spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] Izzet Spells

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Spellheart Izzet

Messaggioda Abiura » 22 ott '13, 19:12

Taladras ha scritto:Il mazzo diciamo che è totalmente diverso perchè si basa molto sulla meccanica scry, però detto questo comunque non è male... L'unica cosa che vorrei farti notare è che il +0 di Chandra non ti permette di giocare le magie gratis, il loro costo devi comunque pagarlo, per cui il trick con Lava Axe non funziona, sono 3 slot sprecati...

ok in questo momento mi sento un baro...... :toasty: :o
bè diciamo che ho le slot x i rimbalzi selvaggi......
cmq la meccanica scry è sgrava e ti aiuta in un mazzo in cui devi fare molta attenzione a cosa e quando castare senza andare fuori dalla tematica del mazzo izzet
Abiura
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mordred » 4 nov '13, 12:14

provo a ravvivare la discussione..sono conscio del limiti attuali di questo deck, ma voglio sperare che con le prossime uscite si possano tappare qua e la' alcune falle!

Questa lista era partita da un control puro, poi ho dovuto aggiungere qualche creatura in più per tenere il board nei turni iniziali, in cui dobbiamo restare in vita!
EDIT: VERSIONE MODIFICATA
24 Terre:
8 Isola
6 Montagna
4 Steam Vents
4 "Scryland U/R" (mi porto già avanti)
2 Mutavault

7 Creature:
3 Sibilla
1 (-1) Spellheart Chimera (oramai fa da mascotte del mazzo ;-) )
2 (-1) Stormbreath Dragon
1 Eteremorfo

Artefatti:
1 Bomba a Cricchetto (seconda copia in side)

24 Istantanei:
3 Divinazione dal Vapore
1 Quicken
4 Magma Jet
3 Izzet Charm
3 Turn// Burn
3 Dissolve
2 Sincopare
1 (-1) Essence Scatter
2 Cyclonic Rift
2 Lightning Strike

4 Stregonerie:
1 (+1) Divinazione
3 Anger of the Gods

0 Planeswalkers: avevo iniziato con un sagace mix di Chandra, padrona del fuoco, Ral Zarek e Jace, Architetto del pensiero, passando poi al set del solo Jace..ma nel meta attuale è troppo fragile, mi ritrovavo a fare 1/2 volte il "-2" e basta..l'avversario ovviamente attaccava me lasciando stare Jace..per cui ho provato a sostituirlo con i Divinazione dal Vapore, che fanno una cosa diversa, ma almeno la fanno nel turno dell'avversario.
I counterini vari si modificano post-side a seconda dell'oppo; bene o male si hanno in mano le carte che servono, grazie allo Scry e pescate varie..il problema è trovare delle chiusure solide, c'è l'Eterecoso e i Draghi, ma il rischio è che l'avversario si sia conservato in mano tutte le rimozioni possibili e immaginabili mentre noi ci barcamenavamo nei turni iniziali.
Può essere una base di partenza??
Ultima modifica di mordred il 6 nov '13, 18:02, modificato 3 volte in totale.
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Abiura » 4 nov '13, 16:11

mordred ha scritto:provo a ravvivare la discussione..sono conscio del limiti attuali di questo deck, ma voglio sperare che con le prossime uscite si possano tappare qua e la' alcune falle!

Questa lista era partita da un control puro, poi ho dovuto aggiungere qualche creatura in più per tenere il board nei turni iniziali, in cui dobbiamo restare in vita!

24 Terre:
14 tra Montagne e Isole
4 Steam Vents
2 Mutavault

9 Creature:
3 Sibilla
2 Spellheart Chimera
3 Stormbreath Dragon
1 Eteremorfo

Artefatti:

23 Istantanei:
3 Divinazione dal Vapore
1 Quicken
4 Magma Jet
3 Izzet Charm
3 Turn// Burn
3 Dissolve
2 Sincopare
2 Essence Scatter
1 Negate
1 Geyser Vulcanico

Stregonerie:
3 Anger of the Gods

0 Planeswalkers: avevo iniziato con un sagace mix di Chandra, padrona del fuoco, Ral Zarek e Jace, Architetto del pensiero, passando poi al set del solo Jace..ma nel meta attuale è troppo fragile, mi ritrovavo a fare 1/2 volte il "-2" e basta..l'avversario ovviamente attaccava me lasciando stare Jace..per cui ho provato a sostituirlo con i Divinazione dal Vapore, che fanno una cosa diversa, ma almeno la fanno nel turno dell'avversario.
I counterini vari si modificano post-side a seconda dell'oppo; bene o male si hanno in mano le carte che servono, grazie allo Scry e pescate varie..il problema è trovare delle chiusure solide, c'è l'Eterecoso e i Draghi, ma il rischio è che l'avversario si sia conservato in mano tutte le rimozioni possibili e immaginabili mentre noi ci barcamenavamo nei turni iniziali.

bo io dopo avere messo di main la chimera x un bel po' di tempo mi sono reso conto che in fin dei conti è parecchio inutile sopratutto xchè va in disaccordo con la collera degli dei che la stecca e non ha il ritmo giusto x fare danni in un tempo decente... piuttosto mettici qualcosa come il satiro ebbro di fuoco che potrà sembrare un pò fuori tema ma ti assicuro che è ottimale in questo tipo di mazzo poi il geyser a me proprio nn piace tappando 5 fai 3 danni cosa che puoi fare tappando 2 con colpo di fulmino e poi al costo di 5 c'è sembre lava axe che nn puo targettare le creature ma sn cmq 2 danni in più che cn il geyser
poi mancano gli squarcio ciclonico cn cui fai tornare in mano un PERMANENTE NON TERRA che nn controlli quindi planets walker, dei vari ecc ecc e mancano anche i mortai di mizzium

per il probblema che ti steccano le creature ending ..... XD XD lo so :_/ infatti stavo pensando di fare un side del genere : 4 canto del cigno 3negate magari e dico magari riusciamo a proteggerla da counter e rimozioni varie con questi counterini a basso costo magari giocando la ending quando abbiamo 1 o 2 mana libera poi invece ti buttano in faccia un verdetto supremo e va bè...
Abiura
Livello IV
Livello IV

Messaggioda mordred » 4 nov '13, 16:35

Abiura ha scritto:
Spoiler:
mordred ha scritto:provo a ravvivare la discussione..sono conscio del limiti attuali di questo deck, ma voglio sperare che con le prossime uscite si possano tappare qua e la' alcune falle!

24 Terre:
14 tra Montagne e Isole
4 Steam Vents
2 Mutavault

9 Creature:
3 Sibilla
2 Spellheart Chimera
3 Stormbreath Dragon
1 Eteremorfo

Artefatti:

23 Istantanei:
3 Divinazione dal Vapore
1 Quicken
4 Magma Jet
3 Izzet Charm
3 Turn// Burn
3 Dissolve
2 Sincopare
2 Essence Scatter
1 Negate
1 Geyser Vulcanico

Stregonerie:
3 Anger of the Gods

bo io dopo avere messo di main la chimera x un bel po' di tempo mi sono reso conto che in fin dei conti è parecchio inutile sopratutto xchè va in disaccordo con la collera degli dei che la stecca e non ha il ritmo giusto x fare danni in un tempo decente... piuttosto mettici qualcosa come il satiro ebbro di fuoco che potrà sembrare un pò fuori tema ma ti assicuro che è ottimale in questo tipo di mazzo poi il geyser a me proprio nn piace tappando 5 fai 3 danni cosa che puoi fare tappando 2 con colpo di fulmino e poi al costo di 5 c'è sembre lava axe che nn puo targettare le creature ma sn cmq 2 danni in più che cn il geyser
poi mancano gli squarcio ciclonico cn cui fai tornare in mano un PERMANENTE NON TERRA che nn controlli quindi planets walker, dei vari ecc ecc e mancano anche i mortai di mizzium

per il probblema che ti steccano le creature ending ..... XD XD lo so :_/ infatti stavo pensando di fare un side del genere : 4 canto del cigno 3negate magari e dico magari riusciamo a proteggerla da counter e rimozioni varie con questi counterini a basso costo magari giocando la ending quando abbiamo 1 o 2 mana libera poi invece ti buttano in faccia un verdetto supremo e va bè...

Il satiro ebbro di fuoco non ci riesco proprio a considerarlo, se vado contro un rosso ho perso prima di iniziare, in più non è evasivo..la chimera è in 2x appunto perché sarebbe da giocare non al 3° turno, ma più avanti, con un po' di counter e spari nel cimitero e un po' di mana libero per proteggerla un minimo..gli squarcio ciclonico mi piacciono tanto, i mortai di mizzium in quanto sorcery meno, ma non saprei cosa togliere.
Sul volcanic geyser ti do' tranquillamente ragione..ma anche quello è da considerare in ottica molto-late-game!

EDIT: mi piace parecchio anche Rapid Hybridization, è una carta abbastanza folle da rientrare in un mazzo Izzet!
Currently playing: Modern U/W Titan - Pauper Real U/R kiln fiend - Pauper MTGO Mono U - Magic Duels Abzan Elves - EDHMizzix Seize Control
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MrDeudy » 4 nov '13, 19:45

Io sto testando un mazzo simile e l'ho portato anche ad un paio di tornei non trovandomi malissimo!
Per le varie wratte ho messo un 4x di Pelle di Mizzium che mi ha salvato veramente tantissime volte! Mentre la chimera, per quanto fragile mi ha fatto portare a casa un paio di partite!
Volevo anche farvi notare che il Cecchino fa il suo sporco lavoro in questo mazzo!
MrDeudy
Livello III
Livello III

Messaggioda mordred » 4 nov '13, 20:30

MrDeudy ha scritto:Io sto testando un mazzo simile e l'ho portato anche ad un paio di tornei non trovandomi malissimo!
Per le varie wratte ho messo un 4x di Pelle di Mizzium che mi ha salvato veramente tantissime volte! Mentre la chimera, per quanto fragile mi ha fatto portare a casa un paio di partite!
Volevo anche farvi notare che il Cecchino fa il suo sporco lavoro in questo mazzo!

Posteresti la lista?? :D
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MrDeudy » 4 nov '13, 21:14

Questa è la mia lista:

Terre: 24
4x Steam Vents
2x Grotta mutevole
8x montagna
10x isola

Creature: 12
3x Cecchino
4x Ciclope di Nivix
2x Chimera infusa di magia
1x Drago ipersonico
2x Esperta oratrice delle fiamme

Istantanei: 17
3x Magma jet
2x colpo di fulmine
3x pelle di mizzium
2x squarcio ciclonico
2x disperdere essenza
2x dileguare
3x fine del viaggio

Stregonerie: 5
3x mortai di mizzium
2x esperimento epico

Incantesimi: 2
2x Forma acquea

Vi do anche una piccola spiegazione delle mie scelte:
Ciclope di Nivix entra di terzo e blocca qualcosina, inoltre supportato da qualche istantaneo si potenzia e diventa anche un ottimo attaccante
Cecchino entra in combo con praticamente tutte le nostre carte! inoltre se giochiamo un istantaneo nel nostro turno quando abbiamo in campo anche il ciclope facciamo 2 danni e il ciclope può attaccare. Se spariamo in faccia all'oppo aggiungiamo anche 2 danni extra.
Esperta oratrice delle fiamme abbiamo carte che scryiano? perfetto lei si potenzierà e guadagnerà un first strike che non è da sottovalutare nel t2! Poi se equipaggiata con forma acquea ogni attacco farà scry e verrà potenziata.
esperimento epico se caricata bene può fare macelli, specialmente perchè entrerà in combo con il cecchino e successivamente andrà a potenziare la chimera quando gli istantanei e stregonerie andranno al cimitero.
Forma acquea non è il massimo ma rendere evasive al massimo le nostre creature in un mazzo del genere è la cosa migliore da fare! inoltre potenzia l'oratrice.
MrDeudy
Livello III
Livello III

Messaggioda mordred » 4 nov '13, 22:14

MrDeudy ha scritto:Io sto testando un mazzo simile e l'ho portato anche ad un paio di tornei non trovandomi malissimo!
Per le varie wratte ho messo un 4x di Pelle di Mizzium che mi ha salvato veramente tantissime volte!

ehm, se per wratte intendi vari Supreme Verdict e Anger of the Gods, Mizzium Skin non può far nulla..se invece intendevi rimozioni come Doom Blade allora OK! :)
mordred
Livello VII
Livello VII

Messaggioda MrDeudy » 4 nov '13, 22:24

mordred ha scritto:
Per le varie wratte ho messo un 4x di Pelle di Mizzium che mi ha salvato veramente tantissime volte!

ehm, se per wratte intendi vari Supreme Verdict e Anger of the Gods, Mizzium Skin non può far nulla..se invece intendevi rimozioni come Doom Blade allora OK! :)

Scusa l'ignoranza ma... Perchè non potrebbe fare nulla?
MrDeudy
Livello III
Livello III

Messaggioda mordred » 4 nov '13, 22:27

MrDeudy ha scritto:
mordred ha scritto:

Scusa l'ignoranza ma... Perchè non potrebbe fare nulla?

Perché Hexproof fa sì che la creatura non possa essere bersaglio di magie o abilità controllate dall'avversario, mentre gli sweeper, o wratte che dir si voglia, non bersagliano, bensì distruggono tutte le creature o fanno danni a ogni creatura! Non sono un espertone, ma mi sento abbastanza tranquillo da metterci la mano sul fuoco! >):.
mordred
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy