spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Hatebears

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 12 ott '13, 18:09

E vero che ti fa pescare e da due colori però l'essere costretto a infliggermi danni per attingere mana alla lunga si fa sentire.


La terra è fortissima sia chiaro, una terra che fa pescare in questo mazzo è tutto quello che serve. L'unico problema è quando apri con 2 Canopy e 4/5 magie in mano iniziale.
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 14 ott '13, 12:25

Matte ha scritto:
E vero che ti fa pescare e da due colori però l'essere costretto a infliggermi danni per attingere mana alla lunga si fa sentire.


La terra è fortissima sia chiaro, una terra che fa pescare in questo mazzo è tutto quello che serve. L'unico problema è quando apri con 2 Canopy e 4/5 magie in mano iniziale.


Penso che Kibler l'abbia tagliata in favore della seconda Stirring Wildwood, giocando fiale e quindi più lento se ne poteva permettere due. Quando poi si è alla pescata, senza modo di poter manipolarla, quella pescata extra può essere da vittoria. Melme invece di main sono quasi fondamentali fin quando una buona parte del meta gira intorno al cimitero..
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda simonelerda » 29 ott '13, 0:24

Invece devo dire che dopo aver [Censurato] un bel po' contro i mazzi che dopo averci fatto apparecchiare ci sparavano in faccia un Piroclasma o una Collera degli Dei le Burrenton mi hanno aiutato tanto. Perché se entrano di 1°l'oppo deve fare doppia rimozione per potere spazzare via il campo.. Quindi 2 slot di side li tengo sempre. L'accoppiata Burrenton-Gaddock è stupenda. Sei protetto da piroclasmi vari e lui non può castare spell non creatura > :4:. Non male!

Parliamo della lista di Ricci portata all' OVino ragazzi? Come la trovate?


4 Noble Hierarch
1 Linvala, Keeper of Silence
4 Voice of Resurgence
4 Scavenging Ooze
4 Leonin Arbiter
3 Wilt-Leaf Liege
2 Thalia, Guardian of Thraben
3 Aven Mindcensor
4 Loxodon Smiter
3 Mirran Crusader
4 Path to Exile

3 Horizon Canopy
3 Forest
1 Plains
4 Ghost Quarter
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden
3 Tectonic Edge
2 Stirring Wildwood


Vi dico la mia?

1) Mi mancano le canoniche 2 Linvala. Giocarne una vuol dire vederla praticamente una volta ogni tot!
2) le melme di main ci permettono di risollevare brutti MU Penso ad Affo. Se attacca tu blocchi, e mangi di melma, guadagni vita. Non sono davvero male! Anche se per giocarle in 4x vuol dire togliere slot ad altro...
3) almeno 1 Thrun di main ci sta. Ottimissimo contro tanti mazzi a base blu. Giocarlo solo di side non mi piace molto..
4) Mi sono mancati tanto gli Spellskite. Torno a giocarne di nuovo 1x di main e 1-2x di side. Troppo forti e versatili!
5) Come vi trovate con le voci ragazzi? Cosa ne pensate?

@Elves: Aggiunti i tag. Una nota.
Avatar utente
simonelerda
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 308
Iscritto il: 13 giu '12, 19:09

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Dark_Schneider » 30 ott '13, 19:06

@simonelerda
se proprio ci tieni a giocare una versione classica con melme e voci prova

4x Ghost Quarter
4x Tectonic Edge
4x Temple Garden
4x Razorverge Thicket
3x Horizon Canopy
1x Stirring Wildwood
2x Plains
2x Forest

4x Noble Hierarch
1x Birds of paradise
3x Thalia, Guardian of Thraben
4x Leonin Arbiter
2x Qasali pridemage
2x Spellskite
3x Melma Mangiacarogne
3x Voce della Rinascita
3x Aven Mindcensor
2x Loxodon Smiter
1x Linvala, Keeper of Silence
1x Thrun, the Last Troll
3x Wilt-Leaf Liege

4x Path to Exile

Sono 61 carte, solo per il mono BoP in più per accelerare. Side a piacere. Le risposte ai tuoi punti secondo me:
1) Una Linvala di main ci sta, Due dipende dal meta. La tengo pure io come chiusura della curva.
2) Melma è buona, ma contro Tarmo, DRS, Living End, UWR, Melira-POD in risposta a persist ecc. contro affo a parte qasali è perfino meglio chump-block di Voce che ti lascia subito Token..
3 e 4) Meta classico duro e crudo, dipende..Skite ha il vantaggio che rompe più le scatole all'avversario, fa gg da solo contro certi deck (Aura, Modulare e parafulmine per rimozioni) e costa poco, Thrun per rendere vuole o accelerini a iosa in partenza oppure late-game.
5) La voce è dall'inizio che dico che dipende contro quale mazzo si gioca (e in che turno) perché passa dall'essere "stellare" al "Semplicemente Buona". Alla fine vuoi o non vuoi è comunque tanta roba.
Immagine
Avatar utente
Dark_Schneider
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 327
Iscritto il: 23 gen '13, 22:48

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 30 ott '13, 19:42

Non sono un giocatore di GW Hatebears, ma volevo fare una domanda a chi più esperto di me, questo archetipo sbaglio o ha spopolato soprattutto in Italia, mentre in Europa e ancora meno in America sembra non esistere, e soprattutto, è veramente così performante come sembra ? La domanda mi sorge spontanea vedendo che nell' ultimo evento importante Modern in europa di GW ne erano presenti 7, ma nessuno in top 16, allora sono andato in dietro vedendo gli articoli sui tornei modern pubblicati nella home:

GP Detroit 16 settembre - 3 GW Midrange, nessuno in top 8
Modern World Championship 2013 - 4 agosto - 1 GW Hatebears (Kibler), 7° in Top 8
GP Kansas City - 7 luglio - nessuno in top 8
GP Portland - 12 Maggio - nessuno in top 8

Mentre in Italia è onnipresente in top 8, se non in finale in varie salse. Tra l' altro se si guarda i prezzi delle carte singole dai siti Americani (non Europei che comunque sono influenzati dal mercato Italiano), le carte cardine del deck, come Voce della Rinascita, Lossodonte Castigatore ecc (parlo di carte giocate solo nel gw o in pochi altri archetipi, ovvio che Gerarca Nobile sia fondamentale, ma è anche giocata in molti altri mazzi a base verde, per non parlare di Fiala Eterea e Horizon Canopy ) vengono vendute a prezzi inferiori.
Qualcuno ha notato questa cosa ? Qualche spiegazione ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Jack_Opposition » 31 ott '13, 0:44

BlackBonesBong ha scritto:Non sono un giocatore di GW Hatebears, ma volevo fare una domanda a chi più esperto di me, questo archetipo sbaglio o ha spopolato soprattutto in Italia, mentre in Europa e ancora meno in America sembra non esistere, e soprattutto, è veramente così performante come sembra ? La domanda mi sorge spontanea vedendo che nell' ultimo evento importante Modern in europa di GW ne erano presenti 7, ma nessuno in top 16, allora sono andato in dietro vedendo gli articoli sui tornei modern pubblicati nella home:

GP Detroit 16 settembre - 3 GW Midrange, nessuno in top 8
Modern World Championship 2013 - 4 agosto - 1 GW Hatebears (Kibler), 7° in Top 8
GP Kansas City - 7 luglio - nessuno in top 8
GP Portland - 12 Maggio - nessuno in top 8

Mentre in Italia è onnipresente in top 8, se non in finale in varie salse. Tra l' altro se si guarda i prezzi delle carte singole dai siti Americani (non Europei che comunque sono influenzati dal mercato Italiano), le carte cardine del deck, come Voce della Rinascita, Lossodonte Castigatore ecc (parlo di carte giocate solo nel gw o in pochi altri archetipi, ovvio che Gerarca Nobile sia fondamentale, ma è anche giocata in molti altri mazzi a base verde, per non parlare di Fiala Eterea e Horizon Canopy ) vengono vendute a prezzi inferiori.
Qualcuno ha notato questa cosa ? Qualche spiegazione ?


Posso dirti la mia opinione in base all'esperienza che ho giocando questo mazzo ormai da un pò di tempo. Il mazzo di per se è performante, ma avendo molte possibilità di sviluppare tattiche di gioco differenti è molto complesso da giocare e molto spesso sbagliare una giocata ti condanna alla sconfitta, un pò come per Jund, il giocatore che lo gioca deve conoscere molto bene il meta e deve capire a quali carte giocare attorno e in che modo approcciare al mazzo che si ritrova davanti, avendo appunto molte scelte da prendere e non uno stile di gioco lineare (come può essere un POD o un Tron).
Il fatto che non sia molto presente secondo me è dato dal fatto che è un mazzo ancora in evoluzione, mentre gli archetipi classici sono gia impostati e rodati ,tra le varie versioni cambiano al massimo una o due carte,l'Hatebears ha molte versioni che differiscono non solo per carte diverse ma spesso anche per colore (esiste anche la versione :B: :W: e la versione :W: :B: :G: ) proprio perchè essendo un mazzo "giovane" dato che ha fatto il botto più o meno una decina di mesi fa grazie a Zulian ancora deve essere settato per trovare la versione definitiva e più performante, secondo me appena avra' raggiunto lo stadio finale inizierà ad essere più popolare e a fare più top.
Immagine
Avatar utente
Jack_Opposition
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 21 dic '12, 12:59

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 31 ott '13, 9:08

Jack_Opposition ha scritto:Posso dirti la mia opinione in base all'esperienza che ho giocando questo mazzo ormai da un pò di tempo. Il mazzo di per se è performante, ma avendo molte possibilità di sviluppare tattiche di gioco differenti è molto complesso da giocare e molto spesso sbagliare una giocata ti condanna alla sconfitta, un pò come per Jund, il giocatore che lo gioca deve conoscere molto bene il meta e deve capire a quali carte giocare attorno e in che modo approcciare al mazzo che si ritrova davanti, avendo appunto molte scelte da prendere e non uno stile di gioco lineare (come può essere un POD o un Tron).
Il fatto che non sia molto presente secondo me è dato dal fatto che è un mazzo ancora in evoluzione, mentre gli archetipi classici sono gia impostati e rodati ,tra le varie versioni cambiano al massimo una o due carte,l'Hatebears ha molte versioni che differiscono non solo per carte diverse ma spesso anche per colore (esiste anche la versione :B: :W: e la versione :W: :B: :G: ) proprio perchè essendo un mazzo "giovane" dato che ha fatto il botto più o meno una decina di mesi fa grazie a Zulian ancora deve essere settato per trovare la versione definitiva e più performante, secondo me appena avra' raggiunto lo stadio finale inizierà ad essere più popolare e a fare più top.


Grazie per la spiegazione, diciamo che è un primato italiano insomma, è proprio una curiosità che mi era sorta. Leggendo le varie liste, soprattutto quelle di kibler e di Riccio, la prima cosa che mi viene da pensare è che era così ovvia una risposta simile al meta attuale, che è strano che sia arrivato così tardi. Un mazzo creato che, come ha detto già qualcun' altro in altri articoli che ho letto, si è montato da solo. Tra l' altro uno dei pochi tier 1 che non ha bisogno di fetch, anzi le disprezza proprio.
I BW hatebears l' avevo preso in considerazione qualche mese fa, ma non era così d'impatto, poteva avere il controllo della mano e un motore di pescaggio come Confidente Oscuro, però mancava di manzi come Voce, Melma ecc. In un meta con pochi control a base blu e milti agro, è meglio puntare sulla versione con fiale e bittanti a cc basso o meglio la versione con gli angeli ? Cioè meglio la lista Kibler o quella che ha fatto top 16 ad Anversa ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Yondaimelo » 31 ott '13, 9:47

Ragazzi, io sto provando questa lista.. premetto che non è un Hatebears nel vero senso della parola, ma più che altro un misto tra Hatebears e un Midrange vero e proprio. Se esce fuori già di secondo, con Deathrite in campo, Leonin e Ghost quarter ok.. ma siccome ho notato che in late game questo mazzo non riesce a riprendersi, ho provato un pò a modificarlo(sia in base alle carte che ho, sia in base a come piace giocare a me). Posto la lista qua di seguito:

4x Sciamano letalmago
4x Leonin arbiter
3x Aven mindcensor
2x Mirran crusader
3x Loxodon smiter
2x Hero of bladehold
3x Lingering souls
4x Path to exile
2x Maelstrom Pulse
1x Smembrare
3x Indagini di kozilek
2x Rubapensieri
1x Spada di guerra e pace
3x Liliana del velo
1x Elspeth, cavaliera errante


+22 terre di cui 7 fetch e 6 tra Ghost quarter e Tectonic edge (4-2)

Ho testato il mazzo per molto e sono molto soddisfatto. Se entra Leonin da subito e ghost quarter l'oppo è già subito in crisi, qualora non li vedessi c'è sempre una strategia aggro(Loxodon e Mirran, più l'Hero che se attacca è finita e l'Elspeth), o control con ben 8 scartini(considerando Liliana). Il parco rimozioni non è vastissimo. 4 Path to exile che sapete bene meglio di me che con il Leonin sono sgravati e 2 Pulse. Ho scelto i Pulse al posto delle Abrupt decay per migliorare dal G1 alcuni MU(Affinity, pedine etc). Poi per ciò che costa meno di 3 ci sono pur sempre le inquisition :D
La mono spada è una tech molto forte. Poi sul Mirran...

Detto questo, fatemi sapere che ne pensate e come vi sembra :)
Avatar utente
Yondaimelo
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 25 nov '12, 12:50

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda Matte » 31 ott '13, 9:57

Cioè meglio la lista Kibler o quella che ha fatto top 16 ad Anversa ?


Io vorrei dire una cosa senza sembrare troppo arrogante: la lista di Kibler è una lista "sbagliata".
Fondamentalmente è una lista creata solo ed esclusivamente per il world championship che come tutti sanno è un meta tutto particolare (tra l'altro ha fatto 0-3, la top 8 è solo per i punti fatti in draft e standard), e se guardate i video che ha caricato sul suo blog lo dice lui stesso che con il senno di poi avrebbe giocato il solito zoo GWR.
Nello specifico le fiale non sono ottimizzate in questo momento, sono molto forti solo contro control a base blu, che non sono poi così tanti ai tavoli alti.
La lista dell'ovino in realtà è già diversa, ci sono i mirran crusader al posto delle fiale che lo rendono un hate puro contro Jund e The Rock, lui ne ha beccati tanti e ha dominato.
Brian Kibler è un idolo, però dovessi andare ad un GP non porterei un mazzo creato per un World C. e che si è rilevato deludente anche a detta del suo stesso progettista. A mio (inutile) parere le liste con i birds of paradise (del tipo top 16 GP Brisbane) sono ancora le più performanti.
Avatar utente
Matte
Livello IV
Livello IV
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 31 ago '13, 13:19

Re: [Modern sviluppo] GW HateBears

Messaggioda BlackBonesBong » 31 ott '13, 11:02

Yondaimelo ha scritto:Ho testato il mazzo per molto e sono molto soddisfatto. Se entra Leonin da subito e ghost quarter l'oppo è già subito in crisi, qualora non li vedessi c'è sempre una strategia aggro(Loxodon e Mirran, più l'Hero che se attacca è finita e l'Elspeth), o control con ben 8 scartini(considerando Liliana). Il parco rimozioni non è vastissimo. 4 Path to exile che sapete bene meglio di me che con il Leonin sono sgravati e 2 Pulse. Ho scelto i Pulse al posto delle Abrupt decay per migliorare dal G1 alcuni MU(Affinity, pedine etc). Poi per ciò che costa meno di 3 ci sono pur sempre le inquisition :D
La mono spada è una tech molto forte. Poi sul Mirran...
Detto questo, fatemi sapere che ne pensate e come vi sembra :)


Ciao, ti rispondo io per quel poco che conosco del mazzo, come ti trovi a giocare 7 fetch e 4 leonin che ti bloccano ? Non capita mai che le due carte si scontrino ? Se si ti consiglio di aggiungere dei Birds of Paradise, magari anche in sostituzione a 1 sciamano, per non dipendere troppo dalle terre.

Matte ha scritto:Io vorrei dire una cosa senza sembrare troppo arrogante: la lista di Kibler è una lista "sbagliata".
Fondamentalmente è una lista creata solo ed esclusivamente per il world championship che come tutti sanno è un meta tutto particolare (tra l'altro ha fatto 0-3, la top 8 è solo per i punti fatti in draft e standard), e se guardate i video che ha caricato sul suo blog lo dice lui stesso che con il senno di poi avrebbe giocato il solito zoo GWR.
Nello specifico le fiale non sono ottimizzate in questo momento, sono molto forti solo contro control a base blu, che non sono poi così tanti ai tavoli alti.
La lista dell'ovino in realtà è già diversa, ci sono i mirran crusader al posto delle fiale che lo rendono un hate puro contro Jund e The Rock, lui ne ha beccati tanti e ha dominato.
Brian Kibler è un idolo, però dovessi andare ad un GP non porterei un mazzo creato per un World C. e che si è rilevato deludente anche a detta del suo stesso progettista. A mio (inutile) parere le liste con i birds of paradise (del tipo top 16 GP Brisbane) sono ancora le più performanti.


Questa è un' opinione interessante, quoto assolutamente l' inutilità di Fiala Etera in un meta sempre meno control, difatti dai primi test che ho fatto con questo mazzo su cockatrice, siddavo out al volo la maggior parte delle volte i quattro artefatti, che sono veramente orrendi da topdeckare in un mazzo che si svuota troppo velocemente la mano.
Io la lista di Anversa ora non riesco più a trovarla, ma in molte manca Voce della Rinascita, pensi/pensate che sia una carta assolutamente necessaria (cioè se la si ha, è da metterla ?) o invece ci sono carte migliori ?
Mazzi giocati:
Blood End Modern
GW Hatebears Modern
Avatar utente
BlackBonesBong
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 26 set '12, 16:01

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti