spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] MonoB Devotion

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

Re: [T2 Sviluppo] Mono Nero Devotion

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 23 ott '13, 21:41

lillo04 ha scritto:Sinceramente non so se convenga "sporcarlo" con il rosso, come detto è un deck già solido così.

Beh poter castare una collera degli dei o un gioco al massacro in un mono-nero son mosse piuttosto inaspettate secondo me.

lillo04 ha scritto:Poi onestamente non credo che si possa ottenere la devozione necessaria a castare Collera degli dei in quanto ha un doppio costo di mana specifico.

4x di Rakdos Stagliuzzatore e passa la paura.

lillo04 ha scritto:Ti straquoto in toto sulle impressioni del Lifebane Zombie. Contro molti deck guardi solo la mano e non ci passi neanche sopra con "intimidate" (tralasciando che muore con uno sputo). Io da subito l'ho sostituito con lo spettro (cosa che han fatto subito anche i pro, dunque non era una impressione sbagliata) e l'ho messo in panca, dove entrando di side contro il deck giusto dice eccome la sua.

Che [Censurato] però... gli zombi gli ho appena presi e gli spettri appena venduti.
Tenuti due solo perchè li avevo foil e... ora non li trovo più -.-*

EDIT:
A livello di spacchini, 4 Caduta dell'eroe e ci siamo, poi?
2x Doom Blade e 2x Ultimate Price OPPURE 2x Doom Blade e 2x Devour Flesh OPPURE ANCORA 2x Devour Flesh e 2x Ultimate Price?
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Tia2591 » 24 ott '13, 10:40

Fblthp Planeswalker!

Immagine
Tia2591
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 24 ott '13, 11:42

Con che scopo?

PS: voi vedete il mio precedente commento? Quello coi multi-quote?
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda leviatano000 » 26 ott '13, 17:34

Secondo voi quali sono i punti deboli di questo mazzo? con quali matchup se la vede male?
leviatano000
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Matt967 » 27 ott '13, 14:10

Anch'io sto testando Monoblack Devotion da quando l'ho visto al PT di Dublino e devo ammettere che mi diverto molto a giocarlo (e soprattutto perdo poco XD). Comunque volevo chiedere due cose
1 Che ne pensate di Razziatore di Lyliana al posto magari di Zombie Scacciavita, da tenere di side contro RG ecc. ? Ok costa 1 in più, però è più ciccione e molto più comodo in generale, io attualmente lo uso in 1-2 copie e non me ne pento.
2 Io uso anche in 1x Salvataggio dall'Ade. Non vi dico i trick targettando 2 Mercante grigio di Asfodelo, al momento giusto è praticamente un finisher alternativo. Che ne pensate?
Matt967
Livello IV
Livello IV

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 28 ott '13, 5:52

leviatano000 ha scritto:Secondo voi quali sono i punti deboli di questo mazzo? con quali matchup se la vede male?

Per me che lo gioco senza Pack Rat gli aggro troppo spinti e credo anche mazzi a basi a base UW.

Matt967 ha scritto:1 Che ne pensate di Razziatore di Lyliana al posto magari di Zombie Scacciavita, da tenere di side contro RG ecc. ? Ok costa 1 in più, però è più ciccione e molto più comodo in generale, io attualmente lo uso in 1-2 copie e non me ne pento.

Io ho relegato gli zombi alla side e di main ho 4x Nightveil Specter troppi forti secondo me tanto che vorrei giocarci pure 4 scryland :UB: per infilarci dentro Time Ebb cosi da sapere subito cosa vado a rimuovere.

Matt967 ha scritto:2 Io uso anche in 1x Salvataggio dall'Ade. Non vi dico i trick targettando 2 Mercante grigio di Asfodelo, al momento giusto è praticamente un finisher alternativo. Che ne pensate?

Io non sono un amante delle carte in 1x.
Attualmente gioco 2x Abnorrent Overlord coi quali cerco di fare più danni possibili e, se ho la frusta in gioco, a volte per l'abilità del demone me lo mangio oppure sacrifico il mercante per rianimarlo e fare il ciucciotto finale.
Un'altra tech che vorrei provare sono i Primordiale Sepolcrale che si rianima una creatura dal cimitero nemico e, salvo mirror match diventa un 5/4 imbloccabile.
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda lillo04 » 28 ott '13, 11:15

leviatano000 ha scritto:Secondo voi quali sono i punti deboli di questo mazzo? con quali matchup se la vede male?

A mio parere questo deck è veramente tanto solido e se la gioca con tutti.
G1 probabilmente ha problemi con deck troppo spinti, con partenze a strappo. Dunque i vari monoRed, monoGreen e monoBlu in G1 son problemi (rakdos cackler al 1° + sciamana-sciamana-altro drop a 2 oppure primo esperimento al 1° + sciamana e kalonia tusker difficilmente li reggiamo nn avendo rimozione di massa e nessun drop a due a parte i ratti). G2 però cambia la storia se ci mettete dentro bomba a cricchetto.

Contro UW ed Esper non capisco come possa aver problemi. 4 Rubapensieri di main e 4 Dures di side. Nessun control regge 3 scartini in 4/5 turni, in più lo Spettro ci fa esiliare carte che riusciremo probabilmente anche a giocare.

Contro deck cicciosi non ha grossi problemi viste le tante rimozioni.

Piuttosto io ho avuto grossi problemi con Orzhov midrange, ha parecchie carte forti che noi conosciamo (scartini, rimozioni e Desecration Demon) e alcune a cui abbiamo difficoltà a rispondere (Barone di Vizkopa è davvero grosso).

Tutto sommato mi sento di dire che, oltre ad essere divertente da giocare, è anche un deck piuttosto forte e lo consiglio :D
lillo04
Livello III
Livello III

Messaggioda Tarma_Insidiosa » 28 ott '13, 15:34

In effetti mi stavo chiedendo come si potesse arginare un Barone di Vizkopa... idee?
Tarma_Insidiosa
Livello X
Livello X

Messaggioda Matt967 » 28 ott '13, 16:03

Tarma_Insidiosa ha scritto:In effetti mi stavo chiedendo come si potesse arginare un Barone di Vizkopa... idee?

Purtroppo penso che l'unica soluzione sia farlo scartare con thoughtseize o rimuoverlo con nightveil specter. Poi c'è la Ratchet Bomb che però dovrebbe rimanere in campo 6 turni...
In effetti è uno dei pericoli più grandi di Eper Control, che considero il contendente n°1 di Mono B, anche perché se anche i nostri PV rimangono alti con mercanti e fruste, resta un 4/4 imbloccabile.

Tarma_Insidiosa ha scritto:Io ho relegato gli zombi alla side e di main ho 4x Nightveil Specter troppi forti secondo me tanto che vorrei giocarci pure 4 scryland :UB: per infilarci dentro Time Ebb cosi da sapere subito cosa vado a rimuovere.

In questo caso è ottimo contro il barone, forse di said li metterò anch'io (le scry già dentro di main per profettizzare in late game)
Matt967
Livello IV
Livello IV

Messaggioda lillo04 » 29 ott '13, 13:50

Tarma_Insidiosa ha scritto:In effetti mi stavo chiedendo come si potesse arginare un Barone di Vizkopa... idee?

Il barone lo si scarta (almeno ci si prova) di Rubapensieri o si prova a toglierlo con un devour facendolo sacrificare (cosa cmq nn facile perchè bisogna pulire il board prima). C'è anche la bomba a cricchetto ma sono in ogni caso soluzioni estreme, quindi mi sento di dire che contro monoblack è proprio una gran brutta cosa trovarselo contro XD
lillo04
Livello III
Livello III

PrecedenteProssimo

Torna a Standard / Alchemy