BlackBonesBong ha scritto:Una domanda su un MU che ho trovato molto ostico per questo mazzo, o forse sono io che non lo so molto giocare, con Tritoni voi come vi trovate ? Io l' ho incontrato 2 volte e ho perso sempre, mi sembra che condivida la sofferenza dei mazzi iper-agro come il suo fratello minore Death-Tax
EDIT:
Comunque ho pensato, invece del Silvantropo che fa pescare, meglio trovare lo spazio per Crogiolo di Mondi, che in late game può farci ripartire con il land denial, anche senza avere Leonin Arbiter in gioco, dato che al 6-7 turno l' avversario potrebbe aver trovato e/o tutorato quasi tutte o tutte le basiche nel mazzo (i tricolor non ne giocano più 4 di solito); oltre a questo può farci riciclare Horizon Canopy, l' unico vero motore di pescaggio che abbiamo, o rianimarci la manland.
BlackBonesBong ha scritto:Una domanda su un MU che ho trovato molto ostico per questo mazzo, o forse sono io che non lo so molto giocare, con Tritoni voi come vi trovate ? Io l' ho incontrato 2 volte e ho perso sempre, mi sembra che condivida la sofferenza dei mazzi iper-agro come il suo fratello minore Death-Tax
EDIT:
Comunque ho pensato, invece del Silvantropo che fa pescare, meglio trovare lo spazio per Crogiolo di Mondi, che in late game può farci ripartire con il land denial, anche senza avere Leonin Arbiter in gioco, dato che al 6-7 turno l' avversario potrebbe aver trovato e/o tutorato quasi tutte o tutte le basiche nel mazzo (i tricolor non ne giocano più 4 di solito); oltre a questo può farci riciclare Horizon Canopy, l' unico vero motore di pescaggio che abbiamo, o rianimarci la manland.
Jack_Opposition ha scritto:Una delle varie versione dell'Hatebears gioca i Crogiolo di Mondi e si basa sullo spaccare terre in massa, dovresti trovare la lista qualche pagina indietro. A questo punto sarebbe meglio mettere tutte le varie versioni complete di lista in prima pagina dato che iniziano ad essere parecchie!
simonelerda ha scritto:Ciao, il mazzo troni se qualcuno lo sa usare bene non è un MU facile. è molto più veloce di noi e usa per lo più basiche. Le fiale gli permette di evitare di giocare i tonni attraverso le terre e quindi non è semplice. Il mio consiglio? Post Side entrano gli Stony Silence. Personalmente mi sono trovato bene più vole giocando un 2x di Prigione Spettrale.
Hot Rats ha scritto:l' unica cosa sarebbe il x3 di gerarca nobile al posto del pellegrino, sarebbe bella bella, ma assai costosa, il x2 di main del qasali lo gioco poichè migliora il nostro peggior MU ( affinity ) ed è veramente forte abbianata al x4 del vassallo. Comunque vedere un qasali non dispiace mai, ha quasi sempre un bersaglio, e, se non ce l' ha, mena che è una meraviglia.
ditemi voi cosa migliorereste, vi faccio presente che il- mazzo ha 21 terre, molto poche, ma ben 7 accelerini, quindi non è possibile infilare carte con cc troppo alto, come il baneslayer angel. Avendo sperimentato questa versione, vi posso dire che ci sono molte partenze esplosive sotto l' ottica aggro, ma c' è il rischio di pescare gli accelerini in late game, cosa spiacevole.
un' altra versione che avevo pensato era con il x3 di spada di guerra e pace per partire sempre con:
BoP---> leonid e quarter ;
Bop---> spada per equipaggiare il bop, che, avendo volare, sarà una spina nel fianco.
toglierei un x2 di qasali e un x1 di vassallo.
ditemi voi!
Hot Rats ha scritto:la lista che gioco dovrebbe essere questa, dico dovrebbe perchè mi mancano alcune carte ( horizon canopy e 1 vassallo )x4 giudice leonid
x3 censore mentale aviano
x4 uccelli del paradiso
x3 pellegrino di avacyn
x4 voce della rinascita
x4 lossodonte castigatore
x3 mirran crusader
x4 vassallo di foglia secca
x2 qasali pridemage
x4 melma mangiacarogne
x4 path to exile
x4 temple garden
x4 boschetto del bordo tagliente
x4 ghost quarter
x3 fronde dell'orizzonte
x4 foresta
x2 pianura
l' unica cosa sarebbe il x3 di gerarca nobile al posto del pellegrino, sarebbe bella bella, ma assai costosa, il x2 di main del qasali lo gioco poichè migliora il nostro peggior MU ( affinity ) ed è veramente forte abbianata al x4 del vassallo. Comunque vedere un qasali non dispiace mai, ha quasi sempre un bersaglio, e, se non ce l' ha, mena che è una meraviglia.
ditemi voi cosa migliorereste, vi faccio presente che il- mazzo ha 21 terre, molto poche, ma ben 7 accelerini, quindi non è possibile infilare carte con cc troppo alto, come il baneslayer angel. Avendo sperimentato questa versione, vi posso dire che ci sono molte partenze esplosive sotto l' ottica aggro, ma c' è il rischio di pescare gli accelerini in late game, cosa spiacevole.
un' altra versione che avevo pensato era con il x3 di spada di guerra e pace per partire sempre con:
BoP---> leonid e quarter ;
Bop---> spada per equipaggiare il bop, che, avendo volare, sarà una spina nel fianco.
toglierei un x2 di qasali e un x1 di vassallo.
ditemi voi!
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti