spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda Darkshadow » 9 nov '13, 18:41

LoA ha scritto:
Darkshadow ha scritto:
LoA ha scritto:Guarda, tonni è proprio raro e, la lista dell'ovino, te le rimbalza agile con le truth...
IMHO, è inutile mettere carte solo per tonni dato che è poco giocato, se poi metti carte riciclabili ok, ma, a meno che il tuo meta ne sia pieno, non dedicherei slot importanti... :D

Beh, effettivamente hai ragione XD Però da me lo giocano in due :O e a giocare modern siamo poco più di una decina XD
Alla fin fine devo sperare di non beccarli mai nei primi due turni di svizzera, per questo chiedevo qualche carta per migliorare il match up :)

No bhe allora ci sta :D
che altri mazzi girano, magari riesci a riciclare delle carte... :D

Altri mazzi che girano?
Sono mono white Soul Sisters, Splinter twin, kiki pod e melira pod, G/B Rock, Jund, UWR, Scapeshift, G/W Pali, G/W Aure, mazzi del genere, insomma :)
Darkshadow
Livello IV
Livello IV

Messaggioda IngegnerGoblin » 9 nov '13, 21:21

Che lista giochi? Perchè a molti di quei mazzi da un gran fastidio grim lavamancer, che consiglio vivamente in 2-3x tra main e side. Un'altra carta utile può essere annul per la side, utilizzabile vs. merfolk (spellskite e fiala on the draw), pod, aure e splinter. Se non giochi pyromancer considererei anche rough/tumble.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI

Messaggioda tebata » 9 nov '13, 22:53

Ragazzi nel mio mazzo (simile a quello di IngegnerGoblin) sto testando gli Spostare..carta che nessuno ha mai preso in considerazione..in 2x al momento ma spostare una remouval bolt o qualsivoglia magia con un singolo target non mi sembra proprio brutto !!
tebata
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Darkshadow » 11 nov '13, 0:36

IngegnerGoblin ha scritto:Che lista giochi? Perchè a molti di quei mazzi da un gran fastidio grim lavamancer, che consiglio vivamente in 2-3x tra main e side. Un'altra carta utile può essere annul per la side, utilizzabile vs. merfolk (spellskite e fiala on the draw), pod, aure e splinter. Se non giochi pyromancer considererei anche rough/tumble.

Gioco questa lista qui :) So che mancano le fetch, ma sto facendo di tutto per procurarmene un po' ^^''
Creature:
4 Delver of secrets
4 Young pyromancer
2 Grim lavamancer
2 Snapcaster Mage

Istantanei e stregonerie:
4 Fulmine
4 Mana Leak
2 Controflusso
2 Izzet Charm
2 Collera degli dei
3 Spell pierce
4 Sonda Gitaxian
4 Visioni del siero
2 Pillar of flame

Altro:
2 Chandra, Pyromaster
1 Blood Moon

Terre:
4 Steam Vents
1 Mutavault
1 Faerie Conclave
2 Faglia tettonica
7 Isola
3 Montagna

Il sideboard, invece, è più personale poiché adattato al meta che c'è da me :) Ma se volete lo posto pure XD

Lista che mi dà molte soddisfazioni :D è un mazzo forte, nonostante so che gli manca qualcosa, quello sprint in più per renderlo un po' più performante :)
Darkshadow
Livello IV
Livello IV

Messaggioda IngegnerGoblin » 11 nov '13, 16:47

Darkshadow ha scritto:
Gioco questa lista qui :) So che mancano le fetch, ma sto facendo di tutto per procurarmene un po' ^^''
Creature:
4 Delver of secrets
4 Young pyromancer
2 Grim lavamancer
2 Snapcaster Mage

4 Fulmine
4 Mana Leak
2 Controflusso
2 Izzet Charm
2 Collera degli dei
3 Spell pierce
4 Sonda Gitaxian
4 Visioni del siero
2 Pillar of flame

Altro:
2 Chandra, Pyromaster
1 Blood Moon

Terre:
4 Steam Vents
1 Mutavault
1 Faerie Conclave
2 Faglia tettonica
7 Isola
3 Montagna

Il sideboard, invece, è più personale poiché adattato al meta che c'è da me :) Ma se volete lo posto pure XD

Lista che mi dà molte soddisfazioni :D è un mazzo forte, nonostante so che gli manca qualcosa, quello sprint in più per renderlo un po' più performante :)

Come base più o meno ci sei, certo, mancano le fetch che sono TROPPO importanti qui (cibo per lavamante e soprattutto manafixer, abbiamo costi un pò difficili).
Per il resto ti dico quello che non mi piace della tua lista:
1)controflusso. Qui qualsiasi counter è meglio di lui. Il reparto counter è il particolare più delicato da costruire per il mazzo (io l'ho scopiazzato), ti consiglio di inserire una decina di counter (più o meno) tra remand, mana leak, spell pierce e spell snare. Non sottovalutare deprive, che qui è praticamente un counterspell. Ma non giocare flux, molte volte dobbiamo essere capaci di rispondere al nostro oppo con 1 o 2 mana.
2) Chandra. Troppo fuori curva, con 18 terre la casti quando sei in screw, e in screw sei morto. Inoltre non impatta sul board come lo fa in Jund (dove, peraltro, non è una prima scelta neanche lì).
3) Collera degli dei. Anche questa un pò fuori curva, oltre ad essere asinergica con le tue creature. Carta da control, per gestire le creature abbiamo 6 spari e 2 lavamante. Io gioco anche 2 vapor snag (bomba), e molte volte non sento il bisogno neanche di gestire i ciccioni dell'oppo, se lo supero in race col piromante o con delver. Per gestire mazzi contro il quale Collera è forte, basta un 2x di elettroinganno di side, specie nel tuo meta è da provare anche se manca affinity.
4) La manabase: io ho evitato terre colorless/animabili (specie che entrano tappate). Abbiamo bisogno della giusta quantità e colore di mana subito, io mi ci sono trovato malissimo nonostante giocassi 7 fetch. Inoltre sono asinergiche con blood moon, che di main o side ci DEVE essere in 3x.
5) Questa è una piccolezza (mica tanto): Snapcaster lo porterei a 3. La giocata più forte del modern è fulmine/snapcaster mage, che salva da situazioni imbarazzanti.

Per la side fai bene a "personalizzarla" in base al meta. Ti consiglio solo un paio di carte specifiche vs. i mazzi che hai detto te:
Contro soul sisters è ottima elettroinganno: devi solo stare attento alle sue forgiatrice di burrenton. Utilizzabile anche contro GW e Aure (a patto che tu sia on the play e la vedi subito).
Combust Forte contro Twin, Kiki-pod, UWR, e i famigerati TONNI.
Blood moon manco te la sto a dire. Ti ricordo solo che è winning condition contro Scape.
ago spinale/trickbind/torpor orb. Io gioco la seconda, perchè è più versatile di needle, oltre ad essere sinergica con le creature. Certo, è un pò più "difficile" da giocare e può sembrare situazionale o poco efficiente bloccando Pod o Twin solo per un turno, invece che in via definitiva come ago (o almeno fino a che anicent grudge non ci separi). Il punto è che a noi spesso un turno ci basta. Se non basta snappo ricicla. Poi trick ha anche un range più grande di bersagli (vedi Cascade di LE, a volte sido anche contro Scape per salvarmi da un trigger di valakut, ecc...). Comunque, nel tuo meta è meglio torpor orb forse.
Lega per l'abolizione dell' U/B MILL:
Convinciamo la wizard a bannare [Carta]Glimpse the Unthinkable[/Carta], colpevole della niubbaggine dell'75% di nuovi player che si cimentano a giocare MILL, pensandolo performante.
IngegnerGoblin
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Darkshadow » 11 nov '13, 20:43

Spoiler:
IngegnerGoblin ha scritto:
Darkshadow ha scritto:
Creature:
4 Delver of secrets
4 Young pyromancer
2 Grim lavamancer
2 Snapcaster Mage

4 Fulmine
4 Mana Leak
2 Controflusso
2 Izzet Charm
2 Collera degli dei
3 Spell pierce
4 Sonda Gitaxian
4 Visioni del siero
2 Pillar of flame

Altro:
2 Chandra, Pyromaster
1 Blood Moon

Terre:
4 Steam Vents
1 Mutavault
1 Faerie Conclave
2 Faglia tettonica
7 Isola
3 Montagna

Come base più o meno ci sei, certo, mancano le fetch che sono TROPPO importanti qui (cibo per lavamante e soprattutto manafixer, abbiamo costi un pò difficili).
Per il resto ti dico quello che non mi piace della tua lista:
1)controflusso. Qui qualsiasi counter è meglio di lui. Il reparto counter è il particolare più delicato da costruire per il mazzo (io l'ho scopiazzato), ti consiglio di inserire una decina di counter (più o meno) tra remand, mana leak, spell pierce e spell snare. Non sottovalutare deprive, che qui è praticamente un counterspell. Ma non giocare flux, molte volte dobbiamo essere capaci di rispondere al nostro oppo con 1 o 2 mana.
2) Chandra. Troppo fuori curva, con 18 terre la casti quando sei in screw, e in screw sei morto. Inoltre non impatta sul board come lo fa in Jund (dove, peraltro, non è una prima scelta neanche lì).
3) Collera degli dei. Anche questa un pò fuori curva, oltre ad essere asinergica con le tue creature. Carta da control, per gestire le creature abbiamo 6 spari e 2 lavamante. Io gioco anche 2 vapor snag (bomba), e molte volte non sento il bisogno neanche di gestire i ciccioni dell'oppo, se lo supero in race col piromante o con delver. Per gestire mazzi contro il quale Collera è forte, basta un 2x di elettroinganno di side, specie nel tuo meta è da provare anche se manca affinity.
4) La manabase: io ho evitato terre colorless/animabili (specie che entrano tappate). Abbiamo bisogno della giusta quantità e colore di mana subito, io mi ci sono trovato malissimo nonostante giocassi 7 fetch. Inoltre sono asinergiche con blood moon, che di main o side ci DEVE essere in 3x.
5) Questa è una piccolezza (mica tanto): Snapcaster lo porterei a 3. La giocata più forte del modern è fulmine/snapcaster mage, che salva da situazioni imbarazzanti.

Per la side fai bene a "personalizzarla" in base al meta. Ti consiglio solo un paio di carte specifiche vs. i mazzi che hai detto te:
Contro soul sisters è ottima elettroinganno: devi solo stare attento alle sue forgiatrice di burrenton. Utilizzabile anche contro GW e Aure (a patto che tu sia on the play e la vedi subito).
Combust Forte contro Twin, Kiki-pod, UWR, e i famigerati TONNI.
Blood moon manco te la sto a dire. Ti ricordo solo che è winning condition contro Scape.
ago spinale/trickbind/torpor orb. Io gioco la seconda, perchè è più versatile di needle, oltre ad essere sinergica con le creature. Certo, è un pò più "difficile" da giocare e può sembrare situazionale o poco efficiente bloccando Pod o Twin solo per un turno, invece che in via definitiva come ago (o almeno fino a che anicent grudge non ci separi). Il punto è che a noi spesso un turno ci basta. Se non basta snappo ricicla. Poi trick ha anche un range più grande di bersagli (vedi Cascade di LE, a volte sido anche contro Scape per salvarmi da un trigger di valakut, ecc...). Comunque, nel tuo meta è meglio torpor orb forse.

Grazie per i consigli :D
Per Controflusso e Chandra, Pyromaster stavo pensando anche io di toglierle, ma il problema è che spesso si sono rivelate "carte salvezza", nel senso che se non mi trovavo in mano una delle due avevo perso :O (Giocano molti ciccioni 4/4 da me e se non mi trovavo a fare +1 di chandra e collera degli dei, potevo appaccottare.. oppure l'oppo con tante terre in gioco i miei mana leak facevano ben poco avevo aggiunto controflusso per questo, perchè, incredibilmente, spesso vado a finire in late game, cosa che effettivamente non dovrebbe succedere :O )
Principalmente gioco chandra per fare quel danno in più che non arrivo a fare con i Fulmine, però, effettivamente, pensandoci potrei sostituirle con Flame Slash o Dismember, preferirei la prima, poichè con la seconda sono 4 vite perse così, però è da considerare :)
Controflusso, beh, se la devo tenere solo per avere un counter "sicuro" (per sicuro intendo, countera e basta, non countera a meno che..) tanto vale mettere Deprive
Mentre per Collera degli dei per quanto sia antisinergica con il mazzo, mi ha aiutato a ripartire in quelle situazioni dove ero ormai sopraffatto dall'oppo :O (poi è più una scelta meta-dipendente, se dovessi portare questa lista a qualche evento importante, credo che le collere le lascerei stare :) )
Poi il terzo snapcaster lo sto cercando :) Come sto cercando anche 6/7 fetch circa :) Le 2 Faglia tettonica preferirei tenerle, mentre Faerie conclave, sarebbe da sostituire con Mutavault.
Purtroppo in questi colori sono le uniche manland buone che ci possiamo permettere :/ Ma meglio di nulla XD
Per la side, vedo un po' come sistemarmi :) Ah, piccola chicca per questo mazzo in side contro mazzi a base verde, tipo gw pali o hexproof; risolvere una Hibernation con una Blood moon in gioco è decisamente GG! :D
Ora con soldi e scambi provo a procurarmi le fetch e faccio i cambi che devo fare ;)
Darkshadow
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Marcoplasma » 15 nov '13, 20:36

Stasera ripropongo il mazzo al FN con qualche modifica (niente splash..).
Ho due slot in dubbio, credo che andrò col Falò di main in 2x.
Il ballottaggio è con Esplosione di Magma, Remand e Spell Pierce...
Sono indeciso e credo sceglierò all'ultimo, comunque la voglia è: meno counter ("solo" 8 ) e più violenza!!!!! (10 spari, compresi i 2 Falò)
Gioco anche 3 Vapori Insidiosi di main, troppo forte come carta.
Marcoplasma
Livello III
Livello III

[Modern Sviluppo] Ninja Bear Delver

Messaggioda Kgng11 » 13 gen '14, 23:14

Ciao a tutti! Siccome non ce n'è altri di topic come questo (ur delver è un topic ormai morto, e certamente in altra direzione), volevo illustrarvi, per chi non lo avesse mai visto, il mono u delver di Travis Woo.

Immagine
Immagine Immagine

Land
18 Island
3 Mutavault

Creatures
4 Delver of Secrets
4 Phantasmal Bear
3 Snapcaster Mage
4 Ninja of the Deep Hours

Sorceries
4 Gitaxian Probe
4 Serum Visions
Instants
4 Vapor Snag
4 Remand
4 Cryptic Command
4 Disrupting Shoal

Sideboard
4 Hibernation
4 Vedalken Shackles
3 Vendilion Clique
2 Hurkyl's Recall
1 Wurmcoil Engine
1 Echoing Truth

Allora, il mazzo è un portento, è il misto di tutti i delver dei vari formati: quelli del vecchio t2, gli affezionati del legacy, e i bontemponi del pauper (formato da cui sorpendentemente prende l'ossatura, comunque).
Sostanzialmente è un mazzo tempo, che però non esita a mettere pressione sull'avversario, che verrà sovrastato dai nostri insetti volanti.
Il mazzo offre dei trick niente male:
1) Il ninja offre la possibilità di riusare uno snapcaster attaccante, e guadagnare una carta.
2) Il mazzo gioca 4 force of will. Esattamente, è incredibile come possa sorprendere Disrupting shoal, una carta che non si aspetta nessuno, e che offre counter a costo 0
3) Manco vi sto a dire che delver è forte perchè giochiamo 24 tra instant e sorcery, che si gira di secondo o terzo, coadiuvato da nostro serum.
4) Gitaxian probe qui è LA carta. A costo di due vite: guardiamo la mano avversaria, valutiamo, e peschiamo. Per un mazzo tempo l'informazione è tutto.
5) Vapor snag su snappy è decisamente figo.
6) Usare cryptic command per tappare e attaccare con muta, ninja, snap e bear non ha prezzo.

La side è altrettanto performante: ben 4 hibernation, contro qualunque cosa giochi tarmogoyf, ma contro pod poi? E' un time walk.
4 Vedalken contro aggro, spezza merfolk e compagnia hatebears
3 Vendillion perchè in eot di terzo contro combo o contro control per un 3/1 è decisamente spanato
2 Hurkyl's recall aiuta contro affinity, il peggior matchup
1 Wurmcoil come piano alternativo
1 Echoing truth come soluzione globale

Cosa ne pensate? Io fino ad ora nel mio testing su cockatrice abbatto molti tier.
Ultima modifica di Kgng11 il 14 gen '14, 0:59, modificato 1 volta in totale.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

Re: [Modern Sviluppo] Mono U Delver Woo

Messaggioda PeraSan » 13 gen '14, 23:33

Questo mazzo è fantastico, ho passato un mesetto fa la lista ad un mia amico che lo ha montato istantaneamente, ed è veramente solido, da giocare come se fosse un bollone old style a mio parere piu che un vero e propio tempo deck.

Ho notato che cè una differenza tra la lista che io vidi di Woo e questa, e non penso sia una modifica portata da quel bomberone, una mutavaul per uno snappy vero?

Se osi fosse torna sui tuoi passi, il mazzo inizia a vincere quando si va in cryptic/snap mode ergo i 4 maghetti servono tantissimo.

Uno dei punti focali del mazzo ergo disrupting sta li quasi "solo" per Ninja di secondo sninjare (in certi casi pure delver flippato dipende contro chi si gioca) protetti da shoal piu pich a uno ninjato su da fare su fulmine mette in discreta difficolta il nostro avevrsario perche facendo i conti noi avremo giu un 2/2 con un abilita ottima che non gli permettera di aggredirci avendo fatto tutti e due un meno 1 in carte in mano.

Comunque mazzone non fate l errore di sottovalutarlo ne di confonderlo con ur delver non centrano niente.

Enjoy!
PeraSan
Livello VI
Livello VI

Re: [Modern Sviluppo] Mono U Delver Woo

Messaggioda Kgng11 » 13 gen '14, 23:40

PeraSan ha scritto:Ho notato che cè una differenza tra la lista che io vidi di Woo e questa, e non penso sia una modifica portata da quel bomberone, una mutavaul per uno snappy vero? Se così fosse torna sui tuoi passi, il mazzo inizia a vincere quando si va in cryptic/snap mode ergo i 4 maghetti servono tantissimo.

Sai a dir la verità l'avevo copiata tempo fa, anche se hai ragione :?
Comunque io preferisco questa impostazione, perchè per quanto possa darti ragione, 4 snappy sono sempre troppo pesanti, non se ne giocavano 4 manco all'epoca dello scorso T2, insomma.
T2: Boss sligh, UR affinity, WR burn
Modern: Burn, Death & taxes, Merfolk (work in progress)
Pauper: MBC Devotion

NORIN NEL CUORE <3
Kgng11
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo