slait ha scritto:beh, tu sei anche un pò troppo sull'altra sponda, dato che nomini nella tua lista aggro, midrange e control. i mazzi aggro, anche i più spinti, come comunque i control e i midrange hanno un minimo di interazione con l'avversario, anche fosse una sola mossa, un solo counter piazzato ogni tre turni.eggs no. eggs gioca da solo, e basta. l'unica interazione che si ha col gioco avversario e giocare silence prima di scombare, scombata che nel migliore dei casi durava 10 minuti. 10 minuti di sofferenza pura, nel quale bisognava aspettare che l'oppo ripetesse all'infinito la stessa mossa. è una cosa che ti lascia stanco, scazzato, e con la terribile consapevolezza che questa cosa potrebbe accadere ancora, se sei solo al G1. io contro eggs perdevo non perchè l'oppo mi batteva, ma perchè appena venivo a sapere che giocava ovetti gliela concedevo immediatamente. aggro deve comunque picchiare, control comunque deve riuscire a gestire le minacce, e i midrange un pò tutte e due le cose. anche se magari per l'oppo è frustrante morire travolto da un'orda di piccoli esserini, o vedere ogni sua mozza neutralizzata, comunque almeno sa di giocare contro qualcosa di vivo, non contro un'automa. e per me questo è già meglio.
Secondo il tuo ragionamento suppongo che tu odi anche ogni tipo di mazzo vintage spoiled da torneo dato che la partita è decisa appena peschi le carte, quindi o hai Forza di volontà o perdi di combo al primo turno senza aver fatto nulla se non mischiato il mazzo e pescato le 7 canoniche carte iniziali.
PS: sinceramente questo è il motivo per cui anni fa io ed i miei amici smettemmo di giocare a magic per riprendere solo l'anno scorso.
Tornando più in tema invece, mi è venuto in mente che ai tempi che furono (fate boh, tipo 10 anni fa o giù di lì) feci un mazzo counter, adoro il control, e nessuno dei miei amici riusciva più a battermi perché counteravo ogni cosa che giocassero finché in late game non buttavo giù i rari ciccioni blu dell'epoca (tipo Genio Mahamoti o Mostro marino) finendoli. Ricordo che tutti odiarono quel tipo di mazzo tanté che decisero che quando giocavamo tra noi i counter erano vietati a prescindere...