spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Orzhov Tokens

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Nephren » 26 ott '13, 21:03

Secondo voi Dark Confidant ci sta?
Avatar utente
Nephren
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 ott '13, 11:29
Località: Pavia

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda DaveSpace » 26 ott '13, 22:30

Nephren ha scritto:Secondo voi Dark Confidant ci sta?


Bah...non lo so per la verità, cosa toglieresti per fargli posto? Poi è antisinergico con la strategia del mazzo e cioè di calare pedine che si pompano con Onore di puri e con Virtù intangibile, non trovi?
Piuttosto se vuoi provare ad inserire qualcosa per pescare e gli trovi spazio sopratutto, puoi inserire qualcosa come Firmare col sangue che magari ti regala anche la vittoria se la giochi sull'avversario, oppure la nuova Leggere le ossa che personalmente trovo abbastanza interessante ma ancora non ho avuto modo di inserire da nessuna parte.
"E se mi minacci un'altra volta, nei tuoi lucenti pantaloni di acciaio spunterà un cespuglio di rovi."
- Iveta, velocista dei tetti.
Avatar utente
DaveSpace
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 846
Iscritto il: 27 dic '11, 16:53

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 27 ott '13, 10:39

è un ottimo motore di pesca il confidente oscuro ma abbiamo vari problemi a giocarlo in questo mazzo.
primo su tutti l'avversario avra quasi tutti i suoi spacchini in mano dato che giocando pedine 1/1 non è il massimo della convenienza spaccarne una con una carta dato che noi con una carta magari ne mettiamo giu 2 o 3 e questo fa vantaggio per noi, quindi è quasi obbligato a prendersi lui le rimozioni che l'avversario non avra giocato sulle pedine e ti assicuro che non le giocherà tutte se non è praticamente morto.

secondo problema noi abbiamo processione spettrale costo di mana di 6, rivelato di confidente sono 6 pizze.
la nostra curva di mana è più alta di quella di jund, abbiamo molto che costa 3 e qualcosa a 4, giusto un paio di carte a costo 2.
rivelare poi elspeth, cavaliera errante oppure eroina di rifugio delle lame non è mai troppo bello.
altra cosa per castare rubapensieri di primo al 90% dobbiamo usare fatch su shock e scendere a 17 e poi perdere 2 punti vita per scartare una carta all'oppo.
prendere la mono palude non è mai bello dato che non ci farà fare processione di terzo.
è vero che abbiamo la campionessa auriok ma quella ci rida i pv che peridiamo per shockland, rubapensieri e che magari incassiamo in qualche attacco non per gestire anche confidente.

ultima cosa, potrebbe arrivare il momento in cui sarà necessario ammazzarci il confidente ma noi giochiamo solo 4 path to exile sprecarlo su di lui mi dispiacerebbe dato che vorrei magari usarlo su carte difficilemente gestibili per noi
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Nephren » 27 ott '13, 15:16

Hai ragione, proverò quel peschino mi sembra forte!
Avatar utente
Nephren
Livello II
Livello II
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 21 ott '13, 11:29
Località: Pavia

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Mancino » 21 nov '13, 0:45

ragazzi vorrei montare questa lista (molto simile alla lista giocata da Detora al gp di san diego):

4 Auriok Champion
4 Tidehollow Sculler
Creatures [8]
2 Elspeth, Knight-Errant
Planeswalkers [2]
4 Honor of the Pure
1 Intangible Virtue
4 Lingering Souls
4 Path to Exile
4 Raise the Alarm
4 Spectral Procession
4 Thoughtseize
2 Zealous Persecution
Spells [27]
2 Arid Mesa
2 Fetid Heath
4 Godless Shrine
2 Isolated Chapel
4 Marsh Flats
5 Plains
1 Swamp
3 Windbrisk Heights


I dubbi sulla lista sono:
1) ajani (cc3) ci sta al posto di un elspeth? Togliereste un elspeth per una zealus persecution? E un patto?
2) le windbrisk con cosa le sostituireste (ad occhio non mi piacciono molto)? Io avevo messo 2 cappelle in più e una palude

Detto questo vorrei consigli sui match up e sulle sidate (magari da qualcuno che ha giocato per un po il mazzo). Vorrei montarlo per passare a qualcosa di meno macchinoso dello scape, ma ovviamente mi mancano delle carte (le windbrisk, i tough e 1 elspeth nel caso volessi giocarne 2). L'ho provato su cocka e mi diverte, ma vale la pena montarlo per portarlo a qualche torneo? Grazie
Avatar utente
Mancino
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 16 set '12, 17:52

Re: R: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda eridanus04 » 21 nov '13, 3:37

Per me zealos persecution è una carta imprescindibile per questo mazzo. L unico istantaneo che monta, fa dei sfacieli in fase di difesa e permette di chiudere la partita in fase d attacco. Io metterei il 3x fisso
Avatar utente
eridanus04
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 220
Iscritto il: 20 mar '13, 12:55

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda Nove_Chan » 21 nov '13, 10:26

A me già i pw in sto mazzo di main non piacciono perchè tendenzialmente non aggiungono nulla al mazzo, se proprio una Elspeth, Cavaliera Errante in side per aiutare i matchup difficili che abbiamo contro uwr. E cmq è una scelta contestabile. Tutti gli altri pw non sono per nulla performanti con la strategia del mazzo. Peschini a mio parere non servono, per far vantaggio carte abbiamo già Lingering Souls e Windbrisk Heights, e ficcarci dei peschini a caso (che pure non sono molto forti in sè) va a togliere delle slot molto importanti.
Avatar utente
Nove_Chan
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 15 nov '12, 13:03

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 21 nov '13, 18:19

allora da giocatore di token ti dico subito che
Elspeth, Knight-Errant è ottima io non la togliere mai almeno 1x ci sta alla grande, personalemente uso 1x e 1x di eroina di rifugio delle lame che a me piace davvero tantissimo.

Windbrisk Heights stesso discorso mai meno di 3, io ne gioco 4 ma anche qui delle volte se non ho scartino sono contento di aprire di primo con questa ma vederne 2 a inizio partita ci rallenta e compromette tutto!!! stavo pensando di scendere a 3 anche io.

farei 3x onore dei puri e 2x virtù intoccabile cautela è un bel vantaggio e poiu giochiamo solo 8 creature il 4x di onore mi sembra eccessivo.

Tidehollow Sculler ora mai 4 sono esagerati il meta si è spostato troppo verso il midrage e non avendo bersagli molto validi le rimozioni sono tutte sue, dato che la campionessa sta sotto solo al patto.
quindi io di questi scenderei a 3, addirittura io ne gioco solo 2 e ho inserito un 2x di indagini di kozilek ma anche qui scelta di meta se dovessi andare in un posto con meta sconosciuto farei 3x del rematore


altra cosa io uwr non lo reputo cosi male come match, se entrano le pedine fanno spesso gioco in quanto ha tante carte come path, fulmine e spirale che colpiscono un bersaglio solo e noi con una carta magari mettiamo 3 pedine.
tutto non puo counterare, ammetto che quelli fanno male ma per la mia esperienza non è un match cosi pessimo.
anzi io se vedesse un meta prevalentemente jund e uwr e qualche aggro direi che pedine è un ottimo mazzo.
cio che uwr non ci countera lo ammazza perchè per lui praticamente ingestibile.
oltre ad avere 4 scartini di main con cui possiamo levargli i counter fastidiosi che ci danno fastidio, i suoi botti non ci preoccupano piu di tanto, a parte elettrolisi.


al contrario si soffrono tron, siamo lenti e se fa il trittico ci sega in metà.
e combo anche sono spesso forti perchè gli diamo il tempo di scombare e non abbiamo molte rimozioni, ma di veri combo ora mai se ne vedono molti meno, si sono spostati tutti piu sul midrage o cmq su combo che piacchiano anche aggrando.


quindi io direi dalla tua lista di fare
-1 onore +1 virtù
-1 rematore + 1 zealous persecution
per i planeswalker una Elspeth, Knight-Errant minimo la terrei, ma anche 2x ci sta.
se no anche lo split 1 e 1 con Elspeth Tirel

poi in base al tuo meta puoi personalizzare un pelo la lista aggiungendo di main magari un'altro scartino oppure una rimozione di piu


per la side invece dipende dal meta. se ci dici cosa gira da te ne mettiamo giu una se no possiamo farne una per un meta generico
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda doriano » 21 nov '13, 18:34

Nove_Chan ha scritto:Tutti gli altri pw non sono per nulla performanti con la strategia del mazzo.

no? bè credo che sorin, signore di innistrad possa incazzarsi un po' se legge quella frase :D
"Non farti venire un'idea… fatti venire tutte le idee."
"Rosso di sera, luna insanguinata si spera"

Formati giocati: modern, limited
Devoto ai tier 1.5 e ai mazzi originali! C'è posto per tutti nelle top!
Avatar utente
doriano
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 307
Iscritto il: 10 nov '13, 21:44
Località: provincia di savona

Re: [Modern Sviluppo] WB Token

Messaggioda mich » 21 nov '13, 18:38

è un ni purtroppo... è goloso solo per la -2, la +1 purtroppo mette pedine 1/1 nere che non si potenziano con onore dei puri.... e avendo solo 2 virtù spesso rischiamo di non vederne una e far rimanere la pedina 1/1 con legame vitare.
piuttosto un onore dei puri in più e faccio la sessa cosa e do +1 anche di costituzione.
la cavaliera è capace di chiudere le partite pompando campionessa e rendendola evasiva essendo difficile da distruggere e la tirel fa 3 pedine o ci da punti vita e poi spare l'ultima che è game.

sorin putroppo a mio idea sta sotto a queste 2 e io l'ho provato sorin arrivando da wb in standard dove lo usavo in 3x e qui l'ho dovuto escludere
Avatar utente
mich
Livello IX
Livello IX
 
Messaggi: 838
Iscritto il: 14 apr '12, 10:31

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron