$harin ha scritto:Allen ha scritto:$harin ha scritto:allora gli
Inkmoth nexus me li posso prendere abbastanza facilmente.. il punto è che non mi ispirano molto.. pensavo più a qualcosa tipo la
cattedrale della guerra che mi da esaltato per le volte che sono costretto ad attaccare solo con l'agente
A mio parere, non c'è confronto tra le due, gli
Inkmoth nexus chiude le partite da un momento all'altro se non te lo levano.
Come spell interessanti ci sono anche
Benedizione dell'apostolo ( che però punta più sulla velocità nella chiusura che l'effetto sorpresa) e la
Might of old krosa (che è più "lenta" ma comparabile a
groundswell)
a sto punto non sono meglio la cara vecchia
crescita gigante? U.U e comunque se proprio devo mettere qualche instant che danno hexproof ci aggiungo altri due viticci no? che me le pompano pure U.U però effettivamente una protezione non sarebbe male mm..
La cosa positiva della benedizione dell'apostolo è la sua versatilità. Se l'oppo non ha il board granché affollato puoi usarla anche per rendere imbloccabili i tuoi elfi, cosa che durante i test mi è stata piuttosto utile, oppure per permetterti di bloccare una creatura piuttosto grossa senza perdere i tuoi infettanti, se sei in difficoltà.
Ho testato un po' la lista che gioco in questo momento:
4 glistener elf
4 blighted agent
3 myr dagli artigli d'icore
4 distortion strike
4 mutagenic growth
4 might of old krosa
4 groundswell
4 apostle's blessing
4 viticci di boscovasto
3 rancore
5 foresta
3 isola
4 yavimaya coast
4 inkmoth nexus
4 breeding pool
1 pendelhaven
1 hinterland harbor
1 torpor orb
1 pithing needle
2 hurkyl's recall
4 rivendicazione della natura
1 dismember
4 ibridazione rapida
2 dispel
(sì, lo so, non ci sono le
Misty rainforest, vedrò di procurarmele. Sono povero.)
Come previsto, durante i test ho riscontrato due cose:
1- contro Jund pensavo di cavarmela peggio. Le strategie sono due: se si ha l'elfa, calarla il primo turno sperando che l'oppo non abbia rimozioni a CC1, per poi proteggerla dal turno 2 dai vari removal (
Abrupt Decay fa malissimo, è fondamentale avere i viticci o la benedizione e un po' di mana libero). Gli scartini che bersagliano le nostre poche creature non sono piacevoli, ma se si riesce a giocare per primi l'elfa e proteggerla vincere non risulta troppo difficile. Qui le nexus sono immense. Vorrei metterne almeno altre 8.
2- contro Melira Pod, siamo messi proprio male. Perdiamo molti PV per le magie a mana phyrexiano e fin troppo spesso se non riusciamo a chiudere di 3/4 turno al massimo ci massacra a suon di attacchi prima ancora di mettere in atto la combo.
Melira, Sylvok Outcast è ovviamente il problema maggiore, ma frequentemente per non perdere sono costretto a bloccare, il che in questo mazzo non è affatto positivo. Sono stato anche un po' sfortunato con le prime mani, ma è davvero una partita in salita. Consigli?