Venerdì sera sono andato al FNM, il torneo era insolitamente piccolo, quindi ho potuto fare solo 3 match.Volevo farvi un piccolo report che magari può essere utile a qualcuno. Non conoscevo il meta quindi ho creato un mazzo utile un pò contro tutti, non ho messo le Voci solo perchè non le possiedo.
Questa la lista del mazzo:
1 Match: UWR Control
A sorpresa trovo subito un ragazzo che gioca UWR mazzo che nonostante tutto gira ancora molto.Nella prima partita ho una mano quasi perfetta gioco di primo Fiala e gli calo in successione Giudice,Lossodonte e doppio censore, non cè storia lo mando basso di vite ma lui si tiene in vita castando per 3 turni di fila
Ordine criptico ma alla fine subisce la pressione. Nella seconda partita non cambio nulla, questa partita va piu per le lunghe dato che lui vede tantissimi removal,con metà mazzo nel cimitero la partita si dilunga ma alla fine grazie anche alle terre animabili lo uccido andando a vincere 2-0.
2 Match. Kiki-Pod
Sulla carta sembra un incontro facile ma non lo è, soprattutto perchè mi ritrovo davanti a un mio amico che è molto forte e conosce a memoria il mio mazzo
. Nel primo match mi picchia con i
Kitchen finks e
restoration angel io vedo poco e niente e finisce cosi. Nella seconda parte velocissimo e mi scomba con Kiki-jiki, alzo le mani.Perdo 0-2. Successivamente mi dice che contro di me il suo unico modo per vincere è aggrare e quindi nel game 2 aveva tolto i pod rendendolo un aggro.
3 Match. Zoo senza fetch
Qui parto svantaggiatissimo, sia perchè lui non ha nulla che fa interagire col grimorio, sia perchè è un mazzo che picchia molto e se non gli sto dietro da subito mi massacra. Nel game 1 tengo una mano buona ma senza mana verde, grazie a una fiala calata di primo tengo il board ma lui pesca sempre meglio e alla fine a suon di
Boros charm che rendono i suoi indistruttibili finisco per perire. Nel secondo match sido-out i leoni e mando dentro le spade, dismember e le burreton, il match è simile al primo ma stavolta col mana verde, lui spara molto sulle mie creature e alla fine rimango con un solo censore equipaggiato con una spada e lui finisce per travolgermi.Perdo 0-2.
Alla fine di questo torneo, sconfitto ma contento, tiro un po' di conclusioni. Le
Fiala Eterea che inizialmente mi trovavano dubbioso si sono rivelate una bomba, non solo non è possibile counterare le nostre creature ma fanno anche da mana-fix dato che con solo una fiala sono riuscito a reggere un match per 7 turni senza vedere il mana verde, per me sono una colonna del mazzo, ma sono gusti
.
Loxodon smiter e a sorpresa
Qasali pridemage spaventano davvero tanto e attirano molto hate, il lossodonte me lo aspettavo ma non credevo che i qasali potessero spaventare cosi tanto. Queste sono le carte che mi hanno colpito di più, sicuramente farò dei cambiamenti in side inserendo le
Prigione spettrale che è ottima contro aggro e magari togliendo gli
stony silence. Spero questo report sia utile a qualcuno!