Davide2006 ha scritto:Volevo chiedere visto che ho visto molti giocare o la mono Llanowar Wastes o Tomba Infestata da Erbacce qual'è secondo voi la migliore da giocare e una side cosi contando una lista generica e un meta variegato con un po di tutto può andare ?
Io preferisco la tomba, poichè è altamente possibile che la debba usare anche più di due volte, e danni in meno sono sempre graditi. Inoltre, in certi casi, può succedere che tu possa metterla in gioco tappata, così da farti risparmiare ulteriori danni in faccia. Alla fine comunque non è che ci sia una grandissima differenza, siamo sempre lì sul filo di 1 danno in + o in -, che certo può fare la differenza certe volte ma non è la fine del mondo.
Davide2006 ha scritto:3 Combust 3 Nature's Claim 1 Relic of Progenitus 3 Slaughter Games 2 Spellskite 2 Torpor Orb 1 Sundering Titan
Io farei -1 combust, -1 reliquia +1 nature's claim (fidati è davvero FORTISSIMO, non penso che potrei mai rinunciare al 4x di side), +1 Mindslaver. Contro molti mazzi è gg, io ne gioco anche 2 (perchè non gioco slaughter games), ma fare switch con 1 wurmcoil in determinati mu può rivelarsi una manna dal cielo.
Ok, grazie per i consigli. Alla fine fine faro una side cosi vista la versatilità dei nature's claim e del mindslaver che ho sempre pensato fosse meglio per la combo con accademy ruins ma anche cosi va bene. Per le terre una vale l'altra anche se forse è meglio la tomba per il danno più limitato.
Arithmetic ha scritto:Io preferisco la tomba, poichè è altamente possibile che la debba usare anche più di due volte, e danni in meno sono sempre graditi. Inoltre, in certi casi, può succedere che tu possa metterla in gioco tappata, così da farti risparmiare ulteriori danni in faccia. Alla fine comunque non è che ci sia una grandissima differenza, siamo sempre lì sul filo di 1 danno in + o in -, che certo può fare la differenza certe volte ma non è la fine del mondo.
Anche io preferisco la tomba, piu' o meno per le stesse motivazioni.
Arithmetic ha scritto:Io farei -1 combust, -1 reliquia +1 nature's claim (fidati è davvero FORTISSIMO, non penso che potrei mai rinunciare al 4x di side), +1 Mindslaver. Contro molti mazzi è gg, io ne gioco anche 2 (perchè non gioco slaughter games), ma fare switch con 1 wurmcoil in determinati mu può rivelarsi una manna dal cielo.
Concordo, neanche io potrei mai rinunciare al 4x di nature's claim, sto addirittura pensando di metterne uno o due di main, puo' essere utile in diversi matchup gia' di main, affo, twin, pod (anche se si sta gia' bene nella versione con melira), burn, aggro con spadine varie,... Non penso che lo faro' mai, ma la tentazione c'e' :P
4x miniera di urza 4x centrale energetica di urza 4x torre di urza 3x boschetto di petali solari 1x tomba infestata da erbaccie 1x occhio di ugin 1x quartiere fantasma 1x foresta 1x montagna
4x karn, il liberato 3x macchina dei wurm attorcigliati 1x spellskite 1x ulamog, il cerchio infinito 1x emrakul, lo strazio eterno
4x premonizione silvana 4x antichi fermenti 4x mappa della spedizione 4x stella cromatica 4x sfera cromatica 1x reliquia del progenitus
3x piroclasma 3x pietra dell'oblio 1x all is dust 2x bestia interiore SD : 4x rivendicazione della natura 1x domina mente 2x bruciare 2x anello del torpore 1x reliquia del progenitus 3x gioco al massacro 2x spellskite
come vedete lista classica con l'aggiunta delle amate bestia interiore veramente forte, di side notiamo risposte contro tutto : hate vs arteffatti, twin, cimitero, control .... cosa ne pensate ? per i match up : UG infect PAUPER 3 loro 1 noi : ebbene si, il nostro tron è riuscite a buscarsele anche da infect pauper jund 4 noi 1 loro : sono riuscito ad affinare la mia tecnica contro jund e il risultato è stato ottimo uwr 2 pari : be qua non so come ho fatto.... forse il mio oppo non era capace ha giocare altre partite : ho vinto contro martyr e burn, perso da aura hexproof (ero io l'oppo ) vinto con fatine, perso da splinter twin cosa ne pensate ? le vostre liste ? i vostri risultati ?
Questa monocopia non mi convince molto... la reliquia tendenzialmente nei MU in cui ci serve (tarmo, living end, dredgevine,...) dobbiamo vederla subito.
Blooming ha scritto:come vedete lista classica con l'aggiunta delle amate bestia interiore veramente forte
Ci puo' stare per rimuovere colonnati o permanenti molesti, ma se per mettere loro devo rinunciare ad 1 Pyroclasma o alle reliquie, per me non ne vale la pena. tra oblivion stone e karn liberated hai tanti modi di rimuovere. Tra l'altro non capisco neanche la montagna di main con soli tre pyroclasma.
Blooming ha scritto:UG infect PAUPER 3 loro 1 noi : ebbene si, il nostro tron è riuscite a buscarsele anche da infect pauper
Infect a prescindere e' un matchup bruttissimo per tron, se non fai pyroclasm o spellskite di secondo muori. E pauper non vuol dire inferiore, il pauper puo' ad esempio sfruttare invigorate (anche se forse mi pare l'abbiano bannata, non seguo il pauper) e se e' mononero ha la possibilita' di usare dark ritual e Rouse
Blooming ha scritto:jund 4 noi 1 loro : sono riuscito ad affinare la mia tecnica contro jund e il risultato è stato ottimo uwr 2 pari : be qua non so come ho fatto.... forse il mio oppo non era capace ha giocare altre partite : ho vinto contro martyr e burn, perso da aura hexproof (ero io l'oppo ) vinto con fatine, perso da splinter twin cosa ne pensate ? le vostre liste ? i vostri risultati ?
Tendenzialmente i tuoi risultati rispecchiano secondo me i matchup standard, a parte burn che se parte a strappo come dovrebbe diventa molto difficile da contenere, solo wurmcoil ed in parte spellskite ci salvano. contro martyr stiamo sopra e tra i mazzi che non hai inserito posso dire che siamo messi bene anche contro melira. Contro twin di main non possiamo vincere a meno di non riuscire a risolvere spellskite, ma sempre in salita rimane... da quel che ho visto dobbiamo riuscire a fare spellskite e oblivion stone il prima possibile :P
mi è venuto un dubbio: vale ancora la pena di tenere 3 reliquie di main? non ne bastano 2 ? Perchè al momento non mi sembra che ci siano mazzi particolarmente grave-based in circolazione: jund gli stiamo sopra comunque, melira pod crea problemi comunque,storm e eggs sono scomparsi,gift e living end non sono mai esistiti... era solo una storia per spaventare i bambini. dobbiamo temere la resurrezione di cosa?
Ultima modifica di Emrakul il 24 ott '13, 17:24, modificato 1 volta in totale.
provi una volta...fallisci. provi di nuovo...fallisci ancora. ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare -Il vecchio saggio-
anche i migliori cadono. I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi. Ruins of Zendikar
Emrakul ha scritto:mi è venuto un dubbio: vale ancora la pena di tenere 3 reliquie di main? Perchè al momento non mi sembra che ci siano mazzi particolarmente grave-based in circolazione: jund gli stiamo sopra comunque, melira pod crea problemi comunque,storm e eggs sono scomparsi,gift e living end non sono mai esistiti... era solo una storia per spaventare i bambini. dobbiamo temere la resurrezione di cosa?
è proprio quello il motivo per cui tengo 1 reliquia di main
Vero, ma uno dei motivi per cui gli stavamo/stiamo sopra è proprio anche la presenza delle reliquie di main. Sgonfiano tarmo e inibizzano sciamano, e non permettono l'utilizzo di Ooze. Poi con la "comparsa" di BG midrange, che li gioca tutti e tre di main, e che tra tettoniche e fulminator ci fa hate, non bisogna proprio sottovalutarlo il Jund (ci ho vinto giusto contro Legolax sgonfiandogli due tarmo 5/6 topdeckandolo, e senza quell'artefatto sarei morto male).
Emrakul ha scritto:melira pod crea problemi comunque
E già che crea problemi, sembra folle togliere una delle poche risposte che avevamo già. Se poi continua il trend dello scorso fine stagione in cui Pod spopolava, la vedo azzardata come mossa.
Emrakul ha scritto:storm e eggs sono scomparsi
Su questo quoto, ma il pazzo con eggs lo trovi quasi sempre in un torneo grosso. Sarebbe brutto perdere così solo per aver tolto una carta che è sempre stata utile, anche in altri Mu..
Emrakul ha scritto:gift e living end non sono mai esistiti...
Di sicuro anche esistesse non ci preoccupiamo di Gift, Living end invece, seppur raro, non è impossibile trovarlo, e vedere una reliquia fa praticamente gg.
Quello che voglio dire è che è davvero troppo versatile, Tarmo e Sciamani si vedono ovunque, flashback e recursion si possono spesso trovare.. Se fosse un palo con unico scopo quello di indebolire il cimitero ok, ma è 'asimmetrico' (perchè anche con l'esilio totale a noi non preoccupa minimamente eliminarci il cimitero), costa un misero mana e si cicla. Per me 3 è il numero perfetto, io personalmente non ci scenderei mai sotto. Anche perchè, soprattutto, cosa giocheresti al suo posto?
quoto sia emrakul che aritmetich, io ho ridotto le reliquie (1 side e 1 main) proprio perche non voglio essere ne troppo scoperto ne troppo coperto quanto al resto, cosa ne pensate del mono all is dust ? dai test che ho fatto si è trovato molto utile perchè giocabile di terzo con il trono
Per me 3 è il numero perfetto, io personalmente non ci scenderei mai sotto. Anche perchè, soprattutto, cosa giocheresti al suo posto?
sono io il primo a sostenere la potenza assurda della reliquia ( guarda verso pag 11), ma pensavo, per questione di slot, di relegare la 3° reliquia alla side dato che sto provando un numero maggiorato di spellskite utili nei MU terrificanti vs burn,infect,e twin.
la side ( contestualizzando si capisce meglio la mia affermazione)
Spoiler:
di main ci sono 2 reliquie e 2 skite
2 torpororb 1 combust 3 slaughter games 4 nature'sclaim 1 spellskite 1 defensegrid 2 ago spinale 1 reliquia del progenitus
Arithmetic ha scritto:
Emrakul ha scritto:jund gli stiamo sopra comunque
Vero, ma uno dei motivi per cui gli stavamo/stiamo sopra è proprio anche la presenza delle reliquie di main. Sgonfiano tarmo e inibizzano sciamano, e non permettono l'utilizzo di Ooze. Poi con la "comparsa" di BG midrange, che li gioca tutti e tre di main, e che tra tettoniche e fulminator ci fa hate, non bisogna proprio sottovalutarlo il Jund
con un totale di 3 skite tra main e side+ 3 reliquie non mi sembra che possano creare grandissimi problemi ( anche se certamente non va preso sottogamba il MU con il RE)... dopotutto, Tron è nato proprio perchè aveva un bel MU con jund!
Emrakul ha scritto:melira pod crea problemi comunque
E già che crea problemi, sembra folle togliere una delle poche risposte che avevamo già. Se poi continua il trend dello scorso fine stagione in cui Pod spopolava, la vedo azzardata come mossa.[/quote] mea culpa, dovevo contestualizzare. tengo 2 torpor orb di side ( che sommati ai 3 skite e alle 3 reliquie direi che fanno hate pesante).
storm e eggs sono scomparsi
Su questo quoto, ma il pazzo con eggs lo trovi quasi sempre in un torneo grosso. Sarebbe brutto perdere così solo per aver tolto una carta che è sempre stata utile, anche in altri Mu..
perchè Alvoi lo devo trovare proprio io?( non te la prendere ) in ogni caso, vs eggs abbiamo pure 3 games, 4 nature's claim e le oblivion stone ( che tornano sempre buone). non è l'hate perfetto, ma preferisco dedicare slot a qualcosa di + presente sul field
gift e living end non sono mai esistiti...
Di sicuro anche esistesse non ci preoccupiamo di Gift, Living end invece, seppur raro, non è impossibile trovarlo, e vedere una reliquia fa praticamente gg.
@blooming: lo giocavo pure io, ma poi mi sono accorto che 1) raramente il trono è completo di T3, molto più verosimilmente ci riusciamo di T4 quando ( avendo calato una landa in +) abbiamo il mana anche per la pietra 2) vs affinity nn fa nulla 3) la pietra si può giocare anche dopo un sowing salt ( anche se generalmente siamo finiti comunque), all is dust è molto + improbabile 4) è sorcery ( anche di questo me e sono accorto dopo ) e quindi niente wrattha vs pod/twin in scombata
provi una volta...fallisci. provi di nuovo...fallisci ancora. ma il vero fallimento avverrà quando smetterai di provare -Il vecchio saggio-
anche i migliori cadono. I veri eroi sono quelli che hanno la forza di rialzarsi. Ruins of Zendikar