spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[4fun] spettro u/w

Archivio delle discussioni vecchie di almeno due anni. Di sola lettura.

[4fun] spettro u/w

Messaggioda emeraldsandman » 7 nov '13, 17:53

Salve! Dopo lo zombie avevo provato a buttare giù un'idea per
un possibile mazzo spirito azorius blu/bianco.

Non è completo. Aiutatemi a finirlo per favore :D

MAZZO SPIRITO BLUBIANCO

CREATURE 20

4 capitano drogskol
4 doomed traveler
4 dungeon geists
4 stormbound geist
3 geist of saint traft
1 drogskol reaver

MAGIE 12

4 render silent
4 azorius charm
4 midnight haunting

TERRE 20

6 isola
6 pianure
4 azorius guildgate
4 fortezza glaciale


Dovrei mettere più peschini o più contrasti ? Poi pensavo al rifugio seijiri e all'altra terra azorius. Datemi il vosto parere :)
Ultima modifica di emeraldsandman il 13 nov '13, 1:12, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] spettro u/b

Messaggioda Leonatos » 7 nov '13, 22:00

Mai fatto un mazzo spiriti e non saprei bene cosa consigliare ma ricordo che nella saga di nuova Ravnica era uscito un lord per gli spiriti e costava mi sembra 4 mana, sempre andando a ricordi mi sembra fosse bianca. Forse qualcun'altro si ricorderà anche il nome della carta, intanto cerco di fare mente locale per rimembrarla anche io. ;^^
Ora Azeroth e tutte le sue terre appartengono finalmente alla tonante forza, conosciuta dai suoi sciocchi nemici come l'ORDA! (Warcraft II: The Tides of Darkness)

Astra Imperator Gloria: Exterminatus Extremis!
Avatar utente
Leonatos
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23 set '13, 21:26

Re: [4fun] spettro u/b

Messaggioda Borges » 8 nov '13, 10:46

Io aggiungerei questa terra Moorland haunt :D
Avatar utente
Borges
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 4 set '13, 21:32

Re: [4fun] spettro u/b

Messaggioda emeraldsandman » 8 nov '13, 15:43

Ci avevo pensato, ma volevo farlo più budget possibile ;D

Nonostante il geist of saint traft non lo sia XD
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] spettro u/b

Messaggioda doriano » 12 nov '13, 1:49

il costo del mazzo è troppo alto, usi solo un drop a 1, e non hai rimozioni... a low budget potrei consigliarti viaggio verso il nulla, sfera di detenzione, vapor snag,processione spettrale, figura del destino, mana leak, spell pierce... così il mazzo ha anche dei drop bassi e controlla un pochino. dovrebbero essere tutte carte che valgono meno di 10€ spero di esserti stato d'aiuto
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/b

Messaggioda emeraldsandman » 12 nov '13, 2:12

doriano ha scritto:il costo del mazzo è troppo alto, usi solo un drop a 1, e non hai rimozioni... a low budget potrei consigliarti viaggio verso il nulla, sfera di detenzione, vapor snag,processione spettrale, figura del destino, mana leak, spell pierce... così il mazzo ha anche dei drop bassi e controlla un pochino. dovrebbero essere tutte carte che valgono meno di 10€ spero di esserti stato d'aiuto


si , grazie mille !!

io gioco zombie e un mazzo ratti, massimi drop 4/5 mana e di primo turno picchio sempre.

questo è un mazzo un pò diverso anche per variare.

ho letto a giro di call to the kindred, posso calare molte cose no ?
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] spettro u/b

Messaggioda doriano » 12 nov '13, 2:27

mi piace davvero poco come carta :o_0: troppo costosa, in più se non hai il lord che da antimalocchio in campo e l'avversario ha rimozione, ti toglie 2 carte con una sola, e hai speso pure 4 per giocarla, regali quasi un turno all'avversario, meglio se ne fai a meno secondo me :)
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/b

Messaggioda emeraldsandman » 12 nov '13, 15:56

doriano ha scritto:mi piace davvero poco come carta :o_0: troppo costosa, in più se non hai il lord che da antimalocchio in campo e l'avversario ha rimozione, ti toglie 2 carte con una sola, e hai speso pure 4 per giocarla, regali quasi un turno all'avversario, meglio se ne fai a meno secondo me :)


non so se farlo più "control" o no. potrei emttere visioni del siero, path to exile, hindering light, mana leak, rovista pensieri..comunque tutti peschini o counter
bassi che mi permettano di rallentare.

posso togliere un drogskol reaver, ma gli altri spettri mi sembrano buoni. già non riesco a trovare posto
per cose come kami della lanterna[carta/] , [carta]spectral rider o keening apparition
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Re: [4fun] spettro u/b

Messaggioda doriano » 12 nov '13, 18:38

emeraldsandman ha scritto:
doriano ha scritto:mi piace davvero poco come carta :o_0: troppo costosa, in più se non hai il lord che da antimalocchio in campo e l'avversario ha rimozione, ti toglie 2 carte con una sola, e hai speso pure 4 per giocarla, regali quasi un turno all'avversario, meglio se ne fai a meno secondo me :)


non so se farlo più "control" o no. potrei emttere visioni del siero, path to exile, hindering light, mana leak, rovista pensieri..comunque tutti peschini o counter
bassi che mi permettano di rallentare.

posso togliere un drogskol reaver, ma gli altri spettri mi sembrano buoni. già non riesco a trovare posto
per cose come kami della lanterna[carta/] , [carta]spectral rider o keening apparition

lo spectral rider piace parecchio anche a me :) costa poco, evasivo :) il drogskol reaver non lo boccerei del tutto, in fondo ne usi solo 1, se c'è il capitano che da anti-malocchio e poi entra lo spiritone a 7, hai praticamente vinto 8) comunque sta a te decidere se lo vorresti più sul control o più sull'aggro
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [4fun] spettro u/b

Messaggioda emeraldsandman » 12 nov '13, 19:12

doriano ha scritto:
emeraldsandman ha scritto:
doriano ha scritto:mi piace davvero poco come carta :o_0: troppo costosa, in più se non hai il lord che da antimalocchio in campo e l'avversario ha rimozione, ti toglie 2 carte con una sola, e hai speso pure 4 per giocarla, regali quasi un turno all'avversario, meglio se ne fai a meno secondo me :)


non so se farlo più "control" o no. potrei emttere visioni del siero, path to exile, hindering light, mana leak, rovista pensieri..comunque tutti peschini o counter
bassi che mi permettano di rallentare.

posso togliere un drogskol reaver, ma gli altri spettri mi sembrano buoni. già non riesco a trovare posto
per cose come kami della lanterna[carta/] , [carta]spectral rider o keening apparition

lo spectral rider piace parecchio anche a me :) costa poco, evasivo :) il drogskol reaver non lo boccerei del tutto, in fondo ne usi solo 1, se c'è il capitano che da anti-malocchio e poi entra lo spiritone a 7, hai praticamente vinto 8) comunque sta a te decidere se lo vorresti più sul control o più sull'aggro


CREATURE 21

4 capitano drogskol
4 doomed traveler
3 dungeon geists
3 stormbound geist
3 geist of saint traft
3 spectral rider
1 drogskol reaver

MAGIE 18

3 essence scatter
4 midnight haunting
4 da spade a spighe
4 brainstorm
2 render silent
2 call to the kindred


TERRE 20

6 isola
6 pianure
4 azorius guildgate
4 fortezza glaciale


altre opzioni

angelo schiera alabastro
anime indugianti
apparizione gemente
cavaliere spettrale
esorcismo urgente
tallowisp
niblis of the urn
geist urlante
revered dead
nikko onna
essence scatter
mana leak
smite
reciprocate
vapor snag
path to exile
hindering light
counterspell
remand
rovista pensieri
visioni del siero
phantasmal image
mindshrieker
sturmgeist
Avatar utente
emeraldsandman
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 24 ott '13, 17:32

Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti