spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[Modern Tier] Ux Delver

Area dedicata allo sviluppo di mazzi non Tiers. Chiunque può creare Topic, se non esistono già [Usare la Ricerca Avanzata PRIMA di postare].

Re: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda pochy » 16 ott '13, 11:25

Scryb ranger ha scritto:cut

Nel mio fatine comunque...
cut

Spoiler:
ur pyromancer per come è impostato in queste pagine non è altro che la versione evoluta di ur delver (burn), più intelligente e più performante. Non si discosta dalla strategia aggro-control del vecchio mazzo, è solo leggermente più lenta ma più protetta e facile da adattare a matchup ostici in mid-late.

Ma più che altro, dopo tutta la pappardella che hai scritto lamentandoti dell'insensatezza dello scrivere qui sia ur che faery, perchè te ne esci con ''Nel mio fatine comunque...''?
- Legacy, what else? -
pochy
Livello IX
Livello IX

Messaggioda Scryb ranger » 16 ott '13, 11:31

Diablo è quello che cerco di dire io, purtroppo si è verificato questo accavallamento di topic in quanto da un unico archetipo, il delver burn ci si è evoluti in due strade diverse il dever piromancer e delver fatine, due mazzi diversi in un unico topic, quindi io chiedevo di venire a capo a questa confusione portando la discussione dei piromancer su un altro topic, quello ad esso dedicato.
io , forse troppo frettolosamente , o cercato nella sezione modern un topic sul piromancer , non trovandolo ne ho creato uno mio, quindi è stato subito lockato e rimandato qui, in una discussione poco consona, lo stesso purtroppo hanno fatto altri 3 utenti dopo di me, a segnalare che la confusione non è solo mia.
Quindi se ci sono altri topic dedicati al pyromancer perchè per tre diverse volte i mod rimandano qui i topic che non è il suo?

Pochy: semplicemente perchè qui si parlava del fatine e non del piromancer
Scryb ranger
Livello V
Livello V

Messaggioda Diablo » 16 ott '13, 11:51

Scryb ranger ha scritto:Diablo è quello che cerco di dire io, purtroppo si è verificato questo accavallamento di topic in quanto da un unico archetipo, il delver burn ci si è evoluti in due strade diverse il dever piromancer e delver fatine, due mazzi diversi in un unico topic, quindi io chiedevo di venire a capo a questa confusione portando la discussione dei piromancer su un altro topic, quello ad esso dedicato.
io , forse troppo frettolosamente , o cercato nella sezione modern un topic sul piromancer , non trovandolo ne ho creato uno mio, quindi è stato subito lockato e rimandato qui, in una discussione poco consona, lo stesso purtroppo hanno fatto altri 3 utenti dopo di me, a segnalare che la confusione non è solo mia.
Quindi se ci sono altri topic dedicati al pyromancer perchè per tre diverse volte i mod rimandano qui i topic che non è il suo?

Pochy: semplicemente perchè qui si parlava del fatine e non del piromancer

Chiedilo al mod che ti ha indicato il link... sicuramente non sono io. :)
Purtroppo la sezione (e l'avete creata voi utenti) ha 540 topic, dei quali almeno 450 andrebbero in 4Fun.
Quello che che è da capire è che bisogna avere l'umiltà di giudicare che la propria lista non è idonea per questa sezione, ma soprattutto i quesiti posti possono essere d'aiuto anche ad altri? In caso che la risposta sia no, la sezione corretta in cui mettere il proprio post/topic è la 4Fun (principalmente se non si è testato). Inoltre bisognerebbe anche comprendere che gli utenti non sono al vostro servizio per risolvervi i problemi, ne hanno anche loro: quindi, una sana lettura ai topic, test con quello che si è appreso, e infine si "posta".
Ora STOP OT.
Tornando IT questo topic parla di un qualsiasi deck UR che usa Delver e spari (come da titolo), 4-8-12 carte di differenza non giustificano un nuovo topic. Se poi voi volete avere un deck "Fatina" (che attualmente è totalmente non competitivo) che usi Delver e Snapcaster, bhe, quello non è un "fatina"! :D
Uno é meglio di molti
Diablo
Moderatore
Moderatore

Re: R: [Modern Sviluppo] U/R Delver Burn

Messaggioda acchia85 » 21 ott '13, 23:33

ora dico una [Censurato] ma mettere le chimere come finisher? ps un po di post fa si parlava di modifice ad una mia lista. qualcuno la posta aggiornata?
acchia85
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Allen » 22 ott '13, 8:38

Le chimere sono una bella idea, forse però appesantiscono troppo il reparto creature visto che bisogna metterne almeno 2/3 copie, io volevo provare nel mazzo un mono Thundermaw hellkite quando l'oppo finisce la benzina, che ne dite? (io gioco i Think twice in x2 perchè mi piace vedere nuove carte e rifarsi la mano in late, quindi la monocopia si vede spesso.) :D
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Allen
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Furion » 27 ott '13, 0:11

Salve a tutti, spero di non arrivare in ritardo in questa discussione per postare la mia lista per un :UR: modern con cui provare a partecipare e, magari, ottenere buoni risultati ad un FNM.
Vado con la lista:

-Creature:

3x Young Pyromancer
3x Grim Lavamancer
3x Snapcaster Mage
3x Mercurial Chemister

-Istantanei:

4x Lightning Bolt
4x Mana Leak
4x Spell Pierce
3x Burst Lightning
3x Echoing Truth
2x Cryptic Command
2x Izzet Charm

-Stregonerie:

3x Gitaxian Probe
3x Serum Visions

-Terre:

4x Sulfur Falls
4x Steam Vents
4x Mountain
9x Island
1x Desolate Lighthouse

SIDEBOARD:

3x Flames of the Blood Hand
3x Blood Moon
3x Flame Slash
2x Quash
2x Dismember
2x Fireball / Pyroclasm

Il mazzo vorrebbe essere impostanto un pò più sul control che sull'aggro (di quest'ultimo ho trovato veramente tantissime varianti, ma a me piace più controllare la partita che chiuderla in un turno).
Lo so che Grim Lavamancer non va in sinergia con Snapcaster Mage, ma trovo che Grim sia fantastico come ulteriore removal (le carte da esiliare non saranno quasi mai un problema vista la quantità di istantanei che gioco), o anche per infliggere i due danni conclusivi. Altrimenti, altre possibili creaturine simili sempre a costo :R: che non pestano i piedi allo Snapcaster quali potrebbero essere?

Istantanei e Stregonerie sono abbastanza classici, più o meno quelli che un mazzo :UR: dovrebbe bene o male sempre avere. Però anche qui, i consigli sono bene accetti.
Sul Side, i consigli sono assolutamente richiesti.

Spoiler:
Spero sia tutto in ordine, è il mio primo messaggio qui sul forum :D
Furion
Livello III
Livello III

Messaggioda Allen » 27 ott '13, 11:15

Secondo me questo topic sta andando al catafascio, infondo si chiama U/R DELVER BURN, qua stiamo con fondendo troppo con UR CONTROL che è ben diverso, ma forse sono pignolo io...
Un conto è inserire la Young pyromancer, però non parlare più di Delver of secrets nel suo topic dedicato, boh crea confusione.
Scusate l'OT, lo dico per il forum più che altro.
"Il domani appartiene a quelli che oggi si preparano per esso."

Immagine

MODERN: Grixis Twinless
EX-MODERN: URx Twin
PAUPER : UR midrange - UB Delve(r)
EX-PAUPER : UR Delver - Esper Familiar Combo
STANDARD : UR Dragons - WB Warriors
Allen
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Josh » 27 ott '13, 11:19

Furion ha scritto:Salve a tutti, spero di non arrivare in ritardo in questa discussione per postare la mia lista per un :UR: modern con cui provare a partecipare e, magari, ottenere buoni risultati ad un FNM.
Vado con la lista:

-Creature:

3x Young Pyromancer
3x Grim Lavamancer
3x Snapcaster Mage
3x Mercurial Chemister

-Istantanei:

4x Lightning Bolt
4x Mana Leak
4x Spell Pierce
3x Burst Lightning
3x Echoing Truth
2x Cryptic Command
2x Izzet Charm

-Stregonerie:

3x Gitaxian Probe
3x Serum Visions

-Terre:

4x Sulfur Falls
4x Steam Vents
4x Mountain
9x Island
1x Desolate Lighthouse

SIDEBOARD:

3x Flames of the Blood Hand
3x Blood Moon
3x Flame Slash
2x Quash
2x Dismember
2x Fireball / Pyroclasm

Il mazzo vorrebbe essere impostanto un pò più sul control che sull'aggro (di quest'ultimo ho trovato veramente tantissime varianti, ma a me piace più controllare la partita che chiuderla in un turno).
Lo so che Grim Lavamancer non va in sinergia con Snapcaster Mage, ma trovo che Grim sia fantastico come ulteriore removal (le carte da esiliare non saranno quasi mai un problema vista la quantità di istantanei che gioco), o anche per infliggere i due danni conclusivi. Altrimenti, altre possibili creaturine simili sempre a costo :R: che non pestano i piedi allo Snapcaster quali potrebbero essere?

Istantanei e Stregonerie sono abbastanza classici, più o meno quelli che un mazzo :UR: dovrebbe bene o male sempre avere. Però anche qui, i consigli sono bene accetti.
Sul Side, i consigli sono assolutamente richiesti.

Spoiler:
Spero sia tutto in ordine, è il mio primo messaggio qui sul forum :D

Prima di iniziare a postare nel Forum, ci si presenta nella sezione adeguata (:
Per quanto riguarda il mazzo i Mercurial Chemister non li vedo molto bene, o scegli altro come top di curva, o semplicemente li sostituisci con qualche altra carta utile,le precedenti liste potrebbero esserti di aiuto!
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Furion » 27 ott '13, 11:45

Josh ha scritto:Prima di iniziare a postare nel Forum, ci si presenta nella sezione adeguata (:
Per quanto riguarda il mazzo i Mercurial Chemister non li vedo molto bene, o scegli altro come top di curva, o semplicemente li sostituisci con qualche altra carta utile,le precedenti liste potrebbero esserti di aiuto!

Avevo letto che era facoltativo e visto che era già tardi, ho preferito postare subito il mazzo. Comunque ho risolto :)
Riguardo i Mercurial Chemister, non è certo la finisher del mazzo ma mi sembrava una buona carta per un control, in quanto è sostanzialmente il miglior peschino del mazzo e in più potrebbe consentirmi di fare alcuni danni. Certo, costa molto in termini di mana.
Ho già letto tutte e 9 le pagine di questa discussione, e molte idee per questa lista vengono proprio da qui :) Quale altra carta potrebbe sostituire al meglio l'Alchimista? I Niv-Mizzet son fighi ma costano ancora di più.
Furion
Livello III
Livello III

Messaggioda Josh » 27 ott '13, 11:56

Se il tuo problema sono i peschini sostituirei le Sonda Gitaxian con Think Twice, che fa veramente tanto vantaggio carte! O provare ad inserire Remand , anche perchè il 3x di Echoing Truth forse è tantino ( Però piace molto anche a me,1 o 2 copie le terrei.) Utilissimo anche Spell Snare, dato che 4 Spell pierce potrebbero essere la tua rovina se ti ritrovi contro mazzi aggro.
Per quanto riguarda il reparto creature direi Delver of Secrets che può essere il fulcro del nostro mazzo! Per la Side invece io cercherei un posticino anche per Pillar of Flame contro eventuali Voice of Resurgence o Crumiri della Cucina, ma questo dipende da che meta c'è dalle tue parti!

Restano comunque un sacco di carte utilizzabili che abbiamo escluso come: Elettrolisi e Spellstutter Sprite,Cricca Vendilion o Thundermaw Hellkite
Standard- Abzan Aggro
Modern- American Midrange e Blue Zoo
EDH- Geist of saint traft Tiny Leaders-Anafenza, the Foremost

Immagine
Josh
Livello VII
Livello VII

PrecedenteProssimo

Torna a Sviluppo