Ubik ha scritto:Mah, se consideriamo il gioco in se e per se non ci sono molte differenze. Fatto bene MWS, fatto bene Cockatrice.
Quello che per me è irritante è la grafica del board di gioco. E' veramente, ma veramente brutta, anche se customizabile, ed il fatto che sempre il board di gioco si ridimenzioni di volta in volta che vengiono giocate o non giocate le carte. Irritante.
Fin qui tutti aspetti opinabili. L'altro aspetto negativo non opinabile, è la relativa poca gente che ci gioca rispetto a MWS e la mancanza di tornei ufficiali di un certo peso. Poi sarò anche io partigiano di MWS ma proprio non ci riesco a giocare.
Una cosa che non c'è su MWS e che non so se è possibile fare su Cock. è il poter vedere partite di altri players. Questo farebbe acquisire una marea di punti nei confronti di MWS.
Comunque a ogniuno il suo software.
Guarda, non ti voglio andar contro su questo argomento, cerco solo di farti capire i pregi di Cockatrice (mi pare di capire che tu l'abbia provato poco), magari riesco a farti cambiare idea
Tralasciando la grafica del board che è personalizzabile, la prima differenza che balza all'occhio è il database delle carte, cockatrice ti aggiorna automaticamente tutti i set e carta per carta al primo click ti scarica anche l'immagine dal server, quindi via a tutte quelle montagne di pics da scaricare e continue patch ad ogni espansione, qua si ha un database uniforme ed uguale per tutti. Poi si, si possono vedere le partite degli altri e si può giocare in multiplayer per un massimo di 8 giocatori, secondo me già questo unito al fatto che il server di cockatrice non crasha mai fanno pendere la bilancia in favore del software tedesco.
Hai scritto solo una cosa non vera nel tuo post, su Cockatrice non girano pochi giocatori, si ha una media di 350 giocatori sempre connessi, (449 utenti e 161 partite al momento in cui scrivo) ti giuro che su MWS non ho mai visto cosi tante partite come in cockatrice negli orari di punta (dalle 20 alle 23).
Insomma ho provato bene entrambi i programmi e le differenze sono davvero notevoli, come dicevo prima Cockatrice sembra propio la diretta evoluzione di MWS...che poi ho letto anche il tuo messaggio nell'altro topic sul progetto del nuovo software, magari quello mette d'accordo tutti
Dopo questo liberissimi di fare le propio scelte, il mio intento era solo quello di evidenziare le possibilità che offre Cockatrice rispetto alla concorrenza