spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] BG Rock

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] B/G Rock

Messaggioda Turboboost » 15 ott '13, 14:41

fai fuori UN 2/2
dice danno divisi tra i bersagli che vuoi.. o sbaglio? se tappi 5 compreso il mana verde fai 2 danni.
Turboboost
Livello V
Livello V

Messaggioda DeFrenZ » 24 ott '13, 22:50

Anche io ultimamente sto testando un Golgari concentrato sui segnalini +1/+1 e devo dire che promette bene, soprattutto perché ha molte possibilità di hate degli oppo con la side, qualunque essi siano :D
DeFrenZ
Livello III
Livello III

Messaggioda Turboboost » 27 ott '13, 11:17

Non guadagni punti vita.... Un aggro veloce ti mette in difficoltà e in più usi i cancelli e non hai gli shamani. Contro che Mazzi giochi?
Turboboost
Livello V
Livello V

Messaggioda Josh » 27 ott '13, 11:28

Bhè a parte che tra Whip of Erebos e Melma mangiacarogne qualche punto vita potrebbe anche riuscirlo a guadagnarlo!
In ogni caso anche Pharika's Cure è ottima come carta, sembra stupida ma riesce a farci guadagnar punti e uccidere le minacce più piccole!
Direi che per guadagnare punti,qualcosa lo ha pure lui (:
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda leech » 27 ott '13, 15:54

scusa ma gli shamani non mettono pressione all'oppo le melme si
e con cosi tante carte con il doppio costo come fai a non giocare i cancelli
vero che i rossi aggressivi mi mettono in difficolta se parte a bomba e non ho una mano lenta o senza una melma ma chi non lo sarebbe?
il mazzo che davvero mi mette i difficolta per ora e monoblack se non parto a razzo
ti consiglio di proxarlo e provarlo in azione vedrai che ti ricredi
leech
Livello III
Livello III

Messaggioda Turboboost » 27 ott '13, 18:14

è da quando è uscito theros che testo B/G
io per esempio gioco 2 vraska the unseen e 2 cariatide silvana invece dei lotleth troll e metto 4 rimozioni invece dei dread mangler
il punto è che un monoverde non è facile da contrastare, idem il monorosso, se non vedi la frusta lui ti porta a pochi punti vita, poi anche se ti entra il demone a lui bastano un paio di spari, o purforos e hai perso anche se hai dei bestioni che non riesce a toglierti
un altro mazzo che è sopra a questo secondo me è il bianco nero, una volta che ti toglie le uniche 4 carte che uccidono espelth(a meno che non si riesca a toglierla con rubapensieri), caduta dell eroe è in salita.
poi per me giocare questo mazzo senza accellerini è difficile(mi capita spesso di non avere la landa di 4° turno, ma non è una curva di mana facile da bilanciare non avendo nessuna carta che fa veramente paura all avversario), spero nella prossima espansione per renderlo davvero competitivo
al momento non viene molto giocato nei tornei importanti da quel che vedo, ho visto ora una variante del mononero spalshato di verde, ma è diverso
PS io attualmente ho anche il mononero devotion, anch esso sta sotto ad alcuni mazzi, ma di base è piu polivalente del BG proprio perche recupera un quantitativo di vite che gli permette di diventare pericoloso anche contro chi inizia forte.
Turboboost
Livello V
Livello V

Messaggioda leech » 27 ott '13, 22:22

senza accellerini non mettero demone di 3° ma mi serve farlo cosi presto?
con i 3/3 sballi tutti i conti all'oppo, al contrario delle cariatidi che non fanno nulla; una seconda frusta la stavo già valutando devo ponderare su cosa togliere mantenendo inalterato la solidità generale del mazzo
sto valutando 1o 2 carte per contrastare meglio monoblack devotion , per quanto riguarda bw non mi pongo il problema su un mazzo che si gioca poco e che non ha una build stabile su cui ragionare su
leech
Livello III
Livello III

Messaggioda Turboboost » 28 ott '13, 1:09

non sono del tutto daccordo.
il BG al momento non è minimamente presente nel meta di alto livello dei tornei grossi.
il bianco nero si. e non si trova nemmeno male.
se vogliamo considerare pero i meta dei vari luoghi in cui giochiamo, allora vi dico che anche un monoverde (non presente nelle classifiche famose) se la cava egregiamente sia contro il BG (anche se lo ritengo un match equilibrato) sia contro un mono nero (dove secondo me se la cava quasi agilmente

una curiosita, vedo che impostate il mazzo piu aggro che controllo. ed è una scelta che non capisco appieno.
i 3/3 rapidi sono un esempio di cio che sto dicendo...
per ultimo, le mutavault le trovate essenziali? secondo me servono solo a far morire una nostra terra contro il primo 2/2 dell oppo... non ne vedo utilita difensiva e nemmeno offensiva
Turboboost
Livello V
Livello V

Messaggioda kingfede » 28 ott '13, 9:39

Turboboost ha scritto:non sono del tutto daccordo.
il BG al momento non è minimamente presente nel meta di alto livello dei tornei grossi.
Veramente allo STG di Indianapolis domenica c'era proprio un BG, in versione Devotion ma sempre BG è: ecco qui la lista, solo in parte diversa da quelle qui discusse...
kingfede
Livello X
Livello X

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy