spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Void » 4 nov '13, 22:19

Jonathan Livingston ha scritto:
generalezargon ha scritto:Beh effettivamente l unico difetto della luna e quello di diventare carta morta cosa che capita anche ai land denial si potrebbe scendere a due copie il problema e capire se e più efficace distruggere terre più fare luna oppure distruggere solo secondo me meglio distruzione più luna..per la matrix invece continuo a pensare che basti in mono copia in main oppure addirittura relegarla in side totalmente non so

in side perderebbe il fattore sorpresa, che scombina i piani in g1. sidata non è altro che un artefatto da macellare. se penso a blood moon penso anche a damping, insieme mettono un lock assurdo al gioco avversario.

Esattamente, è proprio perchè nessuno si aspetta di vedere moon o matrix in G1 il motivo per cui sono così spaventosamente sgrave in questo meta. In g2 chiunque abbia visto uno dei due lock in g1 corre subito al riparo introducendo artifct e enchantment hate e così m&m diventano carte mediocri.
Questo non significa però che 3+2 sia il numero adatto, per questo vanno provate. Comunque solo in via teorica e per esperienza del motore di pesca 2 è il minimo per carta e 3 il massimo.

Jonathan Livingston ha scritto:Void, mi rivolgo a te, ma avrò le risposte tra qualche settimana: che scenario vedremo hai prossimi gp? living end come è esploso tornerà nell'ombra?

Ammazza che domandona! :0_0: in realtà io sono un buon deckbuilder e un'appassionato di strategie, ma in quanto REL Competitive non ho certo l'esperienza per fare queste previsioni. Infatti tutto quello che stiamo dicendo qui si riferisce ad un meta già vecchio, quello di Anversa. Però:
-Nessuno degli archetipi è uscito sconfitto da Anversa, quindi possiamo immaginare che ritroveremo un meta simile nei giorni più vicini a noi.
-Dopo la massiccia presenza di UWR ai mondiali, l'archetipo sembra in declino. Era il quarto deck più giocato al day2 (e mi chiedo quanti al day1), ma nessuno ha fatto top16. In realtà non mi spiego del tutto perchè. In fondo i problemi coi BG li ha sempre avuti. L'unica possibile soluzione che mi viene in mente è che UWR è/era un metadeck. Con tre colori da cui tirare fuori di tutto, lo potevi settare ad ogni modo. Però ad Anversa il meta era troppo vario per essere pronti a tutto, quindi anche i giocatori più preparati non sono riusciti a fare tutte le vittorie necessarie.
-Living End ha fatto ottimi piazzamenti, ma seguendo altri eventi importanti, nulla di strabiliante (non è esploso!). Di tanto in tanto entra con una build azzeccata, pochi hate e :-_=: tutti. Forse si, aumenterà il grave hate, ma neanche così tanto. Basta guardare certe side per capire che gli slot son proprio risicati (vedi Jund di Nazir Sotiriadi che ha una side fantastica, ma che deve coprire mille archetipi). Come ho già ripetuto più volte, continuerà ad essere un buon deck, continuerà a fare piazzamenti qua e là e se ve la giocate bene, magari sarete voi quegli uno o due fortunati ad arrivare in cima, ma LE non è un Tier.
-Auras lo si sapeva bene che era un fuoco di paglia, forse più di Living. Infatti non se ne è visto nessuno in cima. La gente abbasserà la guardia? Può darsi, basta che guardi le side che abbiamo proposto noi nei Living End. Zero contro Auras e con Riposa in pace loro si portano a casa la partita. Io un paio di Stretta di Krosa le terrei pronte.
-TWIN Tempo di Dickmann mi ha sorpreso. E' proprio un degno erede dell'archetipo nell'era delle AttritionWar. Potrà essere giocato di più e avrà più hate. Mi chiedo come lo evolveranno ancora i Pro in vista di ciò.
-Tanto LandHate anche fuori da Living. Forse vedremo un leggero passo indietro sul bicolor. URtwin su UWR, BGrock su Jund, Gruul e/o altri aggro su Naya.

Oltre a queste considerazioni del tutto teoriche e personali non mi sento di dire altro. Non sono uno di quelli che le spara grosse.
Se dovessi andare io ad un GP porterei proprio la lista con Moon e Matrix, tenendo pronte le Ricochet per TWIN e le Anger per BG.

Keep running!
:bomb:
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Jonathan Livingston » 5 nov '13, 15:27

bisogna trovare una soluzione al problema matrix- fulminator. così non va, le sinergie devono aiutarci! più ci penso più mi rendo conto che il rischio di trovarsi 2 carte ingiocabili se nella stessa mano è alto. pensate se ne gioco una ed il turno dopo pesco l'altra 8O

Brainstorm!
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 5 nov '13, 16:14

bisogna trovare una soluzione al problema matrix- fulminator. così non va, le sinergie devono aiutarci! più ci penso più mi rendo conto che il rischio di trovarsi 2 carte ingiocabili se nella stessa mano è alto. pensate se ne gioco una ed il turno dopo pesco l'altra 8O

Brainstorm!


Infatti se guardi la lista che sto usando nei test(altri resoconti appena ho più tempo) fulminator non c'è.
Imho si profilano due versioni:
Quella classica con fulminator, jungle weaver e niente matrix.
Quella con blood moon al posto di fulminator, avalanche per spaccare le basiche, più cicloterra, più lande base e matrix.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Jonathan Livingston » 5 nov '13, 23:30

Allora questi test? dai che sono impaziente :D
ho comunquevl'impressione che living end sia fine a se stesso, non ha le risposte. cooomunque come la mettiamo con pod? finiscono per riempire anche loro il grave. soluzioni alternative alla matrix?
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 6 nov '13, 10:15

Dai test che sto facendo posso dire che la versione con le lune mi piace assai infatti lo molto così lo trovo molto più solido contro tron e vittoria certa la matrice mi convince ma solo in monocopia due rischia di essere un palo ho trovato invece qualche difficoltà con un tonni perciò mi convincerò a giocare la collera degli dei di side oppure altre soluzioni?
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 6 nov '13, 10:37

generalezargon ha scritto:Dai test che sto facendo posso dire che la versione con le lune mi piace assai infatti lo molto così lo trovo molto più solido contro tron e vittoria certa la matrice mi convince ma solo in monocopia due rischia di essere un palo ho trovato invece qualche difficoltà con un tonni perciò mi convincerò a giocare la collera degli dei di side oppure altre soluzioni?


Ciao, vorrei provare anche io a testare la versione con le lune, usi la stessa lista di Void o hai fatto delle modifiche ? Nel caso la riesci a postare ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 6 nov '13, 13:07

Allora io gioco tre lune più una sola matrice poi cm ciclanti terre un eremita pallido due abominio folle e due rannt della valle ma sto pensando di aumentare gli eremiti togliendo i jungle weaver per il resto la lista e quella di void a parte le terre fatte a modo mio per risparmiare :D quando torno a casa stasera ti posto tutta la lista
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Jonathan Livingston » 6 nov '13, 15:14

generalezargon ha scritto:Allora io gioco tre lune più una sola matrice poi cm ciclanti terre un eremita pallido due abominio folle e due rannt della valle ma sto pensando di aumentare gli eremiti togliendo i jungle weaver per il resto la lista e quella di void a parte le terre fatte a modo mio per risparmiare :D quando torno a casa stasera ti posto tutta la lista

1 sola non è un po random?
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 6 nov '13, 15:39

Ma io di più non ne metto poi rischio di avere carta morta in mano e non mi va poi non saprei cosa togliere!
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 6 nov '13, 16:32

Allora, dato che siamo 2-3 a testare questo mazzo top secret, lascio qui i test:

1 - 0 Naya Trap

inizio io muligando, lui mi gioca di secondo Gerarca Nobile e io di terzo calo Blood Moon incasinandoli il gioco, mentre ciclo alla grande per tutorarmi basiche, lui riesce a calare Cobra del Loto e gioca Fare Breccia calando Emrakul, ma io in risposta li faccio Violent Outburst ed è gg.

Purtroppo li è saltata la connessione, sarebbe stato interessante un test contro un mazzo con così tanti accellerini.

2 - 0 Jund

Un jund giocato malamente ammetto, in nessuno dei due match vedo Blood Moon, mentre lui vede sia Sciamano Letalmago che Melma Mangiacarogne, al primo game vede solo lo sciamano e chandra, io vado super aggressivo e casco una sola volta, rivelando blood moon.

Al secondo game sfetcha basica capendo la mia strategia, gioca subito melma che mi esilia due creature, io al mio turno casco per rimuoverla e mi rianimo Abominio Folle, lui gioca Liliana del Velo e me lo fa sacrificare e poi, non so perchè inizia a farmi scartare con lilly, io contento riempio il cimitero di ciccioni, mi arriva una fata, li rimuovo melma dal cimitero e casco in risposta a un suo attacco.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Considereazioni<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Secondo me il piano Land Denial è da tenere di Side, e solo i Cavalca Valanghe contro chi sfetcha basica o gioca mono colore, di main non serve a niente più di tanto, i Fulminator Mage non li ho proprio messi.

0 -2 Splinter Twin

Qui posso dire che il mazzo mi ha abbandonato, la prima mulgio a 5, la seconda muligo a 4 non vedendo blood moon e terre, lui scomba tranquillamente di 4/5.

2 -1 RG Tron

La prima la vinco tranquillo calando Blood Moon, insieme a Damping Matrix, lui riesce a calare un Wurm, che va e torna grazie a Living End, alla fine i rianimo 6-7 creature e lancio sul wurm Demonic Dread senza castare living end.

0 -2 Mono B Faerie

È la seconda volta che lo incontro, la prima volta in un torneo con Living End classico, e non si può far molto, se son bravi tengono in mano Folletta Balbettamagie e neutralizzano con quella living end, essendo che è un abilità la trappola non può far nulla, tra l' altro la versione incontrata su cockatrice era mono U, quindi la Blood Moon non serviva a niente.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>Considereazioni<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<

Giocato bene questo mazzo nella versione Luna siamo messi molto meglio con i vari tier 1 come Jund, UWR, Tron e Gw, in certi casi come tron il g1 è un Bye, mentre il g2 se sida spaccaincantesimi e tutora foreste può avere sempre delle risposte, a meno che non si cala la doppietta Matrice/Luna, Karn Liberato è comunque una minaccia da dover prevedere e saper arginare.
Ultima modifica di BlackBonesBong il 7 nov '13, 10:44, modificato 1 volta in totale.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti