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[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda juve31 » 7 nov '13, 23:11

Il land denial è uno dei più grandi vantaggi di living end. L'ho visto giocare in torneo contro UWR, e quest'ultimo le prendeva che era un piacere. Parlo da non giocatore del mazzo e quindi da giocatore modern che sopratutto su mws si è visto questo mazzo molte volte contro, e secondo me in qualsiasi Living End che si rispetti non si può scendere al di sotto delle 4 copie per fulminator mage e di avalanche riders maindeck, certe carte condizionano il MU contro Jund, il cui vero punto debole è appunto il land denial.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Jonathan Livingston » 7 nov '13, 23:40

juve31 ha scritto:Il land denial è uno dei più grandi vantaggi di living end. L'ho visto giocare in torneo contro UWR, e quest'ultimo le prendeva che era un piacere. Parlo da non giocatore del mazzo e quindi da giocatore modern che sopratutto su mws si è visto questo mazzo molte volte contro, e secondo me in qualsiasi Living End che si rispetti non si può scendere al di sotto delle 4 copie per fulminator mage e di avalanche riders maindeck, certe carte condizionano il MU contro Jund, il cui vero punto debole è appunto il land denial.

hai qualche parere a riguardo della versione con blood moon + damping matrix?
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda juve31 » 7 nov '13, 23:59

Jonathan Livingston ha scritto:
juve31 ha scritto:Il land denial è uno dei più grandi vantaggi di living end. L'ho visto giocare in torneo contro UWR, e quest'ultimo le prendeva che era un piacere. Parlo da non giocatore del mazzo e quindi da giocatore modern che sopratutto su mws si è visto questo mazzo molte volte contro, e secondo me in qualsiasi Living End che si rispetti non si può scendere al di sotto delle 4 copie per fulminator mage e di avalanche riders maindeck, certe carte condizionano il MU contro Jund, il cui vero punto debole è appunto il land denial.

hai qualche parere a riguardo della versione con blood moon + damping matrix?

generalezargon ha scritto:ancora test contro un tron con il blu vitoria per due a uno la prima non vedo niente e lui mi countera tutto la seconda gioco di side la trap che mi porta alla vittora counterando mana leak lanciato sul mio living la terza tengo una mano all'apparenza bella che poi si rivela uno schifo scombo con solo il carabro nel grave e vinco con lui! :D le moon non le ho mai viste.ecco la mia lista
Lands
2 Gemstone Mine
2 Forest (2)
1 Swamp (2)
2 Blood Crypt
1 Sulfurous Springs
3 Llanowar Wastes
2 Karplusan Forest
1 Forest (4)
2 Swamp (2)
1 Stomping Ground
1 Forest (1a)

// Creatures
4 Monstrous Carabid
4 Avalanche Riders
4 Deadshot Minotaur
1 Ridge Rannet
4 Street Wraith
2 Jungle Weaver
2 Valley Rannet
2 Twisted Abomination
3 Simian Spirit Guide

// Spells
3 Living End
3 Beast Within
4 Violent Outburst
3 Demonic Dread
1 Damping Matrix
3 Blood Moon

// Sideboard
SB: 1 Damping Matrix
SB: 3 Ricochet Trap
SB: 2 Slaughter Games
SB: 2 Krosan Grip
SB: 1 Faerie Macabre
SB: 3 Ingot Chewer
SB: 3 Brindle Boar


Versione molto molto carina rispetto al classico, l'unica cosa che mi fa storcere il naso è la mancanza di fulminator mage da quel che vedo, visto che come già detto a mio parere è una carta indispensabile in 4 copie per il mazzo.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 8 nov '13, 10:19

lo so però il fulminator non c'è per 2 principali motivi
1)non ho soldi! XD
2)con la moon diventa spesso carta morta dato che distrugge le non basiche solo in questa ottica molto meglio i cavalcatori che infatti ho messo in 4x inoltre non saprei dove trovare spazio per loro nella lista quindi la scelta è o la lista moon + cavalcatori o quella classica con fulminator + cavalcatori. Dai miei test più o meno si equivalgono ci sono situazioni in cui è meglio una e altre in cui è meglio l'altra. Se qualcuno che sta testando potesse esprimersi in questo senso avremmo più esperienze da confrontare :)
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 8 nov '13, 11:03

Il piano land denial nel mazzo classico è l' unico modo per salvarci da molti dei mazzi nel meta modern, è l' unico modo che abbiamo per "controllare" e mettere i bastoni tra le ruote all' oppo.
In questo senso Blood Moon fa la stessa cosa, rallenta l' avversario se non proprio lo blocca e Damping Matrix è il colpo di grazia, niente più Scavenging Ooze, Sciamano Letalmago o Reliquia del Progenitus.
Dai test che ho fatto in questi giorni ho visto un notevole miglioramento nei match up contro UG Tron (2 - 0), RG Tron (2 -1), Jund (2-0, 2-0), UWR non l' ho ancora incontrato.
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 8 nov '13, 11:39

I miei test sono uguali contro i tron si vince facile poi stamattina vittoria per due a zero e due a uno contro jund e due a uno contro gift control dove l accoppiata luna più cavalcatori ha fatto un figurone!trovo il mazzo sempre più solido con questa versione mi piace molto moltissimo lo molto così mi sa
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Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda eridanus04 » 8 nov '13, 20:20

Ragazzi ma qui si è solo presentata un alternativa,non si vuol di certo rivoluzionare il tipo di mazzo. É ovvio che i fulminator sono piu performanti,ma onore a chi ha avuto questa idea di inserire blood e dumping che a mio parere possono dire la loro. E non scordiamoci che ora come ora queste due carte sono piu accessibili della coppia fulminator-cavalcatori.

Bisognarebbe provare a sforzarsi di inventare qualcosa di nuovo per sorprendere l avversario invece che provare sempre e solo le stesse liste,anche se sono consapevole che è la strada piú breve per divertirsi, essere competitivo e trionfare ai tornei
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Re: R: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Jonathan Livingston » 8 nov '13, 20:37

eridanus04 ha scritto:Ragazzi ma qui si è solo presentata un alternativa,non si vuol di certo rivoluzionare il tipo di mazzo. É ovvio che i fulminator sono piu performanti,ma onore a chi ha avuto questa idea di inserire blood e dumping che a mio parere possono dire la loro. E non scordiamoci che ora come ora queste due carte sono piu accessibili della coppia fulminator-cavalcatori.

Bisognarebbe provare a sforzarsi di inventare qualcosa di nuovo per sorprendere l avversario invece che provare sempre e solo le stesse liste,anche se sono consapevole che è la strada piú breve per divertirsi, essere competitivo e trionfare ai tornei

sono completamente d'accordo; forse a causa della mia inesperienza non mi sono però venute grandi idee :D onore a void comunque per l'idea! ho testato entrambe le liste, è per ora risulta superiore quella fulminator+ cavalcatori TT_TT peccato perchè mi affascinava un sacco l'altra versione.
sto infatti pensando di relegarla post side...
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 8 nov '13, 21:08

Bisognarebbe provare a sforzarsi di inventare qualcosa di nuovo per sorprendere l avversario invece che provare sempre e solo le stesse liste,anche se sono consapevole che è la strada piú breve per divertirsi, essere competitivo e trionfare ai tornei


Sono d'accordo con te, ma se ti riferisci di preciso al Living End, non è che ci sia molto da fare: il mazzo è quello, e gli slot fantasia sono abbastanza limitati, finchè mamma wizzy non ci regala qualche chicca la versione migliore è questa, con le modifiche ti turno, ma questa. A meno che a qualcuno arrivi un'illuminazione :D
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Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 8 nov '13, 22:44

Da quello che ho potuto vedere io le due tipologie più o meno si equivalgono...poi certo il living end è difficile da modificare o è così o è così c'è poco da fare dipende dalla wizard fare nuove carte papabili per questo mazzo
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