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[Modern Sviluppo] Soldiers

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda alvoi » 5 nov '13, 18:56

$harin ha scritto:
Tizio ha scritto:
$harin ha scritto:premettendo che non ho le elspeth xD a questo punto mi stuzzica più la lista tua.. ma pensavo.. gli anello dell'oblio? io un 4x anche se poi si arriva a 64 ce li metterei, o al massimo in 2x.. da me girano parecchi planes e ciccioni come emrakul... e diciamo che non sono il massimo da togliere xD


60 carte non solo è il numero minimo, ma (eccetto rare eccezioni, tipo alcuni pod con 61 8) ) è anche l'ideale. Su 60 carte, i tuoi 4x hanno 7/15 di prob di trovarsi nella tua mano iniziale, ossia circa il 47% di vedere, ad esmpio un Champion of the Parish nella opening hand (se dice così? :o_0: ).
Su 64, hai invece un 7/16, ossia il 42% circa. Si perdono partite per un misero 1%, figurati col 5% TT_TT

Se un mono :W: aggro-sligh, planes e ciccioni non devono proprio entrare, oppure vuol dire che stai svolgendo male il tuo lavoro :D


scusa l'ignoranza...ma "non devono proprio entrare" nel senso che devo vincere prima? se l'artefatto di 4 turno con tre terre di ugin ( quelle che se controlli tutte e tre ti aggiungono tipo nqa 20ina di mana, mi sfugge il nome xD) mi gioca un eldrazi che gli racconto? a sto punto gli anelli li metto in side e ciao U.U


terre di urza. e al massimo (avendo 1 miniera, 1 power-plant e 2 torri) al quarto turno producono 10 mana. ma non ho mai visto tron avere di quarto turno quattro terre di urza, quindi avrà "solo" 8 mana. e emrakul ti assicuro che con otto mana non lo gioca. ;)
"come ad un buon protagonista di un buon libro"
Grazie <3
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alvoi
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Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda Tizio » 5 nov '13, 19:10

$harin ha scritto:
Tizio ha scritto:
$harin ha scritto:premettendo che non ho le elspeth xD a questo punto mi stuzzica più la lista tua.. ma pensavo.. gli anello dell'oblio? io un 4x anche se poi si arriva a 64 ce li metterei, o al massimo in 2x.. da me girano parecchi planes e ciccioni come emrakul... e diciamo che non sono il massimo da togliere xD


60 carte non solo è il numero minimo, ma (eccetto rare eccezioni, tipo alcuni pod con 61 8) ) è anche l'ideale. Su 60 carte, i tuoi 4x hanno 7/15 di prob di trovarsi nella tua mano iniziale, ossia circa il 47% di vedere, ad esmpio un Champion of the Parish nella opening hand (se dice così? :o_0: ).
Su 64, hai invece un 7/16, ossia il 42% circa. Si perdono partite per un misero 1%, figurati col 5% TT_TT

Se un mono :W: aggro-sligh, planes e ciccioni non devono proprio entrare, oppure vuol dire che stai svolgendo male il tuo lavoro :D


scusa l'ignoranza...ma "non devono proprio entrare" nel senso che devo vincere prima? se l'artefatto di 4 turno con tre terre di ugin ( quelle che se controlli tutte e tre ti aggiungono tipo nqa 20ina di mana, mi sfugge il nome xD) mi gioca un eldrazi che gli racconto? a sto punto gli anelli li metto in side e ciao U.U


Mi dirai che al massimo può farti Karn Liberated/Wurmcoil Engine di terzo, magari dopo qualche pyroclasm (producono il rosso anche con le sferette, non gli serve per forza grove of the burnwillows ;) )

Be', non vorrei rovinarti i piani, ma è il motivo per cui in modern l'unico tribal che regge è Merfolk, e di tanto in tanto Goblins: il primo ha un minimo di controllo, e fa denial con Spreading Seas, il secondo è decisamente esplosivo e chiude con una media da killer i goldfish al 3/4 turno (se non erro, per goldfish s'intendono partite senza oppo o comunque senza che l'oppo possa fare nulla, 'na specie di simulazione che si fa per testare la velocità di un'aggro ;) )
Soldato mono :W: evidentemente ha una chiusura media di 4/5 turno in goldfish, e se goblins fa pochi risultati con chiusure medie di turno 3,5, non puoi certo pretendere di farle tu con 4,5 TT_TT
Io amo i tribal, ma eccetto i due sopraccitati, non c'è nulla da fare per il competitive...
Questa discussione è in Modern, ma purtroppo (e lo dico con rammarico) è uno di quei mazzi destinati al limbo dei "deck quasi competitivi che per poco non ce la fanno" TT_TT

Per avere qualche chance dovresti spostarti ad un mono :W: sligh non tribale con leonin arbiter, aven mindcensor (c'è anche una discussione sul forum)... ma sarebbe un altro mazzo :)
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Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda kabloom » 7 nov '13, 14:19

non ti scordare le fatine come tribal
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Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda Jackalies » 10 nov '13, 21:46

Vexac ha scritto:Ecco la lista di un mazzo soldier aggro spinto che potrebbe piacerti ;)

4 Soldier of the Pantheon
4 Champion of the Parish
4 Precinct Captain
4 Thalia, Guardian of Thraben
2 Veteran Armorsmith
4 Field Marshal
4 Adaptive Automaton
2 Veteran Swordsmith

4 Path to Exile
4 Honor of the Pure
4 Brave the Elements

4 Mutavault
2 Cavern of Souls
14 Plains


Prova così, non è sicuramente un tier, ma è un aggro spinto che infastidisce un sacco di mazzi (Tron, Scapeshift, UWR eccetera) e può fare risultato :D


scusa tu hai detto che qualche risultato lo porta a casa giusto? secondo te lo può reggere il confronto con un mono G elfo o un Merfolks? come si potrebbe migliorare ancora? :)
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Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda LoA » 10 nov '13, 21:49

Sinceramente no: elfo ha molte più creature e tonni le ha molto più grandi, per questo genere di richiesta forse meglio chiedere in 4fun dato che lo scopo di questo topic è di portare il mazzo al massimo delle sue possibilità contro tutti e non solo contro 2 mazzi :D
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Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda Jackalies » 10 nov '13, 22:09

quelli erano solo esempi, colpa mia che mi sono espresso male :D poichè nel mio meta girano molti mazzi di questo genere (elfo e tritoni) pensavo di chiedere come migliorarlo per renderlo non solo più competitivo contro loro, ma anche contro tutti gli altri :) certo so che il soldato non è un tribal molto performante.. ma secondo me può dire la sua, magari splashandolo o con il blu per dargli un minimo di controllo in più o con il rosso per renderlo più aggroso... il punto è che il bianco come colore mi è sempre piaciuto, e questa lista mi intriga un pò e volevo sapere se se la cava bene u.u poi visto che già ho gli automi e Thalia se dovesse risultare competitivo pensavo di montarlo :) tu cosa mi consiglieresti per creare un mazzo in modern abbastanza competitivo ma che non sia sempre quello del torneo più recente.. mi spiego meglio, qualosa di nuovo, mai visto! :D (che casino èh?? xD) però forse stò andando leggermente ot xD mi scuso in anticipo :)
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Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda $harin » 10 nov '13, 23:38

Jackalies ha scritto:quelli erano solo esempi, colpa mia che mi sono espresso male :D poichè nel mio meta girano molti mazzi di questo genere (elfo e tritoni) pensavo di chiedere come migliorarlo per renderlo non solo più competitivo contro loro, ma anche contro tutti gli altri :) certo so che il soldato non è un tribal molto performante.. ma secondo me può dire la sua, magari splashandolo o con il blu per dargli un minimo di controllo in più o con il rosso per renderlo più aggroso... il punto è che il bianco come colore mi è sempre piaciuto, e questa lista mi intriga un pò e volevo sapere se se la cava bene u.u poi visto che già ho gli automi e Thalia se dovesse risultare competitivo pensavo di montarlo :) tu cosa mi consiglieresti per creare un mazzo in modern abbastanza competitivo ma che non sia sempre quello del torneo più recente.. mi spiego meglio, qualosa di nuovo, mai visto! :D (che casino èh?? xD) però forse stò andando leggermente ot xD mi scuso in anticipo :)


finiamo quì l'ot, prova il martyr, c'è il primer e costa relativamente poco :D io ho abbandonato il soldato per quello ;)
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


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Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda potereafro » 15 nov '13, 13:26

Secondo me dovrebbe essere più sciame e magari più fastidioso verso l'oppo per essere competitivo il soldato, già mettere 4X del soldato ibrido di ravnica che esilia le spell già sarebbe una cosa positiva
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
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Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda MaTto da Legare » 15 nov '13, 14:04

Jackalies ha scritto:quelli erano solo esempi, colpa mia che mi sono espresso male :D poichè nel mio meta girano molti mazzi di questo genere (elfo e tritoni) pensavo di chiedere come migliorarlo per renderlo non solo più competitivo contro loro, ma anche contro tutti gli altri :) certo so che il soldato non è un tribal molto performante.. ma secondo me può dire la sua, magari splashandolo o con il blu per dargli un minimo di controllo in più o con il rosso per renderlo più aggroso... il punto è che il bianco come colore mi è sempre piaciuto, e questa lista mi intriga un pò e volevo sapere se se la cava bene u.u poi visto che già ho gli automi e Thalia se dovesse risultare competitivo pensavo di montarlo :) tu cosa mi consiglieresti per creare un mazzo in modern abbastanza competitivo ma che non sia sempre quello del torneo più recente.. mi spiego meglio, qualosa di nuovo, mai visto! :D (che casino èh?? xD) però forse stò andando leggermente ot xD mi scuso in anticipo :)



la differenza tra questo mazzo e un tonno è che lui cala mille mila lord a costo 2 con bonus aggiuntivi, te ne hai 4( gli automi) mentre gli altri fanno un po' schifo... purtroppo se si fa un tribe si usa quello che si ha e loro hanno più roba e più tosta
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[Modern sviluppo] Mono w soldati

Messaggioda foglia84 » 4 apr '21, 23:51

eccomi qui con un altro mazzo che vorrei condividere con voi e sentire i vostri pareri. ho modificato il mazzo soldati che giocavo un tempo e sono arrivato a questa lista.






mono w soldati by
Creatures (25):
4 Tenente Di Thalia
4 Maresciallo Di Campo
4 Capitano Preminente
4 Campione Del Popolo
4 Avanguardia D'Elite
3 Capitano Della Guardia
2 Titano Solare

Sorceries (2):
2 Colpo Militare

Instants (8):
4 Sfidare Gli Elementi
4 Sentiero Dell'Esilio
Enchantments (4):
4 Onore Dei Puri

Others (23):
2 Elspeth Cavaliera Errante
2 Brimaz Re Di Oreskos
18 Pianure
1 Ajani Avversario Dei Tiranni
Sideboard (0):
ndr.
-
Details
Main Deck: 62


Domanda molto importante, non ricordo più se le pedine create da Elspeth o dal capitano della guardia per esempio, sono considerate umani, perche con iltenente di thalia o il campione del popolo ci sarebbe un bel pò di differenza. Sono anche indeciso su alcune carte che ho lasciato fuori, tipo silenzio viaggio verso il nulla anello dell'oblio giorno del castigo porta dei destini e tra le creature mirror enthy Thalia protettrice di thraben capitano del distretto ranger di eos anafenza spirito del alberto atavico thalia heretic cathar
IL titano solare lo so centra poco ma mi piace l'effetto che fa di riportare dal cimitero le creature.
Secondo voi potrebbe essere valido? Dite la vostra.
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