spacer
Tutto su Magic: Mazzi, Spoiler, News, Regole, Consigli e MtG Arena
Seguici su FBspacerInstagram

[T2 SVILUPPO] UWR Phalanx

Area dedicata allo Standard classico ed all'Alchemy di MTGA: i formati, le carte, i mazzi che ne fanno parte. Al suo interno troverete un archivio storico ed una sezione dedicata ai Primer.

[T2 SVILUPPO] UWR Phalanx

Messaggioda Yojimbo » 25 ott '13, 12:58

Con l'uscita di Theros voglio cacciarmi lo sfizio di fare un mazzo di opliti (SPARTA!). Ecco quindi la mia idea: è un WRU soldati con eroico. Quindi fatto di creature con eroico e magie che bersagliano i nostri spartani. E' un mazzo importante per il flavour e, se potete, nei consigli rispettate questa mia scelta (vi dirò comunque cosa soffre), si insomma ci voglio solo opliti (o comunque soldati) XD
La lista;

Creature (25)
4 Battlewise Hoplite Il motivo del blu nel mazzo, il primo.
4 Akroan Crusader E' fortissimo, fa numero e le pedine attaccano subito.
3 Akroan Hoplite Il nostro piledriver in miniatura, con Anax fa davvero male.
3 Anax and Cymede Non sono 4 perchè leggendario.
4 Favored Hoplite Ottimo per il primo turno, ma anche per dopo dato che previene il danno.
4 Phalanx Leader Leonida, pompa tutti i soldatini permanentemente.
3 Triton Fortune Hunter Ogni esercito ha un estraneo XD lui fa pescare tanto (ed è comunque un soldato)

Magie (13)
3 Triton Tactics Utile per qualche combat trick, sta quì perchè bersaglia due creature e quindi innesca due abilità eroiche.
4 Ordeal of Purphoros Lo adoro, pompa e spara.
2 Ordeal of Thassa Come sopra, ma in meno copie dato che il blu è poco presente nel mazzo.
4 Gods Willing Fa profetizzare e all'occorrenza salva qualcosa.

Terre
4 Hallowed Fountain
4 Sacred Foundry
3 Temple of Triumph
2 Steam Vents
4 Plains
3 Island
2 Mountain

SB: 4 Banisher Priest vs Bestioni a caso.
SB: 4 Boros Charm Jolly (forse andrebbe di main per doppio attacco, ma la preferisco di side).

Aiuti, critiche ecc.
Mi serve finire la side. L'ho testato poco e non ho visto tutto ma non so come si comporterebbe contro qualche bel bestione dato che non spacca nulla, potrei provare a soverchiare col numero, dato che lo fa bene. Le terre sembrano funzionare ma se pensate che possano essere migliorate dite. Come creature mi sembrano giuste e anche le magie (parlo di numeri). Se avete roba migliore ecc.
Insomma ditemi tutto. (evitate di consigliare il fabled hero, non lo sopporto proprio)

SPARTA!
Yojimbo
Livello VI
Livello VI

Re: [T2 Sviluppo] Falange Eroica

Messaggioda Masked00 » 25 ott '13, 13:12

Ciao :) L'idea non sembra male, ma forse dovresti modificare qualcosa :)

Hai 22 creature con Eroismo e 16 magie per attivarlo (16 perché le Tattiche dei Marinidi ne attivano 2), forse sono un po' poche?
Inoltre sfrutti 6 Aure e non hai creature con Anti-malocchio, quindi rischi che l'avversario faccia dei 2x1. Ti suggerirei di inserire qualche Pelle di Mizzium (sarebbe stata utile l'Astuzia del Ranger, ma non avendo il verde ci accontentiamo :) ), che aumenta la costituzione delle tue creature e le protegge attivando comunque eroismo e, inoltre, se l'avversario dovesse tentare di ucciderci più di una creatura potremmo usare il sovraccarico e salvarle tutte :)

Per il resto non saprei, penso sia da testare :)
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Masked00
Livello VII
Livello VII

Messaggioda Yojimbo » 25 ott '13, 13:22

Ottima idea la pelle, al posto di cosa?
E per la side?
Yojimbo
Livello VI
Livello VI

Messaggioda Masked00 » 25 ott '13, 13:53

Yojimbo ha scritto:Ottima idea la pelle, al posto di cosa?

Penso al posto del Volere degli Dei, del resto per profetizzare hai l'Oplita Guerriero Sagace (fare volere su di lui e trovarsi in topdeck la carta giusta vuol dire sprecare uno scry).

Potresti fare: -2 Volere, -1 Oplita di Akros, +3 Pelle.

Questo perché imho:

- Volere degli Dei da protezione da un colore e visto che hai 4 ordalie rosse potrebbe entrare in conflitto con quel colore (se lanci l'Ordalia di Purforos su un Oplita Favorito 1/2 e in risposta l'avversario ti fa Colpo di Fulmine sull'oplita, se lanci il volere salvi si l'oplita, ma perdi l'ordalia visto che ha protezione dal rosso).

- Oplita di Akros: troppo lento se entra presto, in 2x potresti farlo entrare più tardi avendo magari un maggior numero di attaccanti e quindi dargli più forza (anche se come carta personalmente non mi piace visto che resta sempre un 2 di costituzione).

Yojimbo ha scritto:E per la side?

Che ne dici di Talismano Izzet per avere qualche pescata e fare qualche danno alle creature avversarie?

Oppure per attivare qualche altro eroismo puoi mettere: Giustizia Rapida, Scarica dell'Arma e carte di questo tipo :)

Spero di esserti stato di aiuto :)
"La conoscenza è un tale fardello. Lascialo andare. Lascia a me tutte le tue paure." --Ashiok, Tessitore di Incubi
da Rubapensieri (Theros Edition)

Il mio planeswalker: Zane Nocturn
Il mio fantaset: Kolbahan
Masked00
Livello VII
Livello VII

Messaggioda juve31 » 25 ott '13, 14:05

Doppio topic(Qui trovi la discussione giusta)
Ricordati sempre di cercare prima di aprire un nuovo topic ;) .
Mazzi in uso:
Standard:G/R Energy, U/R Visions
juve31
Moderatore
Moderatore

Torna a Standard / Alchemy