Salve a tutti. Ho ripreso a giocare da poco e ho individuato questa decklist per introdurmi nel magico mondo dello standard. Dopo un box e mezzo di Theros e qualche acquisto in singles ho deciso, giusto per prendere qualche insulto sui forum, di splashare blu e di fare qualche variazione sia per una questione di mio cardpool sia per sentirlo piu "mio".
Al momento la mia lista è questa:
2x Ashiok
2x Liliana dei Reami Oscuri
1x Erebos
2x Pack Rat
2x Abhorrent Overlord
2x Discepola di Fenax
4x Nightveil Specter
4x Mercante Grigio di Asfodelo
1x Rubapensieri
2x Frusta di Erebos
1x Lama del Fato
2x Duress
2x Prezzo Definitivo
2x Dimir Charm
2x Leggere Le Ossa
2x Cura di Farika
1x Salvataggio dall'Ade
1x Corrupt
2x Underworld Connections
4x Dimir Guildgate
1x Watery Grave
3x Tempio dell'Inganno
15x Palude
Aggiunti i Tag. Nota per no tag. LegolaxQualche cosa fra le più ovvie che ho realizzato anche io:
- Togliere le guildgate e investire in shockland, l'ultima scryland e un nyktos (work in progress).
- Togliere una frusta.
- Prendere un paio di Hero's Downfall e Far//Away.
- Valutare due desecration demon perché in tutti i playtest che ho fatto su virtual playtable di decklist più ortodosse si è rivelato sempre game breaking.
Ora, ci sono miglioramenti che sfuggono al mio occhio da nabbo? Vorrei tenere il meccanismo della devotion ma voglio avere un po' di controllo sulle pescate e un po' di fattore fastidio tipico del blu.
Per quanto sia subpar ogni volta che riesco a proteggere l'Ashiok il suo lavoro lo fa, Liliana è lì per la terra in più a turno e il removal di emergenza. In più, ma è solo un fattore psicologico in quanto so di stare giocando planeswalker abbastanza dubbi (Ashiok) o direttamente scarsi (Lilli), avere 4 pw mi fa sentire più safe contro i reset.
Grazie in anticipo per i consigli