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[Modern Sviluppo] Soldiers

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda Steamflogger Boss » 4 nov '13, 23:53

Ora posso consigliarti principalmente due cose:
1) soldato del pantheon al posto di avanguardia d'elite, è uguale ma con molti vantaggi. In alternativa od affiancato ad esso driade militante, un po' di hate sul grave di main non fa mai male.
2) Daru Warchief non è legale in Modern!
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Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda $harin » 4 nov '13, 23:55

Steamflogger Boss ha scritto:2) Daru Warchief non è legale in Modern!

giustooooo TT_TT men'ero dimenticato...
che palle, qualche sostituto?
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Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda Steamflogger Boss » 5 nov '13, 0:04

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Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda $harin » 5 nov '13, 0:10

mmmm.... a sto punto toglierei i capitano della guardia e i daru che tanto sono banditi e ci metterei 2 thalia e 2 capitani... pure la forgiatrice in 2-3x non sarebbe male :)
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Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda Vexac » 5 nov '13, 10:38

Ecco la lista di un mazzo soldier aggro spinto che potrebbe piacerti ;)

4 Soldier of the Pantheon
4 Champion of the Parish
4 Precinct Captain
4 Thalia, Guardian of Thraben
2 Veteran Armorsmith
4 Field Marshal
4 Adaptive Automaton
2 Veteran Swordsmith

4 Path to Exile
4 Honor of the Pure
4 Brave the Elements

4 Mutavault
2 Cavern of Souls
14 Plains


Prova così, non è sicuramente un tier, ma è un aggro spinto che infastidisce un sacco di mazzi (Tron, Scapeshift, UWR eccetera) e può fare risultato :D
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Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda $harin » 5 nov '13, 15:39

grazie :) quindi lo fai senza le pedine e elspeth... non per dire nulla, ma poi non ci perde un pò?
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Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda Vexac » 5 nov '13, 18:22

Lo faccio il più forte possibile (Elspeth è fortissima e ti consiglio di metterla se trovi uno spazio per uno slot a 4), e conta che le pedine diventano pericolose solo in presenza di un lord (vale a dire il primo bersaglio per le rimozioni) e in genere costano più mana della forza effettiva che portano sul terreno ;)
Poi va bene anche token, anzi è un'altra alternativa possibile per questo mazzo (Intangible Virtue), prova tutte e due le versioni e poi vedi quale preferisci :)
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Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda $harin » 5 nov '13, 18:33

premettendo che non ho le elspeth xD a questo punto mi stuzzica più la lista tua.. ma pensavo.. gli anello dell'oblio? io un 4x anche se poi si arriva a 64 ce li metterei, o al massimo in 2x.. da me girano parecchi planes e ciccioni come emrakul... e diciamo che non sono il massimo da togliere xD
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Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda Tizio » 5 nov '13, 18:44

$harin ha scritto:premettendo che non ho le elspeth xD a questo punto mi stuzzica più la lista tua.. ma pensavo.. gli anello dell'oblio? io un 4x anche se poi si arriva a 64 ce li metterei, o al massimo in 2x.. da me girano parecchi planes e ciccioni come emrakul... e diciamo che non sono il massimo da togliere xD


60 carte non solo è il numero minimo, ma (eccetto rare eccezioni, tipo alcuni pod con 61 8) ) è anche l'ideale. Su 60 carte, i tuoi 4x hanno 7/15 di prob di trovarsi nella tua mano iniziale, ossia circa il 47% di vedere, ad esempio, un Champion of the Parish nella opening hand (se dice così? :o_0: ).
Su 64, hai invece un 7/16, ossia il 42% circa. Si perdono partite per un misero 1%, figurati col 5% TT_TT

Sei un mono :W: aggro-sligh, planes e ciccioni non devono proprio entrare, oppure vuol dire che stai svolgendo male il tuo lavoro :D
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Re: [Modern Sviluppo] Soldato

Messaggioda $harin » 5 nov '13, 18:49

Tizio ha scritto:
$harin ha scritto:premettendo che non ho le elspeth xD a questo punto mi stuzzica più la lista tua.. ma pensavo.. gli anello dell'oblio? io un 4x anche se poi si arriva a 64 ce li metterei, o al massimo in 2x.. da me girano parecchi planes e ciccioni come emrakul... e diciamo che non sono il massimo da togliere xD


60 carte non solo è il numero minimo, ma (eccetto rare eccezioni, tipo alcuni pod con 61 8) ) è anche l'ideale. Su 60 carte, i tuoi 4x hanno 7/15 di prob di trovarsi nella tua mano iniziale, ossia circa il 47% di vedere, ad esmpio un Champion of the Parish nella opening hand (se dice così? :o_0: ).
Su 64, hai invece un 7/16, ossia il 42% circa. Si perdono partite per un misero 1%, figurati col 5% TT_TT

Se un mono :W: aggro-sligh, planes e ciccioni non devono proprio entrare, oppure vuol dire che stai svolgendo male il tuo lavoro :D


scusa l'ignoranza...ma "non devono proprio entrare" nel senso che devo vincere prima? se l'artefatto di 4 turno con tre terre di ugin ( quelle che se controlli tutte e tre ti aggiungono tipo nqa 20ina di mana, mi sfugge il nome xD) mi gioca un eldrazi che gli racconto? a sto punto gli anelli li metto in side e ciao U.U
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