spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Snorlax » 1 nov '13, 9:04

Gia provato il set di main ,se entra presto per noi è una cosa molto positiva,vantaggio carte e poter calare pali sempre o non saltare mai la landa di turno ,quindi qualche pescata morta in meno,mi è capitato di averne 2 in campo di turno 3 contro jund e ha fatto macelli,tipo 2 paletti a turno e quando dovevo saccare di liliana le sacrificavo tranquillamente che il loro buon lavoro lo fanno,unica pecca (e il motivo per cui lo tolta dal mazzo)è che pescato in late(ritardo) è carta morta ,e noi vogliamo sempre pescare un palo in ogni momento della partita.
Avatar utente
Snorlax
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 13 mag '13, 16:42
Località: Milano

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 2 nov '13, 12:06

Una domanda su un MU che ho trovato molto ostico per questo mazzo, o forse sono io che non lo so molto giocare, con Tritoni voi come vi trovate ? Io l' ho incontrato 2 volte e ho perso sempre, mi sembra che condivida la sofferenza dei mazzi iper-agro come il suo fratello minore Death-Tax

EDIT:

Comunque ho pensato, invece del Silvantropo che fa pescare, meglio trovare lo spazio per Crogiolo di Mondi, che in late game può farci ripartire con il land denial, anche senza avere Leonin Arbiter in gioco, dato che al 6-7 turno l' avversario potrebbe aver trovato e/o tutorato quasi tutte o tutte le basiche nel mazzo (i tricolor non ne giocano più 4 di solito); oltre a questo può farci riciclare Horizon Canopy, l' unico vero motore di pescaggio che abbiamo, o rianimarci la manland.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 2 nov '13, 13:40

BlackBonesBong ha scritto:Una domanda su un MU che ho trovato molto ostico per questo mazzo, o forse sono io che non lo so molto giocare, con Tritoni voi come vi trovate ? Io l' ho incontrato 2 volte e ho perso sempre, mi sembra che condivida la sofferenza dei mazzi iper-agro come il suo fratello minore Death-Tax

EDIT:

Comunque ho pensato, invece del Silvantropo che fa pescare, meglio trovare lo spazio per Crogiolo di Mondi, che in late game può farci ripartire con il land denial, anche senza avere Leonin Arbiter in gioco, dato che al 6-7 turno l' avversario potrebbe aver trovato e/o tutorato quasi tutte o tutte le basiche nel mazzo (i tricolor non ne giocano più 4 di solito); oltre a questo può farci riciclare Horizon Canopy, l' unico vero motore di pescaggio che abbiamo, o rianimarci la manland.


Una delle varie versione dell'Hatebears gioca i Crogiolo di Mondi e si basa sullo spaccare terre in massa, dovresti trovare la lista qualche pagina indietro. A questo punto sarebbe meglio mettere tutte le varie versioni complete di lista in prima pagina dato che iniziano ad essere parecchie! :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 2 nov '13, 17:33

BlackBonesBong ha scritto:Una domanda su un MU che ho trovato molto ostico per questo mazzo, o forse sono io che non lo so molto giocare, con Tritoni voi come vi trovate ? Io l' ho incontrato 2 volte e ho perso sempre, mi sembra che condivida la sofferenza dei mazzi iper-agro come il suo fratello minore Death-Tax

EDIT:

Comunque ho pensato, invece del Silvantropo che fa pescare, meglio trovare lo spazio per Crogiolo di Mondi, che in late game può farci ripartire con il land denial, anche senza avere Leonin Arbiter in gioco, dato che al 6-7 turno l' avversario potrebbe aver trovato e/o tutorato quasi tutte o tutte le basiche nel mazzo (i tricolor non ne giocano più 4 di solito); oltre a questo può farci riciclare Horizon Canopy, l' unico vero motore di pescaggio che abbiamo, o rianimarci la manland.

Ciao, il mazzo troni se qualcuno lo sa usare bene non è un MU facile. è molto più veloce di noi e usa per lo più basiche. Le fiale gli permette di evitare di giocare i tonni attraverso le terre e quindi non è semplice. Il mio consiglio? Post Side entrano gli Stony Silence. Personalmente mi sono trovato bene più vole giocando un 2x di Prigione Spettrale.
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 2 nov '13, 22:02

Jack_Opposition ha scritto:Una delle varie versione dell'Hatebears gioca i Crogiolo di Mondi e si basa sullo spaccare terre in massa, dovresti trovare la lista qualche pagina indietro. A questo punto sarebbe meglio mettere tutte le varie versioni complete di lista in prima pagina dato che iniziano ad essere parecchie! :)


Ottima idea, per adesso ce ne sono due da prendere in considerazioni secondo me, quella Kibler, senza le fiale però, o quella con il 4xBaneslayer Angel, senza Voice of Resurgence, e molti più acceleratori.

simonelerda ha scritto:Ciao, il mazzo troni se qualcuno lo sa usare bene non è un MU facile. è molto più veloce di noi e usa per lo più basiche. Le fiale gli permette di evitare di giocare i tonni attraverso le terre e quindi non è semplice. Il mio consiglio? Post Side entrano gli Stony Silence. Personalmente mi sono trovato bene più vole giocando un 2x di Prigione Spettrale.


La cosa che soffro molto è la mancanza di rimozioni contro gli incantesimi, ne di main ne di side, probabilmente dovrei mettere dei Mago del Branco di Qasal.
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 2 nov '13, 22:27

la lista che gioco dovrebbe essere questa, dico dovrebbe perchè mi mancano alcune carte ( horizon canopy e 1 vassallo )
x4 giudice leonid
x3 censore mentale aviano
x4 uccelli del paradiso
x3 pellegrino di avacyn
x4 voce della rinascita
x4 lossodonte castigatore
x3 mirran crusader
x4 vassallo di foglia secca
x2 qasali pridemage
x4 melma mangiacarogne
x4 path to exile
x4 temple garden
x4 boschetto del bordo tagliente
x4 ghost quarter
x3 fronde dell'orizzonte
x4 foresta
x2 pianura

l' unica cosa sarebbe il x3 di gerarca nobile al posto del pellegrino, sarebbe bella bella, ma assai costosa, il x2 di main del qasali lo gioco poichè migliora il nostro peggior MU ( affinity ) ed è veramente forte abbianata al x4 del vassallo. Comunque vedere un qasali non dispiace mai, ha quasi sempre un bersaglio, e, se non ce l' ha, mena che è una meraviglia.
ditemi voi cosa migliorereste, vi faccio presente che il- mazzo ha 21 terre, molto poche, ma ben 7 accelerini, quindi non è possibile infilare carte con cc troppo alto, come il baneslayer angel. Avendo sperimentato questa versione, vi posso dire che ci sono molte partenze esplosive sotto l' ottica aggro, ma c' è il rischio di pescare gli accelerini in late game, cosa spiacevole.
un' altra versione che avevo pensato era con il x3 di spada di guerra e pace per partire sempre con:
BoP---> leonid e quarter ;
Bop---> spada per equipaggiare il bop, che, avendo volare, sarà una spina nel fianco.
toglierei un x2 di qasali e un x1 di vassallo.
ditemi voi! :D
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 2 nov '13, 22:45

Hot Rats ha scritto:l' unica cosa sarebbe il x3 di gerarca nobile al posto del pellegrino, sarebbe bella bella, ma assai costosa, il x2 di main del qasali lo gioco poichè migliora il nostro peggior MU ( affinity ) ed è veramente forte abbianata al x4 del vassallo. Comunque vedere un qasali non dispiace mai, ha quasi sempre un bersaglio, e, se non ce l' ha, mena che è una meraviglia.
ditemi voi cosa migliorereste, vi faccio presente che il- mazzo ha 21 terre, molto poche, ma ben 7 accelerini, quindi non è possibile infilare carte con cc troppo alto, come il baneslayer angel. Avendo sperimentato questa versione, vi posso dire che ci sono molte partenze esplosive sotto l' ottica aggro, ma c' è il rischio di pescare gli accelerini in late game, cosa spiacevole.
un' altra versione che avevo pensato era con il x3 di spada di guerra e pace per partire sempre con:
BoP---> leonid e quarter ;
Bop---> spada per equipaggiare il bop, che, avendo volare, sarà una spina nel fianco.
toglierei un x2 di qasali e un x1 di vassallo.
ditemi voi! :D


Allora, dico la mia: Per le terre le lascerei così, le Fronde dell' Orizzonte è vero che sarebbero da giocare in 4x, ma puoi mettere dentro dei Crogiolo di Mondi per riciclarle; potresti mettere Bosco Selvaggio in Agitazione al posto di 2 foreste, comunque poi decidi te quali basiche tenere. Questa terra comunque se hai il vassallo in gioco è un 5/6, abbastanza ingestibile, e anche senza è una manland molto utile contro certi match up con troppi volanti.
7 accelerini sono un pò troppi, se tieni la curva di mana così bassa, piuttosto non vedo Thalia, Protettrice di Thraben che insieme al piano land denial blocca molti mazzi.
Lo giochi in un meta ristretto o lo vuoi portare a qualche grosso evento ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Hot Rats » 2 nov '13, 23:38

gioco in un meta ristretto e thalia non mi ha mai fatto grandi cose, perciò ho deciso di toglierla :) l' ho messa di side per essere precisi.
il boscho in agitazione non mi piace in quanto entra tappato, e se abbiamo solo quella terra in mano e accelerino siamo fregati. comunque lo devo almeno provare :D
il crogiolo invece lo ho provato e non te lo consiglio, troppo macchinoso, non fa grandi cose, o almeno, non fa grandi cose la maggior parte delle volte.
le fronde dell' orizzonte ho messo il x3 poichè ( tenendo conto che non ce ne ho neanche una XD ) su cocka molto spesso morivo a causa del x2 di fronda a terra XD è una terra che voglio sempre vedere ma non in x2 in mano iniziale ;P
non lo so se 7 accelerini sono molti.... per partire super forti con leonin e quartiere bisogna avere per forza un accelerino, e molto spesso mi è capitato di fare lo slando di 2turno proprio grazie al x7 di accelerini..... però mi rendo conto che sarebbe meglio mettere anche il x3 di spade con il x7 di accelerini, in quanto così renderebbero meglio.
Comunque sono anche molto utili per mettere uno tra aven mind censor , lossodonte castigatore e mirran crusader di secondo. Anzi, è fondamentale fare aven di secondo se non si ha il leonin :D
Avatar utente
Hot Rats
Livello VIII
Livello VIII
 
Messaggi: 544
Iscritto il: 2 lug '13, 9:02

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 3 nov '13, 1:02

Hot Rats ha scritto:la lista che gioco dovrebbe essere questa, dico dovrebbe perchè mi mancano alcune carte ( horizon canopy e 1 vassallo )
x4 giudice leonid
x3 censore mentale aviano
x4 uccelli del paradiso
x3 pellegrino di avacyn
x4 voce della rinascita
x4 lossodonte castigatore
x3 mirran crusader
x4 vassallo di foglia secca
x2 qasali pridemage
x4 melma mangiacarogne
x4 path to exile
x4 temple garden
x4 boschetto del bordo tagliente
x4 ghost quarter
x3 fronde dell'orizzonte
x4 foresta
x2 pianura

l' unica cosa sarebbe il x3 di gerarca nobile al posto del pellegrino, sarebbe bella bella, ma assai costosa, il x2 di main del qasali lo gioco poichè migliora il nostro peggior MU ( affinity ) ed è veramente forte abbianata al x4 del vassallo. Comunque vedere un qasali non dispiace mai, ha quasi sempre un bersaglio, e, se non ce l' ha, mena che è una meraviglia.
ditemi voi cosa migliorereste, vi faccio presente che il- mazzo ha 21 terre, molto poche, ma ben 7 accelerini, quindi non è possibile infilare carte con cc troppo alto, come il baneslayer angel. Avendo sperimentato questa versione, vi posso dire che ci sono molte partenze esplosive sotto l' ottica aggro, ma c' è il rischio di pescare gli accelerini in late game, cosa spiacevole.
un' altra versione che avevo pensato era con il x3 di spada di guerra e pace per partire sempre con:
BoP---> leonid e quarter ;
Bop---> spada per equipaggiare il bop, che, avendo volare, sarà una spina nel fianco.
toglierei un x2 di qasali e un x1 di vassallo.
ditemi voi! :D


7 accelerini non sono molti dato che anche la versione senza fiale ne gioca cosi tanti, quella pero' li usa perchè ha anche 4 Tectonic edge cosa che tu non hai, inoltre gioca i Baneslayer angel che costano 5. Quindi in definitiva per me hai due possibilità, o tieni 7 accelerini ma trovi spazio per le Tectnic edge e i Baneslayer angel oppure togli 3 accelerini e metti dentro qualche carta utile dal cc contenuto. :)
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 3 nov '13, 15:08

Allora
diciamo che scrivo una mia mini-guida personale di riepilogo, metto le mani avanti dicendo che parlo solo per mie considerazioni personali. Diciamo che per il momento inserisco solo discorsi di massima prendendo in generale gli slot base che ritengo "Intoccabili" più le varie modifiche, non voglio in alcun caso dire "Mettete questo in 4x al posto di quello, fate questo...". Se poi volete si può fare un post con tutti i vari tipi di Deck e inserimenti. In questo caso prendo in analisi solo la versione "Classica" senza Fiala Eterea,indicativa di un meta Molto variegato come può essere quello di un ptq od un torneo da cento e più giocatori.
Iniziamo con il reparto terre: Slandi

4x Quartiere Fantasma
4x Faglia Tettonica

Ok sappiamo tutti che sono il motore del mazzo in partenza per uccidere qualsiasi race, e contro particolari match-up sono la salvezza anche in Mid-Late (es. portare a 5 in risoluzione il numero di montagne contro Scapeshift/Valakut, the Molten Pinnacle ). Specifico questo perché c'è chi taglia una tettonica per altro, ma è una scelta personalmente che non trovo giusta, meglio giocare il set. Altro discorso per le terre da mana

4x Giardino del Tempio

Sono praticamente obbligate. Per le Razorverge Thicket invece il discorso è di gusti. Costano di sicuro meno delle Fetch, ma testando parecchio le ho trovate sostanzialmente alla pari. Perché oltre a prendere i Temple Garden come primo bersaglio possono prendere una basica che ci salva contro possibili Blood Moon e comunque scremano la pescata.

Fronde dell'Orizzonte

Terra che ci fa pescare, non serve aggiungere altro. C'è chi si lamenta di trovarne due in mano iniziale, forse questa è l'unica scelta da limare in 3x in favore dell'inserimento di

1x Bosco Selvaggio in Agitazione

In 1x potrà anche essere randomico ma è giusto cosi perché entra tappato, cosa che non ci gusta in partenza. A favore il fatto che da doppio mana, e in 1x anche perché l'attivazione non è proprio gratis, quindi da usare solo per forzare picchiate specialmente in accoppiata con i vari esaltati o Vassallo di Foglia Secca.

Terre base
In teoria il mazzo è tendenzialmente "Bianco", quindi per questo la maggior parte fa

3x Pianura
1x Foresta

Sinceramente io le splitto 2 e 2 per eventuali accelerini. Comunque Quattro basiche anche per averne per eventuali Path to Exile, il resto va bene uguale

Ora reparto creature. La base assoluta senza ombra di dubbio sono loro:

4x Giudice Leonid
3x Censore Mentale Aviano

La Strategia parte da loro. Sia in partenza che in pescata quello che si vorrebbe fare è sempre Slandata di secondo, sia di base che in risposta a sfetchata avversaria (a parte avversario che ci fa scartare Vassallo di Liliana nel suo secondo turno). Per fare questo parto da una considerazione mia personale. Almeno al momento non riesco a farmi andar giù "solo" 4 accelerini, quindi io gioco

4x Gerarca Nobile
2x Uccelli del Paradiso

6 accelerini sono buoni, anche visto che senza fiale ogni slandata ci toglie mana e in pratica ci fanno da terre, io poi tendo a giocare con una curva del mana il più corta possibile eliminando troppi drop alti. Non dimenticate mai gli esaltati da mettere in pila (ho perso un game al ptq per l'avversario ad un punto vita...ricordando dopo che non avrebbe dovuto averlo ma vabbé, gli errori si fanno...)

Ora il resto delle scelte sono per lo più in base al torneo. Come detto prima in un torneo dove girano Affinity, Aggro Token, Aura, BG Rock, Infect, Jund, Living End, Melira-POD, Scapeshift, Splinter Tween, UWR, Zoo, e mazzi Vanilla so che può sembrare limitativo dire "Mettete questo a posto di quello" ecc.. quindi in base a questo ugnuno ha proprio preferenze e nel caso può "Settarlo" di base contro un meta in particolare come Ha fatto Riccio all'Ovino, dove se prendi un Jund o un BG Rock praticamente stai un 60/40 sempre sia pre che post side. Se proprio si vuole avere pali contro tutto ora si possono mettere creature generiche che Spompano molti Deck tipo

Melma Mangiacarogne - Rende inutilizzabili Tarmogoyf, Sciamano Letalmago, Snapcaster Mage e UWR viene in parte ridimensionato..blocca Melira-POD rimuovendo in risposta a Persist e uccide letteralmente da solo Living End. Ci fa da lifegain ma ha il drawback che "Vorrebbe" mana open per avere effetto da subito.

Voce della Rinascita - Molto discussa. Fatta subito Contro alcuni Match-up è praticamente Spaziale: UWR, Scapeshift e chi abusa di istant ovviamente. Contro altri è solo "Buona". Da non sottovalutare il fatto di sacrificarla in chump-block per lasciarci un Token che può essere "Non trascurabile" e che con un Vassallo diventa una 4/4 che picchia discretamente (il Token non ne parliamo).

Vassallo di Foglia Secca - Ripeto le solite cose, incubo per chi ci fa scartare, fa diventare più grandi (se non enormi) tutte le nostre creature ed insieme a poche altre carte dovrebbe essere la chiusura della nostra Curva di mana (io lo gioco in 3x). Niente da dire, Capitano.

Thalia, protettrice di Thraben - Secondo me va ancora giocata. Rallenta troppo la race ad alcuni deck (POD non scende di secondo, Tron rallenta, UWR e via dicendo) rallenta rimozioni di massa ecc. . Ovvio che va in contrasto nella versione con le fiale ma in quella Classica è sempre la prima creatura a prendersi una rimozione dopo un accelerino. Cosa strana non capisco perché molti giocatori si dimenticano proprio che ha First-Stike.

Qasali Pridemage - Ok questa è un pò una mia fissa da main-deck. Io ne tengo un paio dentro perché a parte Esaltato ed essere fra le buone speranze un 4/4 con Vassallo non serve aggiungere che fa da multiuso.

Spellskite - Ci sono alcuni di voi che sono innamorati e a ragione. Quando la si usa e Aura o Infect lo vedono subito fa game da sola, obbliga l'avversario a doppia rimozione ecc. , contro aggro regge ma non fa più di tanto come contro Jund e altri. Parafulmine.

Lossodonte Castigatore - Incounterabile, tiene a bada aggro per un pò e diventa ciccione con esaltati e Vassallo. Ma per il resto finisce qui il suo lavoro, Sta sotto a quasi tutte le rimozioni del formato, fa da ariete e poco più.

Crociato di Mirrodin - In race uno uccide da solo BG Rock se non vedono una dell poche risposte che possono avere. Soffre oltre gli Sweeper, Fulmini e PtE. Con una spada sotto prende un'altra piega ma non è che l'avversario ci resta a guardare. Diciamo che dipende un pò dal meta.

Linvala, Custode del Silenzio - Blocca da sola Splinter Tween e fatta veloce è un palo contro POD, Sciamano Letalmago/accelerini avversari e chi più ne ha più ne metta..con la nuova regola per i leggendari guadagna ulteriormente visto che non ce la possono spaccare, se la copiano ora ci bloccano al limite Melme o accelerini. Tenerla di main ancora non la trovo una cattiva idea.

Thrun, l'Ultimo Troll - Il palo eterno. Molto buono contro UWR e altri. L'unica pecca è che non è evasivo, ma non potevano farlo peggio. In un torneo grande forse è meglio in side, anche se si può splittare.

Non-Creature

Sentiero per L'Esilio

Per il momento solo quattro slot occupati . Miglior rimozione del formato e in particolar modo per noi, che con un lock per terra può essere anche senza draw-back. C'è chi utilizza 2x Spada di Guerra e Pace. In questo caso, visto l'assenza "in questo momento" di particolari Tier tipo UWR o Red-Deck-Win o la velocità di alcuni combo sono relegati in side.
EXTRA: volevo risegnalare la particolare interazione fra Path to Exile e Giudice Leonid. In particolari situazioni quando viene bersagliato e noi siamo a corto di terre (o se ce lo bersaglia l'avversario con un PtE) quando c'è da prendere la terra base possiamo farlo senza dover pagare :2: per il giudice. Questo perché PtE va letto in consecutivo, e quando si tratta di andare a prendere la terra il giudice è già esiliato.

Spada di Guerra e Pace - Ci abbiamo discusso su un sacco. Con molti accelerini guadagna visto che farla di secondo chiama Abrupt Decay e spacchini, contro altri deck invece vederla in mano iniziale non è il massimo della vita. Al momento le tengo di side, però è quella carta che puoi fare dentro/fuori semplicemente in base al torneo.

Altri posti sono "Tutti buoni" , se vi sta bene inserite i vostri motivi e possiamo fare un Post da mettere in pagina iniziale con le quattro varianti principali.

EDIT. L'unico consiglio che mi sento da dare è di puntare una strategia principale di main (tipo Riccio) e settare la side per poter fare tutto il resto possibile.
Ultima modifica di Dark_Schneider il 3 nov '13, 21:13, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti