spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Izzet Spells

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Spellheart Izzet

Messaggioda MrDeudy » 5 nov '13, 0:12

mordred ha scritto:
Perché Hexproof fa sì che la creatura non possa essere bersaglio di magie o abilità controllate dall'avversario, mentre gli sweeper, o wratte che dir si voglia, non bersagliano, bensì distruggono tutte le creature o fanno danni a ogni creatura! Non sono un espertone, ma mi sento abbastanza tranquillo da metterci la mano sul fuoco! >):.

Non sto dicendo che non hai ragione, ma dato che gioco da poco a magic volevo una spiegazione, grazie dell'informazione! :D
Comunque dai uno sguardo alla lista che ho postato prima :)
MrDeudy
Livello III
Livello III

Messaggioda mordred » 5 nov '13, 10:26

MrDeudy ha scritto:
mordred ha scritto:Perché Hexproof fa sì che la creatura non possa essere bersaglio di magie o abilità controllate dall'avversario, mentre gli sweeper, o wratte che dir si voglia, non bersagliano, bensì distruggono tutte le creature o fanno danni a ogni creatura! Non sono un espertone, ma mi sento abbastanza tranquillo da metterci la mano sul fuoco! >):.

Non sto dicendo che non hai ragione, ma dato che gioco da poco a magic volevo una spiegazione, grazie dell'informazione! :D
Comunque dai uno sguardo alla lista che ho postato prima :)

Ho delle perplessità sulla tua lista, in particolare per l'assenza di Anger of the Gods e per i pochi counter.
Penso che il primo sia indispensabile per permetterci di ripartire dopo i primi turni, che devono essere di controllo, e darci tempo per calare le nostre creature pesanti. Ma mettendo la collera, il parco creature deve cambiare.
I counter sono pochi, imho, perché data l'assenza nei "nostri" colori di rimozioni, non abbiamo modo di gestire le bestie degli avversari, se non quello di rimbalzarle con Cyclonic Rift e Fine del Viaggio (ma a quest'ultima preferirei Disperdere). Un Demone della Profanazione o un Predatore di Streghe, ad esempio, con gli spari non li tiriamo giù!
Con queste argomentazioni ho anche motivato le scelte del mio mazzo postato poco sopra..
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Abiura » 5 nov '13, 15:57

tipo questo mi sembra carino cn un po' di modifiche (tipo nel side mettere 4 anger of god e 2 bomba ) visto che qui lo mettono budget under 30 dollari
http://www.youtube.com/watch?v=MA-G399D1II&list=PLIgYcJy5QncejtsdIEgTcvtjIiOqb1oV_
Abiura
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mordred » 5 nov '13, 16:13

Abiura ha scritto:tipo questo mi sembra carino cn un po' di modifiche (tipo nel side mettere 4 anger of god e 2 bomba ) visto che qui lo mettono budget under 30 dollari
http://www.youtube.com/watch?v=MA-G399D1II&list=PLIgYcJy5QncejtsdIEgTcvtjIiOqb1oV_

Purtroppo lì si va per forza di cose nel 4Fun! |.
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Abiura » 5 nov '13, 16:27

si ovvio si va sul for fun :@_@:
Ultima modifica di Abiura il 6 nov '13, 17:35, modificato 1 volta in totale.
Abiura
Livello IV
Livello IV

Messaggioda juve31 » 5 nov '13, 18:59

A mio parere basando il mazzo su creature come spellheart chimera o nivix cyclops non si va da nessuna parte, la chimera muore con le nostre stesse mani con anger of the gods e il ciclope non avendo trample viene bloccato dal più inutile degli 1/1. Inoltre in un meta veloce il mazzo non ha speranze essendo molto lento.
Ho perciò pensato ad una versione U/R control puro:
terre:
4x steam vents
4x izzet guildgate
2x mutavault
8x island
7x mountain
creature:
1x eteremorfo
4x stormbreath dragon
altre magie:
4x jace, architect of thought
3x syncopate
3x dissolve
4x magma jet
3x steam augury
2x divination
4x anger of the gods
2x ratchet bomb
3x turn // burn
3x ral zarek

Jace e ral per pescare e rallentare un'pò l'oppo, 6 counter, 7 spari/removal, 5 peschini( che permettono però di pescarne più di 1) 6 wratte, e ben 5 chiusure ottime. Che ne dite?
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda mordred » 5 nov '13, 23:00

juve31 ha scritto:A mio parere basando il mazzo su creature come spellheart chimera o nivix cyclops non si va da nessuna parte, la chimera muore con le nostre stesse mani con anger of the gods e il ciclope non avendo trample viene bloccato dal più inutile degli 1/1. Inoltre in un meta veloce il mazzo non ha speranze essendo molto lento.
Spoiler:
terre:
4x steam vents
4x izzet guildgate
2x mutavault
8x island
7x mountain
creature:
1x eteremorfo
4x stormbreath dragon
altre magie:
3x syncopate
3x dissolve
4x magma jet
3x steam augury
2x divination
4x anger of the gods
2x ratchet bomb
3x turn // burn
3x ral zarek

Jace e ral per pescare e rallentare un'pò l'oppo, 6 counter, 7 spari/removal, 5 peschini( che permettono però di pescarne più di 1) 6 wratte, e ben 5 chiusure ottime. Che ne dite?

Come avevo esordito in apertura del post con la mia lista, la mia intenzione era proprio quella di adottare una strategia assolutamente lenta e controllosa (che a mio parere è anche l'unica alternativa!). Sui Planeswalkers, riassumendo quello che avevo già scritto, mi è sembrato che non funzionassero molto nello "spaventare" l'avversario: non abbiamo creature (prima del 5°/7° turno a seconda di quanto vogliamo proteggerle)..quindi o attacca direttamente noi, cercando di portarci molto bassi di vite, o ce li distrugge al primo "-2" che facciamo (basta uno shock!). Da qui l'inserimento della Sibilla, portando all'estremo la tattica Scry (che può essere vista come una sorta di "pescata") e dandoci un bloccante nei primissimi turni (notare anche il possibile trick con Turn).
Ecco, con queste modifiche direi che i nostri mazzi collimano! 8)
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda juve31 » 6 nov '13, 8:30

mordred ha scritto:
juve31 ha scritto:A mio parere basando il mazzo su creature come spellheart chimera o nivix cyclops non si va da nessuna parte, la chimera muore con le nostre stesse mani con anger of the gods e il ciclope non avendo trample viene bloccato dal più inutile degli 1/1. Inoltre in un meta veloce il mazzo non ha speranze essendo molto lento.
Spoiler:
terre:
4x steam vents
4x izzet guildgate
2x mutavault
8x island
7x mountain
creature:
1x eteremorfo
4x stormbreath dragon
altre magie:
3x syncopate
3x dissolve
4x magma jet
3x steam augury
2x divination
4x anger of the gods
2x ratchet bomb
3x turn // burn
3x ral zarek

Come avevo esordito in apertura del post con la mia lista, la mia intenzione era proprio quella di adottare una strategia assolutamente lenta e controllosa (che a mio parere è anche l'unica alternativa!). Sui Planeswalkers, riassumendo quello che avevo già scritto, mi è sembrato che non funzionassero molto nello "spaventare" l'avversario: non abbiamo creature (prima del 5°/7° turno a seconda di quanto vogliamo proteggerle)..quindi o attacca direttamente noi, cercando di portarci molto bassi di vite, o ce li distrugge al primo "-2" che facciamo (basta uno shock!). Da qui l'inserimento della Sibilla, portando all'estremo la tattica Scry (che può essere vista come una sorta di "pescata") e dandoci un bloccante nei primissimi turni (notare anche il possibile trick con Turn).
Ecco, con queste modifiche direi che i nostri mazzi collimano! 8)

Le omenspeaker proprio non riesco a farmele piacere, tuttavia un test lo farò ;)
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Abiura » 6 nov '13, 17:33

invece fidati che sono un parante davvero ottimo cn scry2....
cmq l'idea del mazzo più sul blu sarebbe una idea per usare come ending thassa che è indistruttibile così da togliere il probblema delle rimozioni sulle ending

3xspettro velo notturno
3xbizzarria ghiaccio rovente
3xthassa, god of the sea
2xsignore delle onde
2xcecchino

2collera degli dei
2Ratchet Bomb
3dissolve
2sincopare
3disperdere essenza
2canto del cigno
3fine del viaggio
3magma jet
2squarcio ciclonico
3Steam Augury

4shockland
2 cancelli
2 grotte
14 isole
2 montagne

side :
2mortai di mizzium
2 montagne
2collera degli dei
3Addomesticare
4velocizzare
2signore delle onde
Abiura
Livello IV
Livello IV

Messaggioda jack lotus » 7 nov '13, 19:45

ho ricominciato a rigiocare dopo 10 anni di stallo econ l'uscita di theros, e non avendo idea delle carte che giravano mi è subito piaciuta l'idea di un rosso/blu basato sulla combo pulforos+piromante+cecchino.
c'è voluto poco per notare che i cecchini e le piromanti non erano mai in campo insieme con pulforos, quindi poi ho optato per la rimozione dei cecchini che costano di più.
ora come creature uso 4x piromante, 4x chimera e 4x fenice di chandra. quest'ultima mi è sembrata più performante dei draghi perchè è sinergica con l'opzione di pesca dei talismani izzet e con il dio (anche perchè dà devozione :R: :R: e avendone 2 in gioco è fatta).
inoltre uso 2x di maledizione dei maiali che mi risolve spesso dei problemi e inoltre la sfrutto anche per trasformare gli elementali da 1/1 a cinghiali 2/2 (raddoppiando i danni di pulforos)
non gioco invece collera degli dei per l'ovvio motivo che mi spacca tutte le creature, anche perchè bene o male riesco a rimuoverne abbastanza con gli spari, le maledizioni e trasformare/incendiare
jack lotus
Livello VI
Livello VI

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy