Mmm, così su due piedi penso che manchi qualcosa...
Mi spiego: tante creature a costo 1-2 vanno bene, ma diventano ottime se stanno più in sinergia tra loro o hanno abilità più performanti. Vedi ad esempio il Gruul con Vexing Devil, Kird Ape, Flinthoof Boar, ecc. Oppure nei mazzi tribali dove c'è sempre il "capo" che pompa e dà abilità a tutti, ex: Goblin Chieftain, Vampire Nocturnus, Elvish Archdruid, ecc.
La lista mi sembra comunque rapida, picchiamo senza problemi, evitando di stravolgerla proverei a far queste modifiche:
-4x Young Wolf
-4x Garruk's Companion - abbiamo già i Tusker che son 3/3, il trample lo diamo con Rancor
-1x Leatherback Baloth
-1x Predator Ooze
-2x Lead the Stampede - 4 son troppi
-2x Gaea's Anthem
+4x Experiment One - decisamente meglio di Young Wolf
+4x Viridian Emissary - becca terre per pompare l'Elder o per permetterci di giocare più creature (che peschiamo con Lead)
+2x Dungrove Elder - Hexproof!
+2x Rancor - Fondamentale!
+2x Spidersilk Armor - e i volanti? Ok che siamo veloci, ma stiamo sotto a removal di massa, se poi l'oppo ci gioca volanti va in vantaggio
Io volevo invece provare una lista più "surprise", basata sulla rapidità delle creature ingigantite da una buona dose di doping!
Ecco la lista che propongo, ci sto ancora lavorando, quindi è da smussare un pò
Lista:
TERRE - 20
20x Forest
CREATURES - 22
4x Llanowar Elves - accelerini (ci starebbe Noble Hierarch che da anche esaltato, ma costa troppo in soldini)
4x Strangleroot Geist - the best one
3x Groundbreaker - un globulare verde
3x Boggart Ram-Gang - che secca anche gli indistruttibili!
2x Centaur Chieftain - può pompare ulteriormente le altre nostre creature!
2x Vengevine - rapidità e la rigiochiamo!
4x Primal Forcemage - lui è l'asso nella manica!
INSTANT - 15
3x Vines of Vastwood - anti removal e alto pompaggio
3x Ranger's Guile - anti removal e basso pompaggio
3x Mutagenic Growth - pompaggio senza mana
4x Predator's Strike - l'unica pecca è che costa 2, ci sarebbe se no Unnatural Predation. Non ho messo Rancor perchè non attiva Wild Defiance, ma si potrebbe inserire comunque.
2x Warriors' Lesson - il peschino per eccellenza per un mazzo come questo! Targetta ben due creature, con Wild Defiance in campo le pompa entrambe, e peschi!
ENCHANTMENT - 3
3x Wild Defiance - fa da parafulmine e pompa ulteriormente la creatura se ci gioco un instant
Strategia:
- giocare Primal Forcemage, dopodichè qualsiasi creatura con rapidità entra in campo prende +3/+3 aggiuntivi, ex: gioco Strangleroot Geist, attacco con un 5/4!
- gioco Wild Defiance, dopodichè se pompo una creatura con un instant diventa enorme, ex: gioco Strangleroot Geist, ci lancio sopra una Mutagenic Growth, attacco con un 7/6!
- se dovessi avere sia Primal Forcemage sia Wild Defiance in campo? Ex: gioco Strangleroot Geist, ci gioco un Predator's Strike, ecco un 11/10 travolgere che attacca! (un pò fantamagic forse, ma sarebbe meraviglioso, no?)