spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Qui potete parlare singolarmente delle carte durante gli spoiler

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda Magnamon88 » 1 nov '13, 15:20

DarkGetterSeven ha scritto:Io posso capire quei poveracci che dopo aver risparmiato per comprarsi qualcosa (io sono uno di questi TT_TT ), si vedono poi sbattere la porta in faccia con il cartello:

"non puoi comprarlo, perché costa più di tutti gli altri"

Questo purtroppo capita non solo nei giochi di carte, ma in qualsiasi altra cosa in cui la domanda superi l'offerta.
Naturalmente non tutti fanno cosi, è ciò che cerchi puoi trovarlo al giusto prezzo se si guarda bene in giro, un esempio: il mio mazzo "inferno celestiale" con kaalia della vastità in Maggio 2012 lo trovato a 30 euro, mentre il titano sepolcrale a 2 euro.

Un altra opzione è quella di costruirsi un mazzo da zero comprando solo le carte che servono in termini di giusta competitività e prezzo, facendo in modo da essere noi a sbattere la porta in faccia con il cartello:

"mazzo o carta a questi prezzi, finché lo vendi il doppio o triplo più degli altri, no grazie >.< ".

Naturalmente se voi siete dei venditori, vendete pure al prezzo che volete, ma non meravigliatevi se compreranno da qualcuno che vende a prezzi più
bassi/giusti dei vostri.

Spero che tu abbia poi trovato qualcuno che te lo venda a un prezzo onesto. Ma io scommetto che addirittura ci sara' chi su Internet venda il mazzo Grixis senza poi la Nemesi, ossia proprio i giocatori di Legacy che lo hanno preso solo per quella carta! O sto esagerando?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda DarkGetterSeven » 1 nov '13, 15:35

Magnamon88 ha scritto:
DarkGetterSeven ha scritto:Io posso capire quei poveracci che dopo aver risparmiato per comprarsi qualcosa (io sono uno di questi TT_TT ), si vedono poi sbattere la porta in faccia con il cartello:

"non puoi comprarlo, perché costa più di tutti gli altri"

Questo purtroppo capita non solo nei giochi di carte, ma in qualsiasi altra cosa in cui la domanda superi l'offerta.
Naturalmente non tutti fanno cosi, è ciò che cerchi puoi trovarlo al giusto prezzo se si guarda bene in giro, un esempio: il mio mazzo "inferno celestiale" con kaalia della vastità in Maggio 2012 lo trovato a 30 euro, mentre il titano sepolcrale a 2 euro.

Un altra opzione è quella di costruirsi un mazzo da zero comprando solo le carte che servono in termini di giusta competitività e prezzo, facendo in modo da essere noi a sbattere la porta in faccia con il cartello:

"mazzo o carta a questi prezzi, finché lo vendi il doppio o triplo più degli altri, no grazie >.< ".

Naturalmente se voi siete dei venditori, vendete pure al prezzo che volete, ma non meravigliatevi se compreranno da qualcuno che vende a prezzi più
bassi/giusti dei vostri.

Spero che tu abbia poi trovato qualcuno che te lo venda a un prezzo onesto. Ma io scommetto che addirittura ci sara' chi su Internet venda il mazzo Grixis senza poi la Nemesi, ossia proprio i giocatori di Legacy che lo hanno preso solo per quella carta! O sto esagerando?


No, affatto.
Su Magiccardmarket ci sono utenti che vendono mazzi così (specificano sul fatto che manca questa carta, leggete attentamente o chiedete prima di acquistare), è spesso la differenza in euro può essere più bassa di un mazzo completo.
Si può sempre sperare che la Wizards metta un ban alla carta del tipo "... questa carta non è legale in 1vs1" oppure "...è legale solo nei formati multiplayer" o via discorrendo, ma ne dubito fortemente.
.
Ultima modifica di DarkGetterSeven il 1 nov '13, 16:29, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda Astaroth » 1 nov '13, 15:49

Vabbeh, sta nemesi non è immortale. E' poco meglio di un invisible stalker, ma come lui, muore come muoiono tutte le creature hexproffate : Editti e Wratthe, -X/-X di massa e via dicendo. Mi pare che non ci sia nulla di veramente nuovo sotto il sole.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda DarkGetterSeven » 1 nov '13, 16:28

Astaroth ha scritto:Vabbeh, sta nemesi non è immortale. E' poco meglio di un invisible stalker, ma come lui, muore come muoiono tutte le creature hexproffate : Editti e Wratthe, -X/-X di massa e via dicendo. Mi pare che non ci sia nulla di veramente nuovo sotto il sole.


Purtroppo ci sono giocatori che danno più valore ha una carta di quanto valga veramente.
La nemesi del vero nome se viene analizzata attentamente non è altro che 3/1 con "velo adattabile".
Nel Commander multiplayer la sua abilità non è nulla di che, la rendi immune ha un avversario, è un altro avversario ci fa quello che vuole (in termini di gioco, si intende 8) ).
In Legacy se riesci a calarne 3 o 4 può anche andare, ma come dici tu, un invisible stalker è (economicamente parlando) più vantaggiosa in qualsiasi formato di gioco, multiplayer o no.
Senza contare che invisible stalker in un mazzo Bant Aura può diventare un vero incubo; un esempio:

invisible stalker + moonsilver spear :lol: .
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda Astaroth » 1 nov '13, 16:49

E' erroneo dire che questa Nemesi ha velo. E' più corretto dire che ha antimalocchio. L'avversario non può bersagliarlo, tu si. In Multiplayer è ovviamente depotenziato l'aspetto, ma 1Vs1 è equivalente.
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda DarkGetterSeven » 1 nov '13, 16:57

Astaroth ha scritto:E' erroneo dire che questa Nemesi ha velo. E' più corretto dire che ha antimalocchio. L'avversario non può bersagliarlo, tu si. In Multiplayer è ovviamente depotenziato l'aspetto, ma 1Vs1 è equivalente.


Allora mi correggo; ha un "antimalocchio personalizzabile" :D .
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda Magnamon88 » 1 nov '13, 17:05

E le mia predizione sui Grixis di seconda mano si e' avverata!

E comunque si, spero anche io che la bannino nel 1 vs 1 dappertutto, almeno poi facciamo rosicare quelli di Legacy e gli diciamo in faccia: "Ben vi sta, il 4fun non si tocca!".
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda Astaroth » 2 nov '13, 0:01

Si, certo, la banneranno come hanno bannato la melma mangiacarogne che ora è legale pure in T2 e Modern....Non penso che la Wizard bannerà il Tritone solo per far scalare i prezzi dei mazzi Commander. Ci devono essere motivi molto più forti. Non è bannato Jace....
Puoi tu prender il Leviathan con l'amo,
e tener ferma la sua lingua con una corda?
Lo attirerai forse con un richiamo,
senza che la serpe insidiosa ti morda?
Avatar utente
Astaroth
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 15 giu '13, 4:05

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda DarkGetterSeven » 2 nov '13, 10:00

Astaroth ha scritto:Si, certo, la banneranno come hanno bannato la melma mangiacarogne che ora è legale pure in T2 e Modern....Non penso che la Wizard bannerà il Tritone solo per far scalare i prezzi dei mazzi Commander. Ci devono essere motivi molto più forti. Non è bannato Jace....


In un post precedente, dubito fortemente del fatto che la bannino TT_TT .
Spero soltanto, che chi pensa di comprare 3 o 4 mazzi Grixis solo per nemesi del vero nome, si renda conto che in fondo non valga tutta quella spesa, è che guardando in giro si può trovare di meglio.

Però, un mazzo Legacy che abbia 3/4 nemesi del vero nome e 3 /4pedinatore invisibile..., si può capire ;) .
Avatar utente
DarkGetterSeven
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 207
Iscritto il: 20 apr '13, 11:06

Re: [C13] Nemesi del Vero Nome / True-Name Nemesis

Messaggioda Magnamon88 » 2 nov '13, 10:30

Ma cio' non giustifica il fatto che il Commander e' stato praticamente attaccato dal Competitivo... Tutto questo per una singola carta. TT_TT
Qual'e' il prossimo? Metteranno una bomba nella prossima edizione di Archenemy, cosi' da prendere in assalto anche quello?
Abbiamo aspettato per 7 anni questo momento. Sek'Kuar, è il tempo della nostra riscossa!
Avatar utente
Magnamon88
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 352
Iscritto il: 9 lug '13, 16:49

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni sulle Nuove Carte

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 11 ospiti