spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 4 nov '13, 20:17

Hot Rats ha scritto:io non capisco l' utilizzo dell' angelo... è un 5/5 volare lifelink first strike, ok, mena tanto, ma ci cambia le partite? io non credo, al massimo contro aggro puri e ignoranti...

Provalo contro Jund. Spesso quando entra i Terminate se li sono già beccati lossodonti e amici, e in un paio di turni vinci comunque sia messa la race.
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 6 nov '13, 15:58

Contro jund, a parte una versione settata come quella di riccio, è sempre una guerra a chi finisce prima Risposte/Rimozioni. Ce la si gioca meglio che contro altri deck.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 6 nov '13, 20:20

Quesito ragazzi!

Doveste partecipare a un PTQ quale versione di questo mazzo portereste in un meta variegato e apparentemente ignoto? Che mi dite?^ Io azzarderei quella con le Fiale, ma non sono così certo che sia la risposta corretta.. All'ultimo torneo fatto di UWR ne ho visti molto pochi...
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 6 nov '13, 22:30

simonelerda ha scritto:Quesito ragazzi!

Doveste partecipare a un PTQ quale versione di questo mazzo portereste in un meta variegato e apparentemente ignoto? Che mi dite?^ Io azzarderei quella con le Fiale, ma non sono così certo che sia la risposta corretta.. All'ultimo torneo fatto di UWR ne ho visti molto pochi...


Lascia stare le fiale, io lo sto testando abbastanza e lo trovo molto più stabile senza, se vuoi andare tranquillo magari insieme al 4x di Gerarca Nobile metti 2x Uccelli del Paradiso, per le creature se hai le voci usale, altrimenti portalo fino a cc 5 con gli angeli.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 11 nov '13, 1:05

Venerdì sera sono andato al FNM, il torneo era insolitamente piccolo, quindi ho potuto fare solo 3 match.Volevo farvi un piccolo report che magari può essere utile a qualcuno. Non conoscevo il meta quindi ho creato un mazzo utile un pò contro tutti, non ho messo le Voci solo perchè non le possiedo.
Questa la lista del mazzo:
Spoiler:
4x Ghost Quarter
1x Horizon Canopy
3x Tectonic Edge
4x Temple Garden
4x Razorverge Thicket
2x Stirring Wildwood
3x Plains
3x Forest

4x Birds of paradise
4x Leonin Arbiter
2x Thalia, Guardian of Thraben
4x Scavenging Ooze
3x Qasali pridemage
4x Loxodon Smiter
3x Aven Mindcensor
3x Wilt-Leaf Liege

4x Path to Exile
4x Fiala Eterea
1x Dismember

Sideboard:
3x Mirran Crusader
3x Stony silence
2x Creeping corrosion
2x Burrenton forge tender
1x Dismember
2x Sword of War and Peace
2x Rest in peace


1 Match: UWR Control :U: :W: :R:
A sorpresa trovo subito un ragazzo che gioca UWR mazzo che nonostante tutto gira ancora molto.Nella prima partita ho una mano quasi perfetta gioco di primo Fiala e gli calo in successione Giudice,Lossodonte e doppio censore, non cè storia lo mando basso di vite ma lui si tiene in vita castando per 3 turni di fila Ordine criptico ma alla fine subisce la pressione. Nella seconda partita non cambio nulla, questa partita va piu per le lunghe dato che lui vede tantissimi removal,con metà mazzo nel cimitero la partita si dilunga ma alla fine grazie anche alle terre animabili lo uccido andando a vincere 2-0.

2 Match. Kiki-Pod :G: :R: :U: :W:
Sulla carta sembra un incontro facile ma non lo è, soprattutto perchè mi ritrovo davanti a un mio amico che è molto forte e conosce a memoria il mio mazzo TT_TT . Nel primo match mi picchia con i Kitchen finks e restoration angel io vedo poco e niente e finisce cosi. Nella seconda parte velocissimo e mi scomba con Kiki-jiki, alzo le mani.Perdo 0-2. Successivamente mi dice che contro di me il suo unico modo per vincere è aggrare e quindi nel game 2 aveva tolto i pod rendendolo un aggro.

3 Match. Zoo senza fetch :G: :W: :R:
Qui parto svantaggiatissimo, sia perchè lui non ha nulla che fa interagire col grimorio, sia perchè è un mazzo che picchia molto e se non gli sto dietro da subito mi massacra. Nel game 1 tengo una mano buona ma senza mana verde, grazie a una fiala calata di primo tengo il board ma lui pesca sempre meglio e alla fine a suon di Boros charm che rendono i suoi indistruttibili finisco per perire. Nel secondo match sido-out i leoni e mando dentro le spade, dismember e le burreton, il match è simile al primo ma stavolta col mana verde, lui spara molto sulle mie creature e alla fine rimango con un solo censore equipaggiato con una spada e lui finisce per travolgermi.Perdo 0-2.

Alla fine di questo torneo, sconfitto ma contento, tiro un po' di conclusioni. Le Fiala Eterea che inizialmente mi trovavano dubbioso si sono rivelate una bomba, non solo non è possibile counterare le nostre creature ma fanno anche da mana-fix dato che con solo una fiala sono riuscito a reggere un match per 7 turni senza vedere il mana verde, per me sono una colonna del mazzo, ma sono gusti :D . Loxodon smiter e a sorpresa Qasali pridemage spaventano davvero tanto e attirano molto hate, il lossodonte me lo aspettavo ma non credevo che i qasali potessero spaventare cosi tanto. Queste sono le carte che mi hanno colpito di più, sicuramente farò dei cambiamenti in side inserendo le Prigione spettrale che è ottima contro aggro e magari togliendo gli stony silence. Spero questo report sia utile a qualcuno! :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 11 nov '13, 1:15

BlackBonesBong ha scritto:
simonelerda ha scritto:Quesito ragazzi!

Doveste partecipare a un PTQ quale versione di questo mazzo portereste in un meta variegato e apparentemente ignoto? Che mi dite?^ Io azzarderei quella con le Fiale, ma non sono così certo che sia la risposta corretta.. All'ultimo torneo fatto di UWR ne ho visti molto pochi...


Lascia stare le fiale, io lo sto testando abbastanza e lo trovo molto più stabile senza, se vuoi andare tranquillo magari insieme al 4x di Gerarca Nobile metti 2x Uccelli del Paradiso, per le creature se hai le voci usale, altrimenti portalo fino a cc 5 con gli angeli.



In parte quoto Bones, anch'io andrei senza fiale. Non sembra ma dipende anche da quale ptq, in che zona e numero di partecipanti. Sembra un terno a lotto ma ti conviene farti la tua strategia senza troppi fronzoli e settarti la side contro il resto, se azzecchi il meta spiani. Questo se hai le carte per tutte le possibili variabili, Poi dipende anche da quale versione riesci a montare tu.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 11 nov '13, 20:01

@jack
Ok, non hai le voci così come le gerarca, nella realtà si fa conto anche di quello che si dispone. Anche se ad esempio potevano aiutarti parecchio sia contro UWR che contro Zoo. Volevo solo fare qualche considerazione: se proprio ti piacciono le Fiale, tanto vale che tagli le Thalia che cozzano un pò e metti +2 dismember liberando posto in side per altro, al limite se proprio vuoi provare le prigioni e/o i torpor orb. Cosi viri molto aggro e non ti pesti i piedi con la side.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 12 nov '13, 1:48

Dark_Schneider ha scritto:@jack
Ok, non hai le voci così come le gerarca, nella realtà si fa conto anche di quello che si dispone. Anche se ad esempio potevano aiutarti parecchio sia contro UWR che contro Zoo. Volevo solo fare qualche considerazione: se proprio ti piacciono le Fiale, tanto vale che tagli le Thalia che cozzano un pò e metti +2 dismember liberando posto in side per altro, al limite se proprio vuoi provare le prigioni e/o i torpor orb. Cosi viri molto aggro e non ti pesti i piedi con la side.


Non uso le gerarca perchè giocando anche i Dismember e le spade i bop li trovo molto più utili. Proverò una versione senza Thalia ma non so se mettere dentro altri 2 Dismember perchè il pagare 4 vite spesso è pesante (anche per questo i bop aiutano) magari provo a inserire le spade di main. La maggior parte delle volte Thalia comunque non dà fastidio a fiale o sentieri. Più che altro volevo chiedere a quelli che giocano la versione con tanti 1x e 2x, dato che a me non ha mai convinto e vorrei un parere da chi la gioca, ma senza le Fauna shaman ma come fate a trovare le carte che vi servono? :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 12 nov '13, 11:35

Jack_Opposition ha scritto:
Dark_Schneider ha scritto:@jack
Ok, non hai le voci così come le gerarca, nella realtà si fa conto anche di quello che si dispone. Anche se ad esempio potevano aiutarti parecchio sia contro UWR che contro Zoo. Volevo solo fare qualche considerazione: se proprio ti piacciono le Fiale, tanto vale che tagli le Thalia che cozzano un pò e metti +2 dismember liberando posto in side per altro, al limite se proprio vuoi provare le prigioni e/o i torpor orb. Cosi viri molto aggro e non ti pesti i piedi con la side.


Non uso le gerarca perchè giocando anche i Dismember e le spade i bop li trovo molto più utili. Proverò una versione senza Thalia ma non so se mettere dentro altri 2 Dismember perchè il pagare 4 vite spesso è pesante (anche per questo i bop aiutano) magari provo a inserire le spade di main. La maggior parte delle volte Thalia comunque non dà fastidio a fiale o sentieri. Più che altro volevo chiedere a quelli che giocano la versione con tanti 1x e 2x, dato che a me non ha mai convinto e vorrei un parere da chi la gioca, ma senza le Fauna shaman ma come fate a trovare le carte che vi servono? :)

A parte affo di main ho almeno 10 carte che danno fastidio ai tier e post side si migliora ulteriormente,anche se stavo pensando a un 4x proprio per la fauna,provo a testarla proxy :),vorrei chiedere giocando solo 3 qasali ,4lossodonti ,1sigarda e il resto monocolor(G o W ovviamente) ci potrebbe stare il vassallo lo stesso ???,noto spesso che quando si slanda 5 mana non sempre si hanno ma 4 lo si riesce a fare sempre,lo chiedo sopratutto a jack che ha giocato coi vassalli senza voce,avresti preferito che fosse uno degli angeli (sigarda,baneslayer,Linvala).?
Ultima modifica di Snorlax il 12 nov '13, 16:46, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 12 nov '13, 12:11

Si capiva ampiamente il motivo dei BoP. Intendevo che le Thalia le potresti anche tagliare vista la side praticamente non-creatura a parte i Crociati. Col senno di poi son bravi tutti ma con più Dismember di main ti troveresti ancora meglio contro combo "creatura" tipo Splinter Twin o Pod, anche Melira-Pod perché appena prova a scombare puoi fare cose tipo Dismember + Abilità di Melma in risposta a Persist. O comunque avresti sette rimozioni contro aggro, Tarmo ecc.. io personalmente non li gioco però se quei 4 punti vita significano Spegnere l'avversario, ben venga. Spade di main nel tuo caso sarebbero quasi un'alternativa da Late-game visto che l'obbiettivo principale e fare Fiala di primo, dato che slandare di secondo è più difficile. Giocare alcune carte in 2x può sembrare randomico, il fatto è che basta cercare di inserirne una combinazione che sia in qualche modo equivalente come "Effetto Palo" per poi magari aumentare l'hate/risposte con la side.

EDIT. Con le Fiale di side è meglio Kataki, war's wage al posto dei Creeping Corrosion, almeno non te le stiri da solo. Se poi non li hai è un'altra storia.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti