spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Standard Deck] Mono Red Aggro

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 SVILUPPO] Mono Red

Messaggioda Legolax » 19 apr '12, 21:30

Morris ha scritto:
Davide Quaglia, vincitore del ptq di torino ne monta due di main XD... Credo che se ci impegnamo possiamo arrivare ad una buona lista, la migliore , per me, resta quella vincitrice degli starcity qualche mesetto fa, modificando quella lista con qualche piccolo changes ho avuto buone soddisfazioni.. @legolax tu che ne pensi? (visto che ti sta a cuore il rdw xD) magari facciamo una lista comune e facciamo casini in giro per l'italia u.u ps: anche io sto testando questo mazzo per i must positivi contro delver(g1) e contro ub control (g1,g2) ;)

Trolololol. A quale lista ti riferisci?

Contro Delver io trovo strautili le Striscia ad Arco che gioco in Main fisse, e anche Gut Shot.

Contro UB Control il tutto sta nell'avere una mano veloce, o anche un Santuario della Rabbia Ardente. Di solito io non sido nulla contro UB, dato che li pesto senza problemi.
Al Santuario non hanno nulla per fermarlo, se non Disperse, ma diciamocelo. Chi lo gioca? xD

Io domani, provo a portare questa versione, modificata del mio vecchio RDW:

Rakdos Deck Wins

Creature: 16

4 Vault Skirge
4 Stromkirk Noble
4 Stormblood Berserker
4 Chandra's Phoenix

Magie: 24

4 Bump in the Night
4 Gut Shot
3 Arc Trail
3 Brimstone Volley
3 Volt Charge
3 Red Sun's Zenith
4 Shrine of Burning Rage

Terre: 20

4 Blackcleave Cliffs
4 Dragonskull Summit
2 Swamp
10 Mountain

Sideboard:

1 Metamorfosi Phyrexian
2 Immondo Torcia
2 Profugo Vulshok
2 Estrazione Chirurgica
1 Smembrare
1 Tributo alla Fame
3 Sangue Traditore
2 Bomba a Cricchetto
1 Spada di Tolstoj

Ok, allora in MB di anomalo ci son gli Skirge, che son evasivi, hanno Lifelink, e sopravvivono a Doom Blade e GftT. E non osate dire che muore a Gut Shot e simili, dato che tutti gli altri nostri drop a 1 fanno la stessa fine! Poi c'è Bump in the Night, sparo puotentissimo, magari per partenze Bump->Santuario->Carte rosse->GG.

La sideboard..Ehm. Fatta così sul momento tipo 10 minuti fa. E' molto generica, la maggior parte delle carte è utile in più di un MU.

Che dite? Son un folle?
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda Morris » 20 apr '12, 0:31

@Legolax
Abbastanza XD, sinceramente non amo molto questo tipo di impostazione... però si potrebbe provare.
Allora per quanto riguarda le liste...

Partiamo con un poco di storia, senza snervarvi molto.
Iniziamo con il dire che questo archetipo ha più anni di Noè e di Goku, è uno dei più amati, specialmente dai "novizi", per il suo semplice gameplay e la sua brutalità. (Effettivamente far cominciare l'avversario a 17 vite non è proprio brutto xD)
Nel Legacy Tale archetipo è stabile tra i tier 1 e, dal mio punto di vista, è il vero outsider del formato riuscendo ad imporsi ad ogni mutamento o "falla" del metagame.
Questa che riporto è la lista vincitrice agli StarcityGames open Richmond di James Allen.

Mono-Red by James Allen
Creatures
4 figure of destiniy
4 Goblin Guide
3 Hellspark Elemental
2 Keldon Marauders

Instants
4 Fireblast
4 Lightning Bolt
4 Price of Progress
Sorceries
4 Chain Lightning
4 Flame rift
4 Lava Spike
4 Rift Bolt

Basic Lands
17 Mountain

Lands
2 Barbarian Ring

é bene precisare che tale archetipo riuscì ad affermarsi per ben due volte consecutive agli starcitygames :) (Washington e Richmond)

Ora torniamo ai giorni nostri e analizziamo quella che, secondo me, è la lista più performante :D Vincitrice agli Starcity open Charlotte con ben 431 players :)
Red Deck Wins by Mitchell Anderson

Artifacts
4 Shrine of Burning Rage

Creatures
4 Chandra's Phoenix
2 Grim Lavamancer
2 Hero of Oxid Ridge
2 Spikeshot Elder
3 Stormblood Berserker
4 Stromkirk Noble

Instants
1 Ancient Grudge
3 Brimstone Volley
3 Galvanic Blast
1 Gut Shot
4 Volt Charge
Planeswalkers
2 Koth of the Hammer

Sorceries
3Arc Trail

Basic Lands
17 Mountain

Lands
2 Kessig Wolf Run
4 Rootbound Crag
Sideboard:
1 Sword of War and Peace
2 Manabarbs
2 Ancient Grudge
2 Geistflame
1 Gut Shot
2 Koth of the Hammer
1 Slagstorm
4 Traitorous Blood

La lista è composta da 61 carte
Creature
4x fenice di chandra L'incubo di ogni ub control, semplicemente una manna! Grazie ai numerosi spari che dispone il mazzo questa carta è resistente a counters e spot remuvals!(tranne dissipate, obv)
2x grimm lavamancer Se scende di primo può far attivare la sete di sangue al berseker, in mid-late game utilizza le carte nel grave per sparare due danni onesti a player o delver/insetto che sia :D
2xhero of oxid ridge Waaaaa era meglio Hellrider... penserete, e penso U_U. Questa carta ha un suo perchè, i rinforzi tempestivi sono tanti e troppi, presenti in tutte le side di tutti i mazzi white based... tale carta ignora i rinforzi tempestivi e il vantaggio che tale carta da, poichè distribuisce grido di guerra più 4 danni sicuri, sempre se non viene counter/distrutt/rimbalzato u.u
2x Spikeshot Elder La scelta più opinabile tra le scelte, non potendo avere tribal bonus fa sempre e solo 1 danno con tre mana (c'è l'ipotesi del grido di guerra ma... non è un ipotesi XD) uccide tanti piccoli nemici, ma andare tapped out non è sempre una cosa bella :x , ma se non abbiamo alternative... 1 danno è sempre meglio di zero U__U
3x Stormblood Berserker Una bomba di questo mazzo, due mana 3/3 evasivo che può proliferarsi, cosa vogliamo di più? Iniziare con il vampiro, scendere di berseker e fare volt charge in combact phase... io l'ho fatto, tantissime volte, come ho visto troppe volte la faccia dell'oppo dopo aver ingoiato dieci danni freschi freschi. Anderson gioca il 3x poichè non ha tantissimi modi per attivare la sete di sangue di secondo turno 8-)
4x Stromkirk Noble Beh, semplicemente il drop a 1 più forte per questo colore... si pompa, si pompa e si pompa... pecorizza humans se non vede oblivion ring o simili... :D :D inoltre interagisce alla perfezione con volt charge

Artifacts
4x Shrine of Burning Rage LA BOMBA. Vince contro UB control, Vince contro Delver(alcune versioni hanno solo una risposta in monocopia) Vince contro Spiriti... insomma... vince e basta, non c'è più staggershock che nel vecchio standard era il suo amico di avventure, ma non disperiamo... c'è la solita volt charge :D.. Post Side attirerà tutto l'odio possibile!

Reparto Spari e Spells:

1x Ancient Grudge Sembrerà una cavolata ma se entra la spada Bianco/Rossa... possiamo anche ammucchiare, questo Anderson lo aveva capito e ha cercato di prendere una piccola precauzione, anche io gioco la monocopia e credetemi... come ho già detto all'inizio della spiegazione... non è una cavolata ;)
3x Brimstone Volley Muore Fenice?? no problem.... 5 bombe a te e la riprendo... 3x giustificato, anche se più volte rischiamo di "inchiodarci" dal momento in cui abbiamo tanti drop elevati.
4x Volt Charge Fortissima, potenzia Berseker potenzia nobile, potenzia Koth, carica due volte il santuario e fa tre dolcissimi danni... Forse il 4x è pesante però Anderson così ha deciso :D
3x galvanic blast Preferito a shock solo poichè c'è la rara speranza di fare 4 danni con tre santuari a terra... e la speranza è l'ultima a morire

I restanti spari, non credo abbiano bisogno di spiegazione, Arc Trail fa un bel 2x1 mentre gut shot lo usiamo per attivare sete di sangue o annichilire un uccellino del paradiso.

2x Koth of the Hammer Lui è un signor PW, entra e fa "incazzare" una montagna, con Volt charge possiamo attivare l'emblema un turno prima e fare macelli. Lo ritengo l'unico PW rosso giocabile, poichè le "chandre" fanno un pochino piangere :( inoltre attira hate, tanto hate... e una creatura che si scomoda ad attaccare Koth è un bloccante in meno nel nostro linguaggio ignorante u.u.. ultimo props, vince contro ub control :mrgreen:

Manabase:
23 lande suddivise in 17 :R: 4 :R: :G: e 2 kessig wolf run Carta utile, soprattutto in late game :)

Side:
Credo sia abbastanza inutile analizzare la side, poichè è adattata al vecchio meta.

Io ho costruito una versione composta da 60 e non 61 carte in tale modo

Creature
4x Chandra's Phoenix
2x Grim Lavamancer
2x Hellrider
2x Spikeshot Elder
4x Stormblood Berserker
4x Stromkirk Noble
2x goblin lanciafuoco

Spells
4x Shrine of Burning Rage
1x Ancient Grudge
3x Brimstone Volley
3x Galvanic Blast
2x Gut Shot
3x Volt Charge
3xArc Trail

Basic Lands
15 Mountain

Lands
2 Kessig Wolf Run
4 Rootbound Crag

Creature: Ovviamente, non recensisco le creature già recensite :)
2x Hellrider Sti cavoli rinforzi tempestivi o no... Hellrider è una bomba, salta la combact phase ed è un dettaglio da non sottovalutare! Troppo forte per stare fuori, volendo si può fare 1x hero,1x rider per non far prendere collera a nessuno :D :D
2x goblin lanciafuoco La sua presenza giustifica il 4x del berseker poichè con l' abilità salta la combact phase e ciò può sembrare tanto stupido quanto importante volendo può chumpblockare e fare un danno al giocatore, diciamo che non è mai inutile... ovviamente se siamo in topdeck mode e lo peschiamo, possiamo anche incazzarci :mrgreen:

Ebbene si, ho rinunciato ai Koth e ho messo una volt charge in meno infatti:
Il problema che ho riscontrato maggiormente in questo deck è la manabase, 23 lande erano troppe ed io odio morire di flood, non era rara l'ipotesi di aprire una mano con LANDA, LANDA, DROP A TRE, DROP A TRE, DROP A QUATTRO,DROP A TRE , ARC TRAIL. si fa mulligan e si peggiora... si fa mulligan e si concede.
Koth per quanto forte sia, è lento ed è poco protetto.
Probabilmente farò qualche altro piccolo change ho intenzione di inserire incenerire e immondo della torcia al posto degli arc trail (odio giocare in sorcery mode) e ancient grudge poichè un bittante in più è sempre un bittante in più :geek:

La side, la posterò prima di andare al Ptq poichè avrò un quadro completo del meta.
L'unica chicca che posso darvi è passo falso mentale contro delver, per fermagli vapor snag e ponder ;) credetemi... è troppo efficace ;)

Prima di chiudere voglio fare un paio di precisazioni:
La prima: La lista da me postata ha fatto top 4 a napoli ai gp trial per manchester, vincendo contro zombies ub, delver blade, delver blade , rg aggro e mono green, ho perso in semifinale contro il solito uw delver blade; vinco game uno e perdo game 2 e 3 di superextra flood :cry:
La seconda: Ho scritto quest articolo per tutti gli amanti del genere e del colore e per dare qualche spunto interessante a giocatori esperti e non.Tale articolo NON è un PRIMER, qualora i mod vorranno spostare o modificare l'articolo lo faranno :)
Concludo precisando che, secondo me, Rdw è un tier 1.5 o 2 ma ,nonostante ciò, può rivelarsi una scelta solida per un evento importante, più solida di quello che sembra... Credetemi ;)

Spero che apprezziate l'impegno, Morris.
Morris
Livello V
Livello V

Messaggioda Legolax » 20 apr '12, 19:33

Molto carina l'analisi, la lista da te sviluppata mi piace più di quella di Anderson.

Comunque, un paio di Koth nelle 75 li metterei.
Legolax
Esperto di Gioco
Esperto di Gioco

Messaggioda kita93 » 20 apr '12, 20:50

Morris ha scritto:@Legolax
Abbastanza XD, sinceramente non amo molto questo tipo di impostazione... però si potrebbe provare.

Iniziamo con il dire che questo archetipo ha più anni di Noè e di Goku, è uno dei più amati, specialmente dai "novizi", per il suo semplice gameplay e la sua brutalità. (Effettivamente far cominciare l'avversario a 17 vite non è proprio brutto xD)
Nel Legacy Tale archetipo è stabile tra i tier 1 e, dal mio punto di vista, è il vero outsider del formato riuscendo ad imporsi ad ogni mutamento o "falla" del metagame.
Questa che riporto è la lista vincitrice agli StarcityGames open Richmond di James Allen.

Mono-Red by James Allen
Creatures
4 figure of destiniy
4 Goblin Guide
3 Hellspark Elemental
2 Keldon Marauders

Instants
4 Fireblast
4 Lightning Bolt
4 Price of Progress
Sorceries
4 Chain Lightning
4 Flame rift
4 Lava Spike
4 Rift Bolt

Basic Lands
17 Mountain

Lands
2 Barbarian Ring

é bene precisare che tale archetipo riuscì ad affermarsi per ben due volte consecutive agli starcitygames :) (Washington e Richmond)

Ora torniamo ai giorni nostri e analizziamo quella che, secondo me, è la lista più performante :D Vincitrice agli Starcity open Charlotte con ben 431 players :)

Artifacts
4 Shrine of Burning Rage

Creatures
4 Chandra's Phoenix
2 Grim Lavamancer
2 Hero of Oxid Ridge
2 Spikeshot Elder
3 Stormblood Berserker
4 Stromkirk Noble

Instants
1 Ancient Grudge
3 Brimstone Volley
3 Galvanic Blast
1 Gut Shot
4 Volt Charge
Planeswalkers
2 Koth of the Hammer

Sorceries
3Arc Trail

Basic Lands
17 Mountain

Lands
2 Kessig Wolf Run
4 Rootbound Crag
Sideboard:
1 Sword of War and Peace
2 Manabarbs
2 Ancient Grudge
2 Geistflame
1 Gut Shot
2 Koth of the Hammer
1 Slagstorm
4 Traitorous Blood

Creature
4x fenice di chandra L'incubo di ogni ub control, semplicemente una manna! Grazie ai numerosi spari che dispone il mazzo questa carta è resistente a counters e spot remuvals!(tranne dissipate, obv)
2x grimm lavamancer Se scende di primo può far attivare la sete di sangue al berseker, in mid-late game utilizza le carte nel grave per sparare due danni onesti a player o delver/insetto che sia :D
2xhero of oxid ridge Waaaaa era meglio Hellrider... penserete, e penso U_U. Questa carta ha un suo perchè, i rinforzi tempestivi sono tanti e troppi, presenti in tutte le side di tutti i mazzi white based... tale carta ignora i rinforzi tempestivi e il vantaggio che tale carta da, poichè distribuisce grido di guerra più 4 danni sicuri, sempre se non viene counter/distrutt/rimbalzato u.u
2x Spikeshot Elder La scelta più opinabile tra le scelte, non potendo avere tribal bonus fa sempre e solo 1 danno con tre mana (c'è l'ipotesi del grido di guerra ma... non è un ipotesi XD) uccide tanti piccoli nemici, ma andare tapped out non è sempre una cosa bella :x , ma se non abbiamo alternative... 1 danno è sempre meglio di zero U__U
3x Stormblood Berserker Una bomba di questo mazzo, due mana 3/3 evasivo che può proliferarsi, cosa vogliamo di più? Iniziare con il vampiro, scendere di berseker e fare volt charge in combact phase... io l'ho fatto, tantissime volte, come ho visto troppe volte la faccia dell'oppo dopo aver ingoiato dieci danni freschi freschi. Anderson gioca il 3x poichè non ha tantissimi modi per attivare la sete di sangue di secondo turno 8-)
4x Stromkirk Noble Beh, semplicemente il drop a 1 più forte per questo colore... si pompa, si pompa e si pompa... pecorizza humans se non vede oblivion ring o simili... :D :D inoltre interagisce alla perfezione con volt charge

Artifacts
4x Shrine of Burning Rage LA BOMBA. Vince contro UB control, Vince contro Delver(alcune versioni hanno solo una risposta in monocopia) Vince contro Spiriti... insomma... vince e basta, non c'è più staggershock che nel vecchio standard era il suo amico di avventure, ma non disperiamo... c'è la solita volt charge :D.. Post Side attirerà tutto l'odio possibile!

Reparto Spari e Spells:

1x Ancient Grudge Sembrerà una cavolata ma se entra la spada Bianco/Rossa... possiamo anche ammucchiare, questo Anderson lo aveva capito e ha cercato di prendere una piccola precauzione, anche io gioco la monocopia e credetemi... come ho già detto all'inizio della spiegazione... non è una cavolata ;)
3x Brimstone Volley Muore Fenice?? no problem.... 5 bombe a te e la riprendo... 3x giustificato, anche se più volte rischiamo di "inchiodarci" dal momento in cui abbiamo tanti drop elevati.
4x Volt Charge Fortissima, potenzia Berseker potenzia nobile, potenzia Koth, carica due volte il santuario e fa tre dolcissimi danni... Forse il 4x è pesante però Anderson così ha deciso :D
3x galvanic blast Preferito a shock solo poichè c'è la rara speranza di fare 4 danni con tre santuari a terra... e la speranza è l'ultima a morire

I restanti spari, non credo abbiano bisogno di spiegazione, Arc Trail fa un bel 2x1 mentre gut shot lo usiamo per attivare sete di sangue o annichilire un uccellino del paradiso.

2x Koth of the Hammer Lui è un signor PW, entra e fa "incazzare" una montagna, con Volt charge possiamo attivare l'emblema un turno prima e fare macelli. Lo ritengo l'unico PW rosso giocabile, poichè le "chandre" fanno un pochino piangere :( inoltre attira hate, tanto hate... e una creatura che si scomoda ad attaccare Koth è un bloccante in meno nel nostro linguaggio ignorante u.u.. ultimo props, vince contro ub control :mrgreen:

Manabase:
23 lande suddivise in 17 :R: 4 :R: :G: e 2 kessig wolf run Carta utile, soprattutto in late game :)

Side:
Credo sia abbastanza inutile analizzare la side, poichè è adattata al vecchio meta.

Creature
4x Chandra's Phoenix
2x Grim Lavamancer
2x Hellrider
2x Spikeshot Elder
4x Stormblood Berserker
4x Stromkirk Noble
2x goblin lanciafuoco

Spells
1x Ancient Grudge
3x Brimstone Volley
3x Galvanic Blast
2x Gut Shot
3x Volt Charge
3xArc Trail

Basic Lands
15 Mountain

Lands
2 Kessig Wolf Run
4 Rootbound Crag

2x Hellrider Sti cavoli rinforzi tempestivi o no... Hellrider è una bomba, salta la combact phase ed è un dettaglio da non sottovalutare! Troppo forte per stare fuori, volendo si può fare 1x hero,1x rider per non far prendere collera a nessuno :D :D
2x goblin lanciafuoco La sua presenza giustifica il 4x del berseker poichè con l' abilità salta la combact phase e ciò può sembrare tanto stupido quanto importante volendo può chumpblockare e fare un danno al giocatore, diciamo che non è mai inutile... ovviamente se siamo in topdeck mode e lo peschiamo, possiamo anche incazzarci :mrgreen:

Il problema che ho riscontrato maggiormente in questo deck è la manabase, 23 lande erano troppe ed io odio morire di flood, non era rara l'ipotesi di aprire una mano con LANDA, LANDA, DROP A TRE, DROP A TRE, DROP A QUATTRO,DROP A TRE , ARC TRAIL. si fa mulligan e si peggiora... si fa mulligan e si concede.
Probabilmente farò qualche altro piccolo change ho intenzione di inserire incenerire e immondo della torcia al posto degli arc trail (odio giocare in sorcery mode) e ancient grudge poichè un bittante in più è sempre un bittante in più :geek:

La side, la posterò prima di andare al Ptq poichè avrò un quadro completo del meta.
L'unica chicca che posso darvi è passo falso mentale contro delver, per fermagli vapor snag e ponder ;) credetemi... è troppo efficace ;)

La prima: La lista da me postata ha fatto top 4 a napoli ai gp trial per manchester, vincendo contro zombies ub, delver blade, delver blade , rg aggro e mono green, ho perso in semifinale contro il solito uw delver blade; vinco game uno e perdo game 2 e 3 di superextra flood :cry:
La seconda: Ho scritto quest articolo per tutti gli amanti del genere e del colore e per dare qualche spunto interessante a giocatori esperti e non.Tale articolo NON è un PRIMER, qualora i mod vorranno spostare o modificare l'articolo lo faranno :)
Concludo precisando che, secondo me, Rdw è un tier 1.5 o 2 ma ,nonostante ciò, può rivelarsi una scelta solida per un evento importante, più solida di quello che sembra... Credetemi ;)

molto bello e molto curato complimenti... volevo chiederti al posto di cosa mettere i Mental Misstep e in che quantita? :D
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda Morris » 20 apr '12, 23:11

@Kita91 Per i mental misstep, io li gioco in tre x, ed hanno funzionato :D provali anche tu, vedrai com'è bello neutralizzare l'odioso vapor snag che bersaglia il berseker o il ponder di inizio mano per cercare la landa che gli manca, o girare il delver :) :)

@legolax Koth in due per l'ho sempre inserito di side.

Vi ringrazio per i complimenti, vi terrò aggiornati qualora riuscissi a fare nuove modifiche efficaci.
Grazie ancora, Morris :) .
Morris
Livello V
Livello V

Messaggioda MagicMax » 21 apr '12, 17:42

Morris ha scritto:@Legolax

Mono-Red by James Allen
Creatures
4 figure of destiniy
4 Goblin Guide
3 Hellspark Elemental
2 Keldon Marauders

Instants
4 Fireblast
4 Lightning Bolt
4 Price of Progress
Sorceries
4 Chain Lightning
4 Flame rift
4 Lava Spike
4 Rift Bolt

Basic Lands
17 Mountain

Lands
2 Barbarian Ring

Artifacts
4 Shrine of Burning Rage

Creatures
4 Chandra's Phoenix
2 Grim Lavamancer
2 Hero of Oxid Ridge
2 Spikeshot Elder
3 Stormblood Berserker
4 Stromkirk Noble

Instants
1 Ancient Grudge
3 Brimstone Volley
3 Galvanic Blast
1 Gut Shot
4 Volt Charge
Planeswalkers
2 Koth of the Hammer

Sorceries
3Arc Trail

Basic Lands
17 Mountain

Lands
2 Kessig Wolf Run
4 Rootbound Crag
Sideboard:
1 Sword of War and Peace
2 Manabarbs
2 Ancient Grudge
2 Geistflame
1 Gut Shot
2 Koth of the Hammer
1 Slagstorm
4 Traitorous Blood

Creature

Artifacts

Reparto Spari e Spells:

Manabase:

Side:

Creature
4x Chandra's Phoenix
2x Grim Lavamancer
2x Hellrider
2x Spikeshot Elder
4x Stormblood Berserker
4x Stromkirk Noble
2x goblin lanciafuoco

Spells
1x Ancient Grudge
3x Brimstone Volley
3x Galvanic Blast
2x Gut Shot
3x Volt Charge
3xArc Trail

Basic Lands
15 Mountain

Lands
2 Kessig Wolf Run
4 Rootbound Crag

molto molto molto bella l'analisi molto curata nei dettaglia ma ci hai studiato la notte (xD) mi piace molto (già detto) e sta parlando uno che gioca e giocherà mono red PER SEMPRE ( :ugeek: :lol: )
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda furyhas » 22 apr '12, 14:44

Ciao a tutti anche io ho montato da poco un mono red e vorrei sapere la vostra opinione per migliorarlo.

CREATURE
4x nobile di stromkirk
2x lavamante spietato
4x stormblood berserker
4x fenice di chandra
2x cavalcainferno
tot:16
ISTANT&STREGON
4x shock
4xgut shot
4x incenerire
2x raffica di zolfo
2x arc trail
ALTRO
2x koth del martello
2x maledizione della preda pedinata
4x shrine of burning rage
tot:8
TERRE
16x montagna
4x dirupo delle radici
1xterre selvagge in evoluzione
tot:21
SIDE
2xarc trail
3x antico rancore
3xsangue traditore
2x gabbia del becchino(togliendo le fenici ovviamente)
2x bomba a cricchetto
2xzenit del sole rosso
Sono 61 carte il mazzo è bello spedito e se vediamo poche creature abbiamo cmq un botto di spari.
è abbastanza ignorante ma fa il suo sporco lavoro e ho notato che la maledizione della preda pedinata è molto sinergica con questo tipo di crature:
ilnobile di stromkirk se nn bloccato raddoppia
il stormblood berserker nn è facile da bloccare
la fenice di chandra coglie di sorpresa e volando spesso nn ha bloccante,e anche con un solo segnalino diventa molto più pressante
il resto è la solita bella roba da rosso:
il santuario(come farne a meno)
koth sempre violento.
Di spari ce ne sono per tutti i gusti e di tutti i tipi( adoro le grigliate :twisted: ) anche se è il reparto che mi convince meno forse perchè mettere le magie in x pari è un mio immancabile difetto. sarebbe da rivedere come quantitativi?
Punto finale il lavamancer: è davvero così performante??in 2x è troppo poco??

Vi ringrazio in anticipo per le dritte..
Bellaaa!!!!! :evil:
furyhas
Livello III
Livello III

Messaggioda kita93 » 22 apr '12, 15:13

furyhas ha scritto:Ciao a tutti anche io ho montato da poco un mono red e vorrei sapere la vostra opinione per migliorarlo.

CREATURE
4x nobile di stromkirk
2x lavamante spietato
4x stormblood berserker
4x fenice di chandra
2x cavalcainferno
ISTANT&STREGON
4x shock
4xgut shot
4x incenerire
2x raffica di zolfo
2x arc trail
ALTRO
2x koth del martello
TERRE
16x montagna
4x dirupo delle radici
SIDE
2xarc trail
3x antico rancore
3xsangue traditore
2x bomba a cricchetto
2xzenit del sole rosso
Sono 61 carte il mazzo è bello spedito e se vediamo poche creature abbiamo cmq un botto di spari.
è abbastanza ignorante ma fa il suo sporco lavoro e ho notato che la maledizione della preda pedinata è molto sinergica con questo tipo di crature:
la fenice di chandra coglie di sorpresa e volando spesso nn ha bloccante,e anche con un solo segnalino diventa molto più pressante
koth sempre violento.
Di spari ce ne sono per tutti i gusti e di tutti i tipi( adoro le grigliate :twisted: ) anche se è il reparto che mi convince meno forse perchè mettere le magie in x pari è un mio immancabile difetto. sarebbe da rivedere come quantitativi?

allora...
-4x Shock
+4x Galvanic Blast metti che sculi e hai 3 santuari in gioco
la maledizione della preda pedinata era passata anche sotto le mie grinfie ma purtroppo, non faceva altro che rallentarmi in late game, quindi al suo posto aumenterei gli spari ad esempio ci vedrei bene Volt Charge che oltre a fare 3 danni proliferi sulle tue creature e invece di un segnalino ne metti 2 su un santuario!!!! la tapped-fetch la toglierei e inserirei una montagna... anche perchè rallenta e una... non fa la differenza! 2 lavamanti vanno più che bene anche perchè vedo che non giochi molti spari quindi hai poca "carne".

p.s.comunque vorrei sapere se è meglio la Bomba a Cricchetto o Atto Blasfemo... :roll: (rivolto a tutti)
Immagine
Spoiler:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

Messaggioda MagicMax » 22 apr '12, 15:17

kita93 ha scritto:
furyhas ha scritto:Ciao a tutti anche io ho montato da poco un mono red e vorrei sapere la vostra opinione per migliorarlo.

CREATURE
4x nobile di stromkirk
2x lavamante spietato
4x stormblood berserker
4x fenice di chandra
2x cavalcainferno
ISTANT&STREGON
4x shock
4xgut shot
4x incenerire
2x raffica di zolfo
2x arc trail
ALTRO
2x koth del martello
TERRE
16x montagna
4x dirupo delle radici
SIDE
2xarc trail
3x antico rancore
3xsangue traditore
2x bomba a cricchetto
2xzenit del sole rosso
koth sempre violento.

allora...
-4x Shock
+4x Galvanic Blast metti che sculi e hai 3 santuari in gioco
la maledizione della preda pedinata era passata anche sotto le mie grinfie ma purtroppo, non faceva altro che rallentarmi in late game, quindi al suo posto aumenterei gli spari ad esempio ci vedrei bene Volt Charge che oltre a fare 3 danni proliferi sulle tue creature e invece di un segnalino ne metti 2 su un santuario!!!! la tapped-fetch la toglierei e inserirei una montagna... anche perchè rallenta e una... non fa la differenza! 2 lavamanti vanno più che bene anche perchè vedo che non giochi molti spari quindi hai poca "carne".

p.s.comunque vorrei sapere se è meglio la Bomba a Cricchetto o Atto Blasfemo... :roll: (rivolto a tutti)

quoto in tutto per il p.s dipende da perchè le vuoi in side token? o altro? ma in generale io metterei le bombe poi se ti spieghi meglio potrei essere più utile... che meta gira da te?
MagicMax
Moderatore
Moderatore

Messaggioda kita93 » 22 apr '12, 15:24

MagicMax ha scritto:
kita93 ha scritto:p.s.comunque vorrei sapere se è meglio la Bomba a Cricchetto o Atto Blasfemo... :roll: (rivolto a tutti)

quoto in tutto per il p.s dipende da perchè le vuoi in side token? o altro? ma in generale io metterei le bombe poi se ti spieghi meglio potrei essere più utile... che meta gira da te?

sinceramente? :roll: è un anno che non faccio più t2 e il mio negozio di fiducia ha chiuso e l'altro, unco in tutto la città, ha degli orari a me proibitivi quindi... non ne ho idea... comunque io mi riferivo sia a token che altro...
Immagine
Spoiler:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
kita93
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy