spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Izzet Spells

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Spellheart Izzet

Messaggioda Abiura » 9 nov '13, 1:56

jack lotus ha scritto:ho ricominciato a rigiocare dopo 10 anni di stallo econ l'uscita di theros, e non avendo idea delle carte che giravano mi è subito piaciuta l'idea di un rosso/blu basato sulla combo pulforos+piromante+cecchino.
c'è voluto poco per notare che i cecchini e le piromanti non erano mai in campo insieme con pulforos, quindi poi ho optato per la rimozione dei cecchini che costano di più.
ora come creature uso 4x piromante, 4x chimera e 4x fenice di chandra. quest'ultima mi è sembrata più performante dei draghi perchè è sinergica con l'opzione di pesca dei talismani izzet e con il dio (anche perchè dà devozione :R: :R: e avendone 2 in gioco è fatta).
inoltre uso 2x di maledizione dei maiali che mi risolve spesso dei problemi e inoltre la sfrutto anche per trasformare gli elementali da 1/1 a cinghiali 2/2 (raddoppiando i danni di pulforos)
non gioco invece collera degli dei per l'ovvio motivo che mi spacca tutte le creature, anche perchè bene o male riesco a rimuoverne abbastanza con gli spari, le maledizioni e trasformare/incendiare

anche io all'inizio mi ero stra fatto prendere dai piromanti,cecchini, purforos e fenici entusiasmo spento a forza di rimozioni che nel meta attuale rende difficile avere i pezzi x questa mini "combo" :_/
Abiura
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Albyx » 10 nov '13, 13:34

Marchese ha scritto:Per ora lo sto testando così:

4 Spellheart Chimera
4 Counterflux
2 Swan Song
2 Essence Scatter
3 Lightning Strike
3 Mizzium Mortars
4 Inspiration
2 Turn // Burn
4 Steam Vents
4 Izzet Guildgate
8 Mountain
8 Island
2 Syncopate
3 Anger of the Gods
4 Hypersonic Dragon
3 Mizzium Skin

Ebbene si ho cambiato drago, questo mi sembra nettamente superiore in questo mazzo perché l'altro raramente lo valorizziamo e non fa niente oltre ad attaccare... almeno questo qualcosa la fa (anger of the god nella sua fase finale è una goduria! Non capita, ma se capita!!)

Mi piace molto questo mazzo, hai avuto modo di svilupparlo ancora?
Albyx
Livello III
Livello III

Messaggioda Hot Rats » 10 nov '13, 14:07

non so voi, ma io andrei più sull' UWR per inserire carte come il verdetto e la rivelazione, oppure sul grixis per inserire i contatti e rubapensieri e rimozioni varie...
mi sembra più performante, sopratutto un mazzo di base control che chiude con una creature a cc3 :) oppure il drago :)
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII

Messaggioda Abiura » 11 nov '13, 12:25

Hot Rats ha scritto:non so voi, ma io andrei più sull' UWR per inserire carte come il verdetto e la rivelazione, oppure sul grixis per inserire i contatti e rubapensieri e rimozioni varie...
mi sembra più performante, sopratutto un mazzo di base control che chiude con una creature a cc3 :) oppure il drago :)

capitan ovvio anche io gioco UWR alla fine xchè è più forte xd.. . ma questa è la sezione x UR |. ... scherzo è vero meglio scriverlo che magari qualcuno vuole fare qualcosa di più competitivo partendo come base dal suo mazzo izzet :D
Abiura
Livello IV
Livello IV

Messaggioda soda » 11 nov '13, 18:44

Secondo me bisogna togliere il 4x degli elettromante goblin con il 4x delle sibilla,metterei il 3x dei cecchino ,poi come altre creature giocherei il 4x delle giovane piromante e il 4x delle chimera infusa di magia.Poi per gli istantanei giocherei 4x di esplosione di magma,il 2x di fine del viaggio,il 2x degli squarcio ciclonico ,il 2x di dileguare,poi i 4x di colpo di fulmine e di shock e carte che neutralizzano metto in 1x controflusso e poi 2x di disperdere essenza e poi in x1 un negare,carte che fanno danni solo alle creature avversarie metto 2xmortai di mizzium.grazie per aver letto il mio consiglio.
Ultima modifica di soda il 11 nov '13, 22:13, modificato 1 volta in totale.
soda
Livello II
Livello II

Messaggioda jack lotus » 11 nov '13, 18:50

Abiura ha scritto:
jack lotus ha scritto:ho ricominciato a rigiocare dopo 10 anni di stallo econ l'uscita di theros, e non avendo idea delle carte che giravano mi è subito piaciuta l'idea di un rosso/blu basato sulla combo pulforos+piromante+cecchino.
c'è voluto poco per notare che i cecchini e le piromanti non erano mai in campo insieme con pulforos, quindi poi ho optato per la rimozione dei cecchini che costano di più.
ora come creature uso 4x piromante, 4x chimera e 4x fenice di chandra. quest'ultima mi è sembrata più performante dei draghi perchè è sinergica con l'opzione di pesca dei talismani izzet e con il dio (anche perchè dà devozione :R: :R: e avendone 2 in gioco è fatta).
inoltre uso 2x di maledizione dei maiali che mi risolve spesso dei problemi e inoltre la sfrutto anche per trasformare gli elementali da 1/1 a cinghiali 2/2 (raddoppiando i danni di pulforos)
non gioco invece collera degli dei per l'ovvio motivo che mi spacca tutte le creature, anche perchè bene o male riesco a rimuoverne abbastanza con gli spari, le maledizioni e trasformare/incendiare

anche io all'inizio mi ero stra fatto prendere dai piromanti,cecchini, purforos e fenici entusiasmo spento a forza di rimozioni che nel meta attuale rende difficile avere i pezzi x questa mini "combo" :_/

ieri ho partecipato ad un torneo e mi sono reso conto che squarcio ciclonico che usavo in side è molto meglio della maledizione dei maiali (ho peccato di originalità)
jack lotus
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Albyx » 11 nov '13, 22:28

Come ti trovi con questo mazzo? Pro, contro?
Albyx
Livello III
Livello III

Messaggioda mordred » 11 nov '13, 23:09

le terre dovrebbero essere minimo 24..c'è qualcosa di troppo nella lista!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda jack lotus » 12 nov '13, 0:29

mordred ha scritto:

le terre dovrebbero essere minimo 24..c'è qualcosa di troppo nella lista!

secondo me dovresti inserire 2x divinazione dal vapore , peschi e aumenti la forza delle chimere in una volta sola
jack lotus
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy