spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Living End

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 4 nov '13, 14:55

Io ho passato le due ore di biochimica a testare la versione con la luna e la matrice XD ho fatto una partita con un macina e una con uno sparo vincendo due a zero in entrambi i casi devo dire che la luna e proprio forte ci permette di fare le cose tranquilli e di prenderci tutto il tempo che vogliamo basti pensare che contro il macina in g2 mi ha esiliato il cimitero ma bloccandolo con la luna ho vinto semplicemente calando ciccioni dalla mano!
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Jonathan Livingston » 4 nov '13, 15:13

generalezargon ha scritto:Io ho passato le due ore di biochimica a testare la versione con la luna e la matrice XD ho fatto una partita con un macina e una con uno sparo vincendo due a zero in entrambi i casi devo dire che la luna e proprio forte ci permette di fare le cose tranquilli e di prenderci tutto il tempo che vogliamo basti pensare che contro il macina in g2 mi ha esiliato il cimitero ma bloccandolo con la luna ho vinto semplicemente calando ciccioni dalla mano!


ottimo.

ci servirebbero secondo me test contro i tier: Jund, Twin, i vari Pod (mi riferisco alla versione di void); io in questo momento non ho tempo, ma appena mi libero mi scateno XD

ho un dubbio: se si impostasse la strategia verso blood moon, non verrebbe a mancare il senso della tanto importante presenza del land denial?
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 4 nov '13, 16:22

Beh no anzi diventa a mio parere molto più solido e preparato in più situazioni per esempio nei casi in cui l avversario riesca a calare terre base noi gli impedìamo la ripresa con un land denial occorre testare con i tier ma su mws si becca quello che ce :D
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 4 nov '13, 16:41

Primi Test! Molto confortanti devo dire.
La lista usata, praticamente quella di Void eccetto per una carta di main e qualcosa di side:


JUND 2-0
Game 1: Devo solo giocare intorno ad un deathrite sceso di primo, oltre a questo è una classica partita vs Jund e alla fine vinco. Moon e Matrix non si vedono.
Game 2: Moon di secondo grazie a SSG, lui ha un deathrite ma nessuna terra base per eventuale decay. Ciclo, ciclo, ciclo finchè non trovo abominio folle grazie al quale mi tutoro una palude per DD sul deathrite e vinco così.

AFFINITY 2-0
Game 1: Il Game 1 è un incubo, ma alla fine scombo per il rotto della cuffia(5 pv) e la porto a casa. Niente di particolare da segnalare.
Game 2: Di secondo scende una matrice smorzante che non permette l'equip di placca, scesa di secondo. Segue pure blood moon per sicurezza(ben 3 inkmoth all'altro lato del campo) e poi la vittoria.

TRON 2-0
Game 1: Parto io, e quindi Moon di terzo è sufficiente a rendere inutile il trono. Poi scombo di quinto(proprio non mi usciva la cascante, mi sono uscite invece tutte e 2 le copie rimanenti di moon!) e di sesto mando l'oppo a 8. Lui però arriva a 6 terre e gioca tranquillo un bel Wurmcoil Engine. Demonic Dread salva la patria rendendo inerme il Wurmcoil all'ultimo attacco.
Game 2: Qui mi becco una reliquia del progenitus di primo. "Va beh - penso - ci ho giocato attorno molte altre volte, si può fare." Però poi pesco Matrix ed ho anche una SSG: problema risolto. Expedition Map, Ovetti vari e Oblivion Stone inservibili, a quanto pare non finisce il TRONO e viene quindi sommerso di danni qualche turno dopo.

L'ideale sarebbe avere 10 partite contro ognuno di questi mazzi: BG, Jund, UWR, Affinity, Melira Pod, Kiki Pod, Twin, Scapeshift, RG Tron, Aura, Burn/RDW(che tanto si trova sempre). Così riusciamo ad avere una percentuale più o meno veritiera sui match up.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 4 nov '13, 17:08

Molto interessanti questi test sono sempre più convinto da questa versione del mazzo..una domanda secondo voi senza fetch 18 terre bastano?
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda BlackBonesBong » 4 nov '13, 17:13

generalezargon ha scritto:Molto interessanti questi test sono sempre più convinto da questa versione del mazzo..una domanda secondo voi senza fetch 18 terre bastano?


Con Fetch io gioco una versione con 18-19 terre, quindi senza non dovrebbero esserci problemi, l' unica cosa aumenterei i cicloterra.

Dato che siamo in brainstorm, una carta che ho pensato di giocare di main è Rift Bolt, che può eliminare fastidiose melme e sciamani, o in generale quasi tutti gli orsetti del formato.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Void » 4 nov '13, 18:18

;^^ <3.<3 TT_TT Voi non potete neanche capire la gioia e l'orgoglio di un deckbuilder fanatico che vede comparire su di un forum importante qualcuno che dice "la lista di Void"...

Ma sono ancora più contento di vedere che sempre più persone si interessano all'archetipo qui su metagame.it!
Ora cercherò di rispondere a tutti questi post:

generalezargon ha scritto:Per quanto riguarda la questione il mazzo e forte solo se gli altri non hanno una side ben preparata posso dire che e così per tutti i mazzi i combo soprattutto se spacchhamo tutte le terre a un trone finito ogni mazzo ha qualcosa che lo blocca e che soffre il mazzo imbattibile non esiste

No, non è questo che voglio dire. Mi spiegherò meglio perchè penso sia un punto fondamentale. Guardiamo alla stagione di modern degli ultimi sei mesi: UWR domina, ma lentamente cede il passo agli attrition deck Jund,Rock e Pod, poi però entra una versione rinnovata di Affinity e che brucia alla partenza quest'ultimi, allora Pod sistema la lista per reggere i primi assalti e torna a dominare, ma facendo questo limita il suo control e allora Twin può tornare a spaccare. Questo esempio non vuole essere accurato, ma spiegare una cosa: i Tier rimangono tali grazie alla loro capacità di adattarsi, evolversi, tornare alle radici o inventare nuove bombe. Living End invece non può! A parte minime eccezioni, vince quando non è contrastato e perde quando è contrastato. Prendete questa frase nell'ottica giusta, è solo per non far balenare a qualcuno l'idea che Living possa essere un Tier. Al massimo è un Anti-Tier! 8O Bloody Hell!

Il mazzo è economico ma mica tanto... sono solo 120 di fetch, 80 di fulminatore, 40 di cliffs... alla fine giocare competitivo ha comunque e senza discussioni un costo importante.
P(L)AY TO WIN

Non sono un moderatore, ma questo è un discorso inutile. Punto.
Se vorresti una lista più Budget (te la cavi con 30€), ma comunque divertente, io ne ho una e te la posto volentieri.
Il fatto che le carte costino tanto, è dovuto alla richiesta che aumenta, e questo è dovuto al netdeck selvaggio che tutti noi facciamo ogni giorno, se tutti montassimo dei mazzi Rouge il meta sarebbe molto più vario e non ci sarebbero carte così costose.

Banalità inutile e dalle basi completamente illogiche. Quando ad un GP vinci anche 30.000$ col cavolo che porto un Rogue. I ForFun li gioco il venerdì. Poi se sei Reid Duke fortunato te! (quanto ammiro quel tipo!)

BlackBonesBong ha scritto:Come si comporta pero Fulminator Mage con Blood Moon in campo ? Possiamo comunque distruggere le terre non base diventate montagne giusto ?

Anche io non ho certezza. Diablo non mi ha ancora detto come trovare il Ruling. Please, marzullo! Please, Please!
Io poi non sono sicuro ESISTANO gli slot per giocare Moon e Fulminator MainDeck.

Steamflogger Boss ha scritto:JUND 2-0
Game 1: Devo solo giocare intorno ad un deathrite sceso di primo, oltre a questo è una classica partita vs Jund e alla fine vinco. Moon e Matrix non si vedono.
Game 2: Moon di secondo grazie a SSG, lui ha un deathrite ma nessuna terra base per eventuale decay. Ciclo, ciclo, ciclo finchè non trovo abominio folle grazie al quale mi tutoro una palude per DD sul deathrite e vinco così.

AFFINITY 2-0
Game 1: Il Game 1 è un incubo, ma alla fine scombo per il rotto della cuffia(5 pv) e la porto a casa. Niente di particolare da segnalare.
Game 2: Di secondo scende una matrice smorzante che non permette l'equip di placca, scesa di secondo. Segue pure blood moon per sicurezza(ben 3 inkmoth all'altro lato del campo) e poi la vittoria.

TRON 2-0
Game 1: Parto io, e quindi Moon di terzo è sufficiente a rendere inutile il trono. Poi scombo di quinto(proprio non mi usciva la cascante, mi sono uscite invece tutte e 2 le copie rimanenti di moon!) e di sesto mando l'oppo a 8. Lui però arriva a 6 terre e gioca tranquillo un bel Wurmcoil Engine. Demonic Dread salva la patria rendendo inerme il Wurmcoil all'ultimo attacco.
Game 2: Qui mi becco una reliquia del progenitus di primo. "Va beh - penso - ci ho giocato attorno molte altre volte, si può fare." Però poi pesco Matrix ed ho anche una SSG: problema risolto. Expedition Map, Ovetti vari e Oblivion Stone inservibili, a quanto pare non finisce il TRONO e viene quindi sommerso di danni qualche turno dopo.

<3.<3 Moon è così potente in questo meta perchè nessuno sfetcha basica nei primi turni! L'unico deck che lo farebbe è UWR che prima di sfetchare aspetta che lanciamo moon, però non importa perchè la sua unica soluzione è il bounce di Cryptic. Non avrà mai :U: :U: :U: .
Riesci a darmi qualche feedback? Carte morte? Altre che volevi vedere? Etc.

BlackBonesBong ha scritto:
generalezargon ha scritto:Molto interessanti questi test sono sempre più convinto da questa versione del mazzo..una domanda secondo voi senza fetch 18 terre bastano?

Con Fetch io gioco una versione con 18-19 terre, quindi senza non dovrebbero esserci problemi, l' unica cosa aumenterei i cicloterra.
Dato che siamo in brainstorm, una carta che ho pensato di giocare di main è Rift Bolt, che può eliminare fastidiose melme e sciamani, o in generale quasi tutti gli orsetti del formato.

Guarda, io mi sono spinto a testare con sole 17 terre e 4 cicloterra + magus della luna maindeck e persino così ero stabile. Non sprecare Slot per le terre 18 bastano e avanzano. Senza fetch è più probabile lo screw, ma con in late non vedi terre e ti chiodi. 18 è un buon compromesso.
Rift Bolt :* (e questa sarebbe il bacio? a me sembra un tipo pensoso e così la utilizzo! :-u ) penso che si contenda gli slot con Smembrare.
Bolt: sorcery, se la lanci ad 1 arriva tardi, l'oppo ci può girare in torno, non possiamo stare open per ciclare, ma spara sull'oppo (serve?).
Dismember: istant, lanciabile a tutti i CC in cambio di qualche vita (compromesso accetabile in un combo), un fulmine a ciel sereno imprevidibile, possiamo stare open per ciclare ed eventualmente in caso di minaccia, smembrarla.

Io farò l'FNM in un negozio a Brescia portando la mia lista (solo che farò un test sul Magus della Luna e altre soluzioni azzardate.)

What if you stop feeling?
Fear the Void...
:bomb:
Keep running... Fear the Void...
Avatar utente
Void
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 30 ott '13, 1:24

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Steamflogger Boss » 4 nov '13, 18:53

<3.<3 Moon è così potente in questo meta perchè nessuno sfetcha basica nei primi turni! L'unico deck che lo farebbe è UWR che prima di sfetchare aspetta che lanciamo moon, però non importa perchè la sua unica soluzione è il bounce di Cryptic. Non avrà mai :U: :U: :U: .

Qui non posso che quotare.

Riesci a darmi qualche feedback? Carte morte? Altre che volevi vedere? Etc.

Carte morte proprio le copie extra di moon e matrix. Questo per ora è l'unico difetto del giocarle.
D'altra parte le carte che voglio vedere spesso di prima mano, sono proprio moon e/o matrix e SSG. A partita avanzata dipendeva ma più o meno era lo stesso.
Urgono altri test.
Modern: Living End, Melira Pod, Norin the WRx, Jund, MonoG Stompy
Commander: Karador, Ghost Chieftain, Sliver Overlord, Kresh the bloodbraided
Giudice del Concorso Crea La Tua Carta
Avatar utente
Steamflogger Boss
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 802
Iscritto il: 16 mar '13, 14:44

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda generalezargon » 4 nov '13, 19:16

Beh effettivamente l unico difetto della luna e quello di diventare carta morta cosa che capita anche ai land denial si potrebbe scendere a due copie il problema e capire se e più efficace distruggere terre più fare luna oppure distruggere solo secondo me meglio distruzione più luna..per la matrix invece continuo a pensare che basti in mono copia in main oppure addirittura relegarla in side totalmente non so
Avatar utente
generalezargon
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 83
Iscritto il: 8 lug '12, 20:06

Re: [MODERN SVILUPPO] Living End

Messaggioda Jonathan Livingston » 4 nov '13, 21:27

generalezargon ha scritto:Beh effettivamente l unico difetto della luna e quello di diventare carta morta cosa che capita anche ai land denial si potrebbe scendere a due copie il problema e capire se e più efficace distruggere terre più fare luna oppure distruggere solo secondo me meglio distruzione più luna..per la matrix invece continuo a pensare che basti in mono copia in main oppure addirittura relegarla in side totalmente non so

in side perderebbe il fattore sorpresa, che scombina i piani in g1. sidata non è altro che un artefatto da macellare. se penso a blood moon penso anche a damping, insieme mettono un lock assurdo al gioco avversario.

Void, mi rivolgo a te, ma avrò le risposte tra qualche settimana: che scenario vedremo hai prossimi gp? living end come è esploso tornerà nell'ombra?
Avatar utente
Jonathan Livingston
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 29 giu '13, 15:41

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti