spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Commander Deck] A Myr Army!

Area dedicata al Commander vero e proprio: Elder Dragon Highlander, formato Multiplayer.

[Commander Deck] A Myr Army!

Messaggioda MattGambo » 5 nov '13, 2:06

Ebbene si! :D

Alla fine, dopo deliranti congetture sul Forum, ho provato ad assemblare un mazzo basato sui Myr!
Lo so, lo so che è una cosa suicida... e so anche che non sarà mai competitivo... ma volete mettere la faccia dei vostri avversari?!? XD

E poi, dai, dopo averne parlato, qualcuno doveva pur farlo! :_o

Ecco il primo prototipo di lista:

GENERALE (1)
1 Karona, False God

CREATURE (35)
1 Alloy Myr
1 Copper Myr
1 Gold Myr
1 Iron Myr
1 Leaden Myr
1 Lodestone Myr
1 Myr Enforcer
1 Myr Galvanizer
1 Myr Propagator
1 Myr Superion
1 Myr Welder
1 Myrsmith
1 Palladium Myr
1 Plague Myr
1 Shimmer Myr
1 Silver Myr
1 Goblin Welder
1 Master Transmuter
1 Master of Etherium
1 Etched Champion
1 Steel Overseer
1 Kuldotha Forgemaster
1 Myr Battlesphere
1 Darksteel Juggernaut
1 Sharuum the Hegemon
1 Mirror Entity
1 Darksteel Colossus
1 Blightsteel Colossus
1 Colossus of Akros
1 Bosh, Iron Golem
1 Myr Retriever
1 Junk Diver
1 Arcum Dagsson
1 Leonin Abunas
1 Steel Hellkite

PLANESWALKERS (3)
1 Tezzeret the Seeker
1 Tezzeret, Agent of Bolas
1 Karn Liberated

ARTEFATTI (24)
1 Myr Matrix
1 Myr Reservoir
1 Myr Turbine
1 Coat of Arms
1 Eldrazi Monument
1 Akroma's Memorial
1 Conjurer's Closet
1 Planar Portal
1 Time Sieve
1 Unwinding Clock
1 Darksteel Forge
1 Bow of Nylea
1 Spear of Heliod
1 Whip of Erebos
1 Hammer of Purphoros
1 Bident of Thassa
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Sol Ring
1 Grim Monolith
1 Crucible of Worlds
1 Mishra's Helix
1 Swiftfoot Boots
1 Lightning Greaves

UTILITA' (6)
1 All is Dust
1 Fabricate
1 Trash for Treasure
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Enlightened Tutor

TERRE (31)
1 Darksteel Citadel
1 Crystal Vein
1 Strip Mine
1 Wasteland
1 Dust Bowl
1 Rishadan Port
1 Buried Ruin
1 Scrubland
1 Bayou
1 Savannah
1 Tropical Island
1 Volcanic Island
1 Taiga
1 Badlands
1 Tundra
1 Underground Sea
1 Plateau
1 Petrified Field
1 Llanowar Wastes
1 Adarkar Wastes
1 Battlefield Forge
1 Shivan Reef
1 Yavimaya Coast
1 Brushland
1 Underground River
1 Sulfurous Springs
1 Karplusan Forest
1 Caves of Koilos
1 Mishra's Factory
1 Mutavault
1 Hall of the Bandit Lord

E' un mazzo semi-tribale Myr, con l'aggiunta di alcune carte troppo buone per lasciarle fuori!
Ho tralasciato combo troppo strane, cercando di inserire solo alcune sinergie; se avete qualche idea comunque, siete i benvenuti! 8)
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Re: [Commander] A Myr Army!

Messaggioda enxman » 6 nov '13, 1:58

A prima occhiata mancano
riparazione argiviana
trading post
scarecrone
Academy ruins ASSOLUTAMENTE
Prototype Portal
Soul Foundry
e perchè non
Semblance Anvil (con sotto una creatura artefatto), Rakdos, lord of riots & Animar, soul of elements

Giocando Karona poi:
Homeward Path
Brand
enxman
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MattGambo » 6 nov '13, 21:41

Mmmhhh quante buone idee...

Trading Post entrerà sicuramente.
Myr Superion sparirà sicuramente.

Semblance Anvil mi era passato di mente (e si che la gioco in Arcum Dagsson! :_o ), ed ero convinto di aver messo la Academy Ruins... Mah!

Nelle lande togliamo Petrified Field e Crystal Vein per mettere Academy Ruins e Homeward Path (sempre più determinante in Commander).

In verità alcune carte le avevo valutate anche io, tipo Planetario Vedalken, Camera della Genesi (anche se aiuta il nostro opponent, e fa cadere un po' il piano Myr aggro con Karona), Karn, Silver Golem e Chiave Voltaica.

Il Duplicant è forte, ma davvero non mi piace; piuttosto metto una Arma dell'Eredità e tento la fortuna! :D

Scarecrone non la conoscevo... è forte in questo deck! Occorre trovargli un posto... il problema è cosa togliere! Suggerimenti? :?

Riguardo al piano copia e duplica non saprei... dovrei togliere tante carte, tipo quelle che generano pedine, per inserirle e trovare un modo di aumentare il numero di creature; solo che Imprint come abilità mi fà giocare sempre con il terrore di aver buttato una carta, se ci distruggono l'artefatto su cui abbiamo Imprintato.
Si potrebbe togliere Myrsmith, Plague Myr e Myr Welder per inserire Soul Foundry, Prototype Portal e Rite of Replication... Solo che queste sono tutte carte Imprint o uso singolo; mi sembra più utile Myrsmith. Voi che ne pensate?

Stesso discorso: appoggio l'eliminazione del piano visto e rivisto di Traliccio di Micosinti + Forgia di Darksteel + Disco di Nevinyrral; è fastidioso ed anti-sportivo anche se è assodata la sua efficacia... Se voglio giocare un artefatti EDH bastardo, gioco Arcum Dagsson o Sharuum l'Egemone! XD
"Il mio Potere è vasto come le Pianure, la mia Forza è quella delle Montagne. Ogni onda che si infrange sulle rocce tuona come il Sangue nelle mie vene" - Dakkon Blackblade, Memorie.
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda enxman » 6 nov '13, 21:48

MattGambo ha scritto:Scarecrone non la conoscevo... è forte in questo deck! Occorre trovargli un posto... il problema è cosa togliere! Suggerimenti? :?

Junk diver?
enxman
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MattGambo » 6 nov '13, 22:01

Quello c'è! Ne sono sicuro! :D

Ah, intendevi togliere Junk Diver? Ma perchè?
Più effetti abbiamo che ripescano artefatti dal cimitero, meglio è! O sbaglio? :?
MattGambo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda enxman » 7 nov '13, 12:06

MattGambo ha scritto:Quello c'è! Ne sono sicuro! :D

Ah, intendevi togliere Junk Diver? Ma perchè?
Più effetti abbiamo che ripescano artefatti dal cimitero, meglio è! O sbaglio? :?

Quella te li rimette in gioco, un tantino meglio direi :P

Cmq Myrsmith non la leverei!

Anche a me imprint dà quel dubbio, ma chi non risica...
enxman
Livello VII
Livello VII

Messaggioda potereafro » 7 nov '13, 12:59

Sinceramente capisco il bisogno di un comandante a 5 colori, ma secondo me è veramente brutto korona, non puoi pensare a qualche altra cosa, già un bambino di alarapotrebbe essere meglio secondo me, ha un effetto utile almeno.
Nota tecnica, metti anche il nome del comandante nel nome del topic e se vuoi farlo 1 vs 1 o multyplayer
INFO x L'UTENZA:I topic lockati da me hanno sempre il messaggio di motivazione, se non c'è vuol dire che il topic è lockato temporaneamente per manutenzione non di mia competenza
Deck giocati:
-Hatebears -Tritoni
-Kaalia commander
Immagine
potereafro
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Astaroth » 9 nov '13, 7:00

Sinceramente capisco il bisogno di un comandante a 5 colori, ma secondo me è veramente brutto korona

Invece Karona in questo contesto mi sembra molto adatta, è un ovverrun incorporato da usare solo come finisher e gli avversari non ne trarranno il medesimo vantaggio di quanto tu riesci a fare nominando come tribe quella dei Myr. E poi, esiste la via del ritorno che è naturalmente obbligatoria in qualsiasi mazzo con lei come comandante (e in questa edizione ci hanno pure dato il sauro covante per fare il bis con la terra) :D

Certo, come comandante non è essenziale, ma è bello poter in questa maniera potersi giocarsi tutti i Myr (inclusi quelli che danno un mana per colore). Poi, oh, Karona è un personaggione figo da avere come generale leggendario, non potete dargliene una colpa se i disgraziati della Wizards hanno voluto rappresentarla in questa maniera su carta XD
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Astaroth
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Alex » 22 gen '23, 12:11

Esattamente dieci anni dopo, con l’arrivo del primo Comandante Myr questo mazzo potrebbe prendere forma… 10 anni ;^^
Alex
Elder
Elder

Torna a Classic Commander (Multiplayer)