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[Standard Deck] Mono Red Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda MagicMax » 22 apr '12, 15:26

ma io penso che sia meglio la bomba per più in genere perchè se sei sotto DoJ e peschi l'atto non serve a nulla
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda kita93 » 22 apr '12, 15:31

MagicMax ha scritto:ma io penso che sia meglio la bomba per più in genere perchè se sei sotto DoJ e peschi l'atto non serve a nulla

sì su questo hai ragione però se sei contro hexproof, della bomba non te ne fai nulla...
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda MagicMax » 22 apr '12, 15:43

kita93 ha scritto:
MagicMax ha scritto:ma io penso che sia meglio la bomba per più in genere perchè se sei sotto DoJ e peschi l'atto non serve a nulla

sì su questo hai ragione però se sei contro hexproof, della bomba non te ne fai nulla...

mah non so decidi tu io gioco le bombe che si possono aumentare a 3 gli atti no
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda Morris » 22 apr '12, 16:25

il rosso contro sciame oltre ad avere bomba e atto, ha slagstorm che é decisamente meglio poiché,volendo, possiamo comunque fare tre danni all'oppo(ovviamente anche a noi) ps: tre le due comunque preferisco bomba che,settata a zero, non tange le nostre creature. Pps: che senso ha la mono copia di terre selvagge in evoluzione????? :?
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda kyogre » 22 apr '12, 16:40

Morris ha scritto: Pps: che senso ha la mono copia di terre selvagge in evoluzione????? :?


Spero che sia perchè non ha 17 mountains, perchè NON ha senso :lol:
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda kita93 » 22 apr '12, 17:08

@Morris: potresti postare la tua lista che giochi al momento? (così capisco in mezzo a cosa ci giochi le Mental Misstep ) :lol:
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda Legolax » 22 apr '12, 18:54

kita93 ha scritto:
MagicMax ha scritto:ma io penso che sia meglio la bomba per più in genere perchè se sei sotto DoJ e peschi l'atto non serve a nulla

sì su questo hai ragione però se sei contro hexproof, della bomba non te ne fai nulla...


Se ti calano gli Hexproof, devi puntare tutto sulla race. Metti che hanno una sola creatura con Hexproof e tu hai 3 Fenici in gioco, o altre 3 creature. Vorresti davvero spendere 6 mana per toglierti dalle scatole un Hexproof con Atto Blasfemo?

No. Inoltre, Ratchet Bomb può essere caricata a X segnalini, dove X è il cmc del Hexproof che vuoi rimuovere, se proprio lo senti necessario, se non riesci a stare dietro con la race (abbastanza strano, secondo me, dato che hai 1) Più creature; 2) Più spari; 3) Santuari).
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda Morris » 22 apr '12, 18:56

kita93 ha scritto:@Morris: potresti postare la tua lista che giochi al momento? (così capisco in mezzo a cosa ci giochi le Mental Misstep ) :lol:



Allora la lista che gioco al momento, l'ho scritta nell'analisi, 4 5 post prima di questo.

La Side è questa, per ora.

3x slagstorm
3x mental misstep
1x spada di guerra e pace
2x koth del martello
1x arc trail
2x antico rancore
2x sangue traditore
1x atto di aggressione

Allora contro Uw Delver, in g 1 stiamo abbastanza coperti (almeno la mia lista XD) Santuario + botti + creature possono risolvere l'incontro. Attenzione solo alla spada di guerra e pace che ci fa ammucchiare letteralmente!, specialmente se equippata sul geist! in g2 la situazione peggiora, poichè entra tutto l'hate del mondo dagli steel sabotage ai revocare l'esistenza passando per gli onnipresenti rinforzi tempestivi Noi risponderemo con +3 mental + 3 slagstorm i primi bloccano ponder e l'odioso vapor snag che puntualmente si piazza sul berseker :evil: i secondi distruggono il loro esercito imbersagliabile, invisible ,geist, e tutte le sue creature fanno una brutta fine. Non che le nostre abbiano epilogo migliore, ma noi disponiamo sempre di fenice che al primo gut shot sull'oppo è pronta a bittare come nuova :D sostituisono gli inutili arc trail( tranne delver e snappy, tutti imbersagliabili ) e le brimstone volley, ebbene si fare cinque danni in questo incontro è troppo un miraggio. Infine come ultima sostituzione sido fuori uno shrine of burning rage e uno spikeshot elder per due antico rancore, per evitare di vedere spada.
Non nego che in questo match più volte ho fatto sidate impazzite, levando fuori l'intero fullset di shrine poichè attiravano troppo hate e si rivelavano carte morte. Diciamo che ho segnato quelle che potrebbero essere le sidate più "normali" secondo me
NOI/LUI
G1 55/45 G2 45/55

Contro Zombies non è semplice, molte volte chi parte per primo è avvantaggiato.
Se lui apre bene con tutti i drop giusti, penso che ci sia poco da fare, lo stesso non si può dire per noi, qualora partissimo bene bene, lui può avere sempre una risposta. Ma il quadro comunque non è tragico come lo descrivo u.u shrine per lui è GG in game 1 e game 2, con AVR possiamo usufruire di nuovi hate nei suoi confronti che si "spiaccicheranno" sul geralf e sul gravecrawler (mi riferisco allo sparo sorcery 2 danni ed esilia) se entra obliteratore, noi saremo costretti a contare alla rovescia fino alla nostra morte. Alcuni utilizzano tormentato dalla follia contro questo archetipo, ma poichè non tutte le liste giocano Obly xD c'è il rischio che divenga carta morta di main e di side u.u.
In : 1x Arc trail 3x slagstorm. per le liste con obliteratore e spade, basta inserire atto di aggressione e sangue traditore per farlo implodere su se stesso arc trail e antico rancore obv 8-)
Out: -1 ancient grudge -2 spikeshot - 1 hellrider: motivo le scelte u.u, la nostra race si imposterà ESCLUSIVAMENTE sulle creature evasive, in questo caso goblin meglio di spike poichè fa 1 danno all'oppo semplicemente tappandosi, le tre mana per fare un danno ad un target non sono giustificate in questo caso abbiamo taaaanti botti da far esplodere qualsiasi cosa, gli arc trail faranno SEMPRE 2x1 per non parlare che ogniqualvolta fa un trick con mortapod ha il 30% di possibilità di mangiare 5 gustosissime bombe ;) Hellrider fa si una ottima race, ma purtroppo scende a quattro, 1 è sempre dentro io sinceramente preferisco tenermi open per sparare sulle creature o sul player
NOI/LUI
G1 50/50
G2 55/45

Contro Ub control siamo messi molto bene, è il nostro incontro migliore lo picchiamo costantemente con o senza side, lui è troppo lento, fenice e shrine sono gg per lui
Alcuni player non sidano nemmeno XD io consiglio comunque di inserire:
2+ koth +1 spada + 1 antico rancore, -1 hellrider - 3 arc trail
Allora.... Koth entra e vince, lo preferisco ad hellirider poichè ub control non ha risposta contro i PW, hellrider dal canto suo può essere "rimbalzastermisacrificato" :? :? , gli arc trail invece sono inutilissimi, non penso debba approfondire la cosa.. (due danni a lui e un danno a grave titan? in sorcery mode?? :lol: :lol: :lol:) antico rancore può far male al batterskull di turno, o al wurmcoil, la spada invece è random u.u messa lì solo per fare da parafulmine e abbassare il clock, insomma più utile di un arc trail :D
NOI/LUI
G1: 70/30
G2 60/40


Contro WolfRun GWr/RG/GWB: non siamo messi malaccio, la versione che più soffriamo è la versione Solution(GWB) che ci sommerge di bloccanti con le lingering e sorin, prima di calare elesh e titan nero/verde.
Allora le sidate sono quasi uguali per tutte e tre le versioni.
è bene precisare che se entra elesh norn(e l'oppo è sopra le otto vite) abbiamo praticamente perso; invece per la vecchia versione RG, la finisher è rappresentata dall'accoppiata titan rosso + titan verde o inkmoth. Per la inkmoth abbiamo duecentomila risposte, per i titan....... zero, per alzarli dobbiamo fare un 3x1 che comunque equivale a sconfitta.In g2 possiamo usufruire dei rubacreature che migliorano decisamente il must.... Ricapitolando U__U
In : +1 atto di aggressione +2 sangue traditore + spada (Per la versione RG) out -3 arc trail -1 antico rancore
In +1 atto di aggressione +2 sangue traditore + 2 slagstorm (per la versione GWB) Out: -1 antico rancore -3 brimstone volley -1 hellrider
In: +1 atto di aggressione +2 sangue traditore +1 arc trail (per la versione GW) -1 antico rancore -3 volt charge
Ci sono alcune precisazioni da fare su questa versione, io ritengo che sia la più performante tra le versioni ramp ma non quella che più ci mette in difficoltà, Ovviamente dispone di tantissime minacce come il geist 2/1 haste immortale, come Karn, elesh o huntmaster. Comunque prima dell'entrata di tali minacce ce la caviamo abbastanza bene pre e post side, poichè noi siamo evasivi e lui monta 3x di mass removal, e NESSUN spot removal PS: (Attenzione agli emissari)
NOI/LUI
GWB: g1 35/65 g2 30/70
GR: g1 45/55 g2 50/50
GW: g1 55/45 g2 55/45


Ho messo in una mezz'oretta i must più comuni, qualora vi servirà una mano per settare la lista in base ai diversi meta basta chiederlo e integriamo l'articolo con altri Match-up.
Ps: ho fatto il tutto in 30 min siate clementi se tutto non è precisissimo ;)

Un saluto, Morris ^^
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda Umbert710 » 22 apr '12, 21:01

Complimenti,analisi ben fatta!!! :D
Posto chiederti una cosa,pero?
Mi ha incuriosito il wr salvation GWB me ne posteresti una lista,per favore?:)
ELIDON ha scritto:Il potere...di lockarvi,il potere di warnarvi,il potere di bannarvi e nel buio incatenarvi @Umbert
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Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda Roberto » 22 apr '12, 21:43

Solution* :lol:
Comunque è comunemente detto junk ramp,girovagando nel sito(nella home) dovresti trovarlo in delle top 8. Non posto liste perchè sarebbe OT ed occuperebbe spazio tra l'altro ;) (in generale ti dico che gioca:elesh norn, grande cenobita lingering souls sorin, lord of innistrad titani verdi&neri ,wrath,anelli e spot remouval.. un normale ramp però più controlloso direi)
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