Carina. Allora, i requisiti per giocare questa carta sono:
- Almeno il colore nero;
- Giocare cancelli;
- Conseguentemente almeno un altro colore, o altri due.
Dunque, è nero, è control... aggiungiamoci un'altra carta:
Molto bella anche questa. I ricordi che ho di quando c'era "in stampa" il nuovo blocco mirrodin... mi sento vecchio. Aggiungiamo altri requisiti:
- Almeno il colore blu;
- Una manabase "solida", con circa 25 terre.
Continuiamo ad essere control , ora l'ultima carta:
Oddio. Stona completamente con tutto il resto del mazzo! Ed è questo il bello... Dunque:
- Almeno il colore rosso.
Quindi abbiamo:
- Almeno i colori blu, nero e rosso;
- Giocare cancelli;
- Una manabase "solida";
- Essere control.
Wow! Tutto torna! Abbiamo quindi un nucleo:
Altre Magie [4+]
4 Trigono del Pensiero
Creature [8+]
4 Guardacancelli di Ubul Sar
4 Portatizzoni
Terre [25]
4 Cancello della Gilda Izzet
4 Cancello della Gilda Dimir
4 Cancello della Gilda Rakdos
X Montagna
Y Isola
Z Palude
4 Trigono del Pensiero
Creature [8+]
4 Portatizzoni
Terre [25]
X Montagna
Y Isola
Z Palude
Buono, veramente molto buono. E per le altre carte? Oh, ma due delle tre estratte hanno un ciclo! Vediamo le due del ciclo dei Guardacancelli:
Questo è quello blu. Non c'è male... pescare. Dentro!
Quello rosso invece non mi convince appieno... lo lascio nei dubbiosi...
Pensiamo adesso ai trigoni... dunque abbiamo:
Bellissimo! Ancora removal! Questo è dentro di sicuro! Aiuta completamente il resto del mazzo... promosso!
Il rosso invece vuole stare fuori da questo mazzo, eh? Prima il guardacancelli non del tutto utile, e adesso un pompa-creature. Non ci siamo proprio. Siamo control!
Abbiamo ancora da 11 a 15 posti liberi (dipende dalla presenza e dalla quantità del guardacancelli rosso). Ehm... ora aggiungiamo... ehm... (dov'è il pulsante Carta a Caso???)... questa!:
Cos'ho preso? Da dove sbuca questa? Ah... Darksteel! Ho capito! Ehm, l'immagine non ha il testo in italiano, ora metto la traduzione per capire meglio:
- Codice: Seleziona tutto
Pesca due carte, poi scarta una carta dalla tua mano. Poi, se un avversario ha in mano più carte di te, il proprietario riprende in mano l'Impulso della Griglia.
Capito! Quindi pesco due, scarto uno e se il mio avversario ha ancora carte in mano, lo posso riusare. Non male. Ma non c'entra molto... fuori. Ora che ci mancano solo nove posti liberi, perché ho deciso di mettere il guardacancelli rosso in due copie, vediamo di aggiungere le prossime Carte a Caso (salto oramai quelle non blu, non rosse, non nere, quelle non legali in modern perché difficilmente reperibili e quelle costose):
Bene. Ho tutto in mente. Il primo è ottimo come bloccante, in quanto è sempre un 3/3 da difesa (blocchi, TAPpi e gli dai +1/+1). Il secondo invece con tutti gli effetti quando le creature entrano nel campo di battaglia è semplicemente divino. E quindi aggiungiamo tutto, le basiche le sistemiamo a seconda dei costi di mana, e aggiungiamo questa carta che mi è venuta in mente con l'Addetto al Montaggio:
Che ve ne pare? Tre di queste le metto. E ora ci mancano solo cinque carte, facciamo... due guardacancelli rossi e tre terre base?
E abbiamo:
Altre Magie [12]
4 Trigono del Pensiero
4 Trigono della Corruzione
4 Evacuazione
Creature [20]
4 Guardacancelli del Lago Opale
4 Guardacancelli della Fusione
4 Portatizzoni
4 Addetto-Al-Montaggio
Terre [28]
3 Fabbrica di Urza
3 Montagna
6 Isola
4 Palude
4 Trigono del Pensiero
4 Trigono della Corruzione
4 Evacuazione
Creature [20]
4 Guardacancelli del Lago Opale
4 Guardacancelli della Fusione
4 Portatizzoni
4 Addetto-Al-Montaggio
Terre [28]
3 Fabbrica di Urza
3 Montagna
6 Isola
4 Palude
Per le terre base ho fatto la proporzione:
Terre Base Totali = 12
Segni Colorati Totali = 44
Segni Rossi Totali = 8 = circa 3 montagne
Segni Blu Totali = 20 = circa 6 isole
Segni Neri Totali = 12 = circa 4 paludi
Ora sono felice di aver creato un nuovo mazzo, e vi aggiorno sulle partite che faccio.