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[Modern Tier] Merfolk

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda LoA » 27 ott '13, 23:33

potereafro ha scritto:secondo me i master sono una forzatura non necessaria, fuori curva e in modern sentiero e decay sono troppo giocati.

DECAY??? Judge!!!!!!!!!!!!
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda slait » 28 ott '13, 17:52

la lista è settata contro jund, ma ad occhio molti altri mazzi lo distruggono. resta il fatto che è una delle liste più brutte che io abbia mai visto.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda potereafro » 29 ott '13, 20:38

LoA ha scritto:
potereafro ha scritto:secondo me i master sono una forzatura non necessaria, fuori curva e in modern sentiero e decay sono troppo giocati.

DECAY??? Judge!!!!!!!!!!!!

XD pulse volevo dire eheheh visti i jund.Inoltre non dimentichiamo dismember che è giocato quasi in ogni side di mazzi senza path
4 mana và solo hardcastato e sinceramente dà un senso hai piroclasma avversari. post wratta non aiuta granchè a ripartire.. non capisco quale sia la potenza bah
thassa vorrei invece capire come si è comportata
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda LoA » 29 ott '13, 20:40

potereafro ha scritto:dà un senso hai piroclasma avversari.

Protezione dal rosso anyone? :D
penso che il ruling sia quello...
Comunque a me fa letteralmente schifo quella lista... è brutta a vedersi... sembra un morchia party...
al 4° turno se hai board hai vinto, meglio un lord che lui...
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda potereafro » 30 ott '13, 21:55

LoA ha scritto:Protezione dal rosso anyone? :D

JUDGEEEEEEEEEE ehehhehe, cmq condivido appieno la tua conclusione sul fatto che sia meglio un lord
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda SidVicious » 30 ott '13, 22:15

Beh in realtà indirettamente soffre anche lui i Pyroclasm effect, perché se tutti i suoi elementali vengono uccisi, ci ritroviamo con un 2/1 pagato 4.....
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda alvoi » 7 nov '13, 20:22

habemus primer!

complimenti LoA! bellissimo primer! anche se non gioco più attivamente Merfolks, continuo a considerarlo un bellissimo mazzo e ritengo che il primer di LoA sia fatto molto bene. voi che ne pensate? :D :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda LoA » 7 nov '13, 20:32

Vabbè, io ero contrario a sbandierarlo così ma fa niente:
penso che mi siano sfuggiti degli errori e che vadano fatte ancora 2-3 modifiche...
lo stile è quello di uno che scrive da cane... le virgole inesistenti...
di certo non è come un primer di lego o di qualsiasi altro membro dello staff, ma spero possiate apprezzare comunque :D
Mancano i ringraziamenti (ho modificato oggi 2 cosette) quindi colgo l'occasione di ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato per la stesura (alvoi, Diablo, iz, lego, kyogre e Richi)
Grazie mille :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda potereafro » 8 nov '13, 13:30

Complimenti per il coraggio, e sono contento che non hai aggiunto i master che secondo me non servono a granchè
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Re: [MODERN SVILUPPO] Tritoni / Merfolks

Messaggioda BlackNecromancer » 8 nov '13, 14:30

Complimenti per il primer :) Finalmente ce l'abbiamo anche noi!

Volevo solo dire la mia su due match-up descritti nell'articolo che la mia esperienza me li ha fatti vivere diversamente: Splinter Twin e Scapeshift. Nell'articolo c'è scritto che sono dei match-up negativi sia pre sia post side. In realtà io l'anno scorso ho giocato molto modern (praticamente solo con questo mazzo) e i combo a base blu li ritengo i match-up migliori che mi possano capitare. Contro questi due mazzi in particolare non ci ho mai perso. Naturalmente dipende moltissimo dalla costruzione del mazzo, ma io non gioco e non ho giocato chissà quale lista rivoluzionaria. Ho variato nel giocare dal minimo cinque counter (3x Spell Pierce + 2x Mana Leak) ad un massimo di otto counter (o 4x Spell Pierce + 4x Mana Leak o 4x Spell Pierce + 3x Mana Leak + 1x Deprive). Adesso sono felicemente stabile sui sei counter (4x Spell Pierce + 2x Mana Leak).

Il discorso secondo me è che Twin è costretto a scombare veloce per non farsi sommergere dai danni e, quasi sempre, doppiamente protetto se contiamo anche i Cursecatcher. Se vediamo Fiala Eterea o, per chi la gioca come me, Cavern of Souls i suoi counter non possono rallentarci e giocare solo quattro Fulmine di main non è abbastanza per farci attrito. Ricordiamoci inoltre che i suoi Spellskite e i Deceiver Exarch, che di solito sono dei muri enormi per tutti gli aggro, non possono bloccarci se c'è una fonta che da passa-isole. Di side se hanno Pyroclasm o Volcanic Fallout non basta per loro; può essere più fastidiosa però Firespout, ma anche questa nove volte su dieci si rallentano per giocarla protetta. Noi invece post-side aggiungiamo bombe risolutive come Spellskite e Torpor Orb.
Ultima cosa: io gioco e ho sempre giocato 2x Dismember di main. Inutile dire che sono oro in questo matchup. Addirittura possono permetterci di far finta di essere scoperti e far credere che con quella Mutavault o Cavern of Souls tenuta stappata non ci facciamo niente. Forzano la scombata e si beccano il removal non protetti. :)

Per Scapeshift il discorso è simile, anche se è un combo completamente diverso. E' a base blu, quindi anche la versione che gioca Primeval Titan e Capocaccia delle Colline non può bloccare e devono scombare doppiamente protetti. Oltretutto Scapeshift, soprattutto con la lista che non gioca queste ultime due creature, è più lenta di Twin ad arrivare alla combo.

Ultimamente gioco anche 4x di main di Gitaxian Probe. E' un esperimento, ma sono discretamente soddisfatto: permette di giocare virtualmente con 56 carte, di giocare una terra in meno e di scegliere la giocata in base alle carte dell'oppo. Inutile dire che, anche questa, è una bomba contro ogni tipo di combo.


Anche per affo non sono al 100% d'accordo. Almeno con una build simile alla mia ce la possiamo fare, ma è molto molto dura. Pre-side secondo me è a favore netto di affo, se abbiamo 2-3 Richiamo di Hurkyll il post side è equilibrato.

Concludo dicendo che fossi in burn non giocarei mai un botto sulle nostre creature, ma li giocherei tutti nella nostra faccia XD
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