Con l'uscita di Theros voglio cacciarmi lo sfizio di fare un mazzo di opliti (SPARTA!). Ecco quindi la mia idea: è un WRU soldati con eroico. Quindi fatto di creature con eroico e magie che bersagliano i nostri spartani. E' un mazzo importante per il flavour e, se potete, nei consigli rispettate questa mia scelta (vi dirò comunque cosa soffre), si insomma ci voglio solo opliti (o comunque soldati)
La lista;
Creature (25)
4 Battlewise Hoplite Il motivo del blu nel mazzo, il primo.
4 Akroan Crusader E' fortissimo, fa numero e le pedine attaccano subito.
3 Akroan Hoplite Il nostro piledriver in miniatura, con Anax fa davvero male.
3 Anax and Cymede Non sono 4 perchè leggendario.
4 Favored Hoplite Ottimo per il primo turno, ma anche per dopo dato che previene il danno.
4 Phalanx Leader Leonida, pompa tutti i soldatini permanentemente.
3 Triton Fortune Hunter Ogni esercito ha un estraneo lui fa pescare tanto (ed è comunque un soldato)
Magie (13)
3 Triton Tactics Utile per qualche combat trick, sta quì perchè bersaglia due creature e quindi innesca due abilità eroiche.
4 Ordeal of Purphoros Lo adoro, pompa e spara.
2 Ordeal of Thassa Come sopra, ma in meno copie dato che il blu è poco presente nel mazzo.
4 Gods Willing Fa profetizzare e all'occorrenza salva qualcosa.
Terre
4 Hallowed Fountain
4 Sacred Foundry
3 Temple of Triumph
2 Steam Vents
4 Plains
3 Island
2 Mountain
SB: 4 Banisher Priest vs Bestioni a caso.
SB: 4 Boros Charm Jolly (forse andrebbe di main per doppio attacco, ma la preferisco di side).
Aiuti, critiche ecc.
Mi serve finire la side. L'ho testato poco e non ho visto tutto ma non so come si comporterebbe contro qualche bel bestione dato che non spacca nulla, potrei provare a soverchiare col numero, dato che lo fa bene. Le terre sembrano funzionare ma se pensate che possano essere migliorate dite. Come creature mi sembrano giuste e anche le magie (parlo di numeri). Se avete roba migliore ecc.
Insomma ditemi tutto. (evitate di consigliare il fabled hero, non lo sopporto proprio)
SPARTA!