preordain, brainstorm no sicuramente se non puoi rimescolare il mazzo, perchè ti ripeschi le carte che hai rifiutato :@_@: per quanto riguarda spell pierce, lo trovo molto efficace, l'avversario non ha mica sempre 2 mana stappati, mana tite countera a meno che l'avversario non spenda 1 e tra 1 e 2 fidati che c'è molta differenza ;) e poi hai sempre counterspell dove non riesce spell pierce :) p.s. sono contento che tu abbia messo la moorland haunt, l'ho vista solo ora :) aumentarla a 2? :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/w

Messaggioda emeraldsandman » 13 nov '13, 22:15

doriano ha scritto:lo stormbound geist è super lento, entra di 3 turno e al 4 fa 2 danni e non può nemmeno bloccare la maggior parte delle creature... :@_@: io lo cestino :) se proprio preferisci tenere 4 peschini, anche se io ne farei a meno perchè non li trovo utili in questo mazzo, meglio ponderare o preordain, brainstorm no sicuramente se non puoi rimescolare il mazzo, perchè ti ripeschi le carte che hai rifiutato :@_@: per quanto riguarda spell pierce, lo trovo molto efficace, l'avversario non ha mica sempre 2 mana stappati, mana tite countera a meno che l'avversario non spenda 1 e tra 1 e 2 fidati che c'è molta differenza ;) e poi hai sempre counterspell dove non riesce spell pierce :) p.s. sono contento che tu abbia messo la moorland haunt, l'ho vista solo ora :) aumentarla a 2? :)


ottimi punti. al cestinare lo stormbound ci penserò :)

sto perdendo considerazione sui doomed traveler però

i peschini boh, male non possono fare :D forse meglio preordain posso profetizzare e se ho carte scrause posso metterle in fondo e pescare.
però è anche vero che con ponderare posso anche rimischiare il mazzo!

terrò in considerazione anche le spell pierce allora, anche se non counterizzano creature posso comunque utilizzarle subito..ma non ti credere le nostre partite stallano molto se ci si impegnano :( però scommetto che me le consigli piuttosto di un counter normalissimo a cc3 no ?

moorland haunt a 2 ci pensavo :) forse togliere un'isola ? ed avere 5-5-4-4-2 ?
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti