spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Aggiungici agli AmiciSeguici su TwitterInstagram

[Modern Tier] Infect

Area dedicata ai Tiers Modern. No Budget, solo i MOD possono aprire nuovi topic.

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda Allen » 27 ott '13, 10:24

$harin ha scritto:io al mazzo che ho postato prima c'ho aggiunto le nexus procurate fresche fresche oggi, ma oltre a qualche vittoria scrausa non rende molto :/ ad esempio contro un elfo al 4 turno avevo contro 5 creature che si autopompavano fino a diventare 4/4 o 5/5, e vedere un Lanowar elf che diventa una 4/4 di terzo è una cosa odiosa >.<

Beh Infect è sempre stato un mazzo che fa il suo gioco, e sta all'avversario ostacolarlo, non si può pretendere, una wratta.
Se ti gira giusto è pazzesco. ma se non ti gira, ti affidi in buona parte alla fortuna TT_TT
E' per questo che non è giocatissimo negli eventi importanti, anche se rimane un Tier(forse 1 è considerato da alcuni) pericolosissimo.
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda Josh » 27 ott '13, 11:02

Forse al momento la lista BUG è quella più competitiva,che fino a mesi fa ha visto anche qualche top..ma giocavan sempre un pool di creature diverso!
Purtroppo una carta che aiuta molto è Gerarca Nobile (Purtroppo economicamente parlando.) , non solo perchè con esaltato ingrandisce le nostre creature (Cosa che per un mazzo del genere conta davvero tantissimo. ), ma anche perchè con un :G: in più possiamo lanciare davvero tantissime altre cose. Da Rancore a Potenza della vecchia Krosa. (:
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda lc1vital » 27 ott '13, 11:27

Il problema è che, con la lista che ho postato prima, tendo ad essere troppo lento. Mi spiego, se mi arriva l'elfa la calo almeno di secondo (per poterla proteggere), ma se non vedo rancore o colpo distorcente dal terzo turno in avanti l'oppo ha sempre qualcosa con cui bloccarmi. Se invece arriva l'agente inizio ad attaccare al quarto turno, che è proprio troppo tardi, dato che tra perdita di vita per il mana phyrexiano e per gli attacchi sono già sotto i 7-8 punti vita, che si traduce in un solo turno per chiudere. Ma non sempre ho abbastanza pompanti per fare 10 danni in un turno TT_TT
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda Josh » 27 ott '13, 11:33

Una piccola cosa, tu aspetti di giocare Elfa scintillante di secondo turno, per poter fare tipo Crescita Gigante in risposta ad un probabile Fulmine?
Non lo dico con tono accusatorio come sembra, è una semplice domanda (:
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda Allen » 27 ott '13, 11:49

Beh ma di secondo turno, se l'avversario avesse un Lightning bolt da tirare, lo tirerebbe in risposta alla Crescita gigante(durante i danni) e l'elfa morirebbe in ogni caso facendo solo 1 danno(pc). TT_TT
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Avatar utente
Allen
Livello VI
Livello VI
 
Messaggi: 148
Iscritto il: 22 ago '13, 14:13
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda Josh » 27 ott '13, 11:58

Credo intendesse dire al FUlmine in risposta appena l'elfa entra in campo.
In ogni caso è una carta da giocare subito, se te la uccidono amen,però non puoi rallentarti di un turno ogni volta, rischi di perdere lentamente e basta!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda lc1vital » 27 ott '13, 12:24

Josh ha scritto:Una piccola cosa, tu aspetti di giocare Elfa scintillante di secondo turno, per poter fare tipo Crescita Gigante in risposta ad un probabile Fulmine?
Non lo dico con tono accusatorio come sembra, è una semplice domanda (:


Più che con crescita gigante, per proteggerla con benedizione dell'apostolo o vines of vastwood. Spesso in prima mano ho una sola creatura, se mi seccano quella posso ammucchiare ;^^
ImmagineImmagine Immagine
Avatar utente
lc1vital
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1028
Iscritto il: 27 dic '11, 15:04

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda $harin » 27 ott '13, 12:37

Josh ha scritto:Forse al momento la lista BUG è quella più competitiva,che fino a mesi fa ha visto anche qualche top..ma giocavan sempre un pool di creature diverso!
Purtroppo una carta che aiuta molto è Gerarca Nobile (Purtroppo economicamente parlando.) , non solo perchè con esaltato ingrandisce le nostre creature (Cosa che per un mazzo del genere conta davvero tantissimo. ), ma anche perchè con un :G: in più possiamo lanciare davvero tantissime altre cose. Da Rancore a Potenza della vecchia Krosa. (:


per evitare la gerarca non si potrebbero inserire gli uccelli del paradiso? certo non ti danno esaltato... ma sono comunque una valida fonte di mana in più
"La calligrafia del combattimento è tracciata con improvvise pennellate di sangue."
"I know just the person for that job."
"Solo nella nostra vulnerabilità si cela il vero potere, e quel potere è la vita stessa."


Modern: UR Twin (RIP), URDelver(RIP), Martyr
Avatar utente
$harin
Livello V
Livello V
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 12 ott '12, 21:47

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda kita93 » 27 ott '13, 12:51

$harin ha scritto:per evitare la gerarca non si potrebbero inserire gli uccelli del paradiso? certo non ti danno esaltato... ma sono comunque una valida fonte di mana in più

Purtroppo gerarca non è rimpiazzabile. Certo, ci sono carte come BoP che sono più forti in confronto, ma gerarca ti fa un 2x1 non indifferente. Poi avere un accellerino non ti cambia la vita, ma una carta che ti fa da accellerino E pump up è troppo forte. :D
Immagine
Spoiler:
Spoiler di Uncovered Clues ha scritto:
Oh... un nuovo Ponder!

10 ave maria
Avatar utente
kita93
Livello X
Livello X
 
Messaggi: 1071
Iscritto il: 3 gen '12, 14:46
Località: Ferrara

Re: [MODERN SVILUPPO] U/G Infect

Messaggioda Josh » 27 ott '13, 12:54

kita93 ha scritto:
$harin ha scritto:per evitare la gerarca non si potrebbero inserire gli uccelli del paradiso? certo non ti danno esaltato... ma sono comunque una valida fonte di mana in più

Purtroppo gerarca non è rimpiazzabile. Certo, ci sono carte come BoP che sono più forti in confronto, ma gerarca ti fa un 2x1 non indifferente. Poi avere un accellerino non ti cambia la vita, ma una carta che ti fa da accellerino E pump up è troppo forte. :D


Precisamente quello che intendevo dire! Se proprio vogliamo un pomp up ma non ci possiamo permettere la Gerarca allora Peste dei segnali mi pare di aver visto come alternativa!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost


Immagine
Avatar utente
Josh
Livello VII
Livello VII
 
Messaggi: 482
Iscritto il: 26 dic '12, 20:26
Località: Milano

PrecedenteProssimo

Torna a Tiers

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti